Blindspot 3×03/3×04 – Quando meno te l’aspetti… c’è una talpa. STRANO

Carissimi,

quest’oggi arriva il mio commento agli ultimi due episodi di Blindspot. Confesso che la voglia di vedere gli episodi è davvero poca, forse in questo caso sarebbe più appropriata l’uscita contemporanea di tutti gli episodi (in stile Netflix) per guardarseli tutti insieme perché diciamocelo, non c’è un minimo di ansia nell’attesa delle varie puntate.

Forse sono io che, vista una seconda stagione DELUDENTE,  pretendo molto, però sono sincera, questo inizio stagione mi sembra un po’ fiacchino, anche se, lo ammetto, ci sono dei buoni spunti, primo fra tutti il fatto che gli autori sembra stiano DAVVERO puntando tutto su di una VERA TRAMA ORIZZONTALE, e questo me gusta assai, ovviamente mi rimane la paura (FONDATA) che gli stessi autori mandino tutto a ramengo come hanno fatto nella season 2, in cui si è fatto un gran parlare di Sandstorm per poi gettare alle ortiche il tutto nell’arco di due/tre episodi.

(questo il mio monito agli autori…)

Devo dire che uno dei punti di forza di questa serie sono sicuramente i rapporti (alcuni) tra i personaggi, in particolare Patterson e Rich.com e Patterson e Tasha… ok, ovunque ci sia Patterson c’è del buono!

Rich.com e Patterson: ADORABILI. E no, NON HO APPREZZATO PER NIENTE il fatto che fossero in combutta come robin hood-hacker, IO LI VOLEVO INNAMORATI. Però il fatto che in ogni puntata stiano venendo a galla i segreti dei nostri protagonisti è un bel passo avanti verso una bella costruzione dell storia… prima Jane (puntata due) ora Pattersone e Rich: il mistero invece si infittisce attorno a Weller (la magica Berlino e il suo fascino misterioso appunto…), Reade che adesso ha coinvolgimenti anche con il Dipartimento di Stato e infine Tasha e la CIA (ma questo credo ce lo dirà il tattoo che è su Jane…).

Rich.com è comunque una garanzia: quando c’è lui la puntata è dinamica, elettrica, ha un ritmo sostenuto e coinvolgente. Spero lo sappiano usare al meglio e non in via random come stanno facendo finora, è un personaggio a mio avviso MOLTO sprecato.

Un po’ di pensieri random sugli episodi…

– Bellissime Patterson e Tasha e l’operazione Cuttlefish, insieme sembrano scemo e + scemo a volte, ovviamente la versione non imbranata.

– Bellissimi Weller e Jane anche se… anche se quando le cose vanno troppo bene l’iceberg è proprio lì davanti che ci aspetta per far fare alla nostra ship la fine del Titanic: prepariamo i fazzoletti perché ci sarà poco da gioire. (TRASHATA INCREDIBILE IL VIDEO DEL MATRIMONIO, ma loro molto COCCOLOSI)

– A proposito del Team Patterson-Zapata e l’operazione seppia, ecco che ci forniscono qualche dettaglio (o meglio un viso e un personaggio) che lega il quadro di Van Gogh all’assassinio di Stuart:

Peccato che l’omicidio di Stuart faccia ripiombare il duo nella temibile paranoia della “talpa”… ma non si può in qualche modo cambiare strada?!? Soprattutto se poi vediamo Reade insieme al tizio del Dipartimento di Stato e ovviamente scatta la paranoia del “GOMBLOTTOOOOOO”… SI SALVI CHI PUO’.

– Attenzione al cliffhanger dell’episodio! Jane è madre di non si sa bene chi

Mi sentite ridere? Già perché sto ancora ridendo. E non per l’età di Jane, perché un figlio si può fare anche prestissimo, ma onestamente quando mai avrebbe avuto il tempo?!? Io non sono per niente entusiasta di questa strada e spero solo faccia tutto parte del piano di Roman per vendicarsi della sorella.

– A proposito di Roman, chi ha pensato che quella ragazza bellissima bionda potesse essere la figlia di Jane? Seriamente può avere 18 anni quella? Almeno 25. Altrimenti 18 portati malissimo, alla faccia della beata giovinezza.

Ma, quanto non era figo Roman con l’abito e l’occhiale da intellettuale?!? MOLTO FIGO. E sempre senza cicatrice.

(mi è già partita la ship a prescindere dai – possibili – legami di parentela)

– Dal matrimonio del secolo, ecco come creare una ship in mezzo secondo:

Come Tasha guarda Reade… ed è subito AMORE. Dai obiettivamente, lo ama.

MOMENTO FLOP

Confesso che questa eccitazione dinnanzi a una morte prossima io non è che la vedo… e comunque mi devono spiegare come è mai possibile che quando mi capita di giocare a taboo e il tempo sta per scadere mi sembra che voli in un battibaleno, e per loro invece 75 secondi sono un’eternità in cui fare 2500 cose insieme?!?

CURIOSITA’

L’NBC che omaggia l’NBC, ovvero una sua serie, Chuck, citando la Nerd Herd e portando in video un suo pseudo-componente con i medesimi abiti…

Infine, dopo 3 stagioni siamo ancora a chiederci, quale sarà il nome di Patterson?!?

Vi lascio con il promo del quinto episodio in onda stanotte, intitolato “This Profound Legacy

 

2 comments
  1. Sono contenta che Patterson e Rich.com non stiano insieme come coppia, proprio non ce li vedevo. Lui così divertente e lei ultimamente così tendente all’acido.
    Tutto il resto abbastanza meh, la questione Roman potrebbe rivelarsi interessante o una noia mortale tipo la storia di Shepard (sembrava interessante all’inizio poi secondo me hanno perso la bussola e si sono lasciati trasportare dal vento).
    La gravidanza di Jane sembra uno sviluppo interessante, vediamo come se la giocano. Non avevo pensato al fatto che potrebbe essere un altro piano del fratello per rovinarle la vita.

    1. E incredibilmente la figlia è spuntata fuori subito… e se fosse stata pagata da roman?!? Boh ci sto pensando adesso… cmq spero che costruiscano bene il tutto altrimenti andrà tutto alle ortiche come la scorsa stagione… che rabbia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.