Home Best Fan-made Video of the Week Best Fan-made Video of the Week #56

Best Fan-made Video of the Week #56

0
Best Fan-made Video of the Week #56

Carissimi addicted, come anticipato la settimana scorsa ho finalmente iniziato il recupero di Penny Dreadful. Purtroppo sto procedendo un po’ più lentamente del previsto (anche perché nel mezzo ho infilato anche la prima stagione di Mozart In The Jungle) e, vergogna vergogna, non l’ho ancora terminato.
Mi son comunque spoilerata in maniera abominevole e permettetemi due minuti di sclero totale che farà emergere prepotentemente la fangirl shippatrice folle che c’è in me… Vanessa e Ethan??? Ma dico, stiamo scherzando? Per me che ho bramato intensamente l’unione fra Vanessa e Dorian nel momento stesso in cui lui è comparso sullo schermo è stato un colpo bassissimo. Roba da farmi cadere nello sconforto più totale e abbandonare per un paio di giorni la visione per riprendermi dal trauma… è inutile che stiamo a cantarcela, vedere uno dei personaggi più mosci della storia della televisione (e ho detto “uno dei” solo perché mi sono improvvisamente ricordata dell’esistenza di Matt Donovan) far breccia nel cuore di sua signoria Vanessa, quella stupenda e squilibrata creatura interpretata magistralmente da Eva Green mi ha lasciata in preda a una crisi mistica da cui uscirò forse solo con l’avvento dell’autunno.
E a proposito di Eva Green… vogliamo parlare di quanto sia scandaloso il fatto che non abbia ricevuto nemmeno una misera nomination agli Emmy? La sagra dell’inconcepibile continua!
Vi lascio quindi con un video dedicato a questa splendida, carismatica creatura e vi do appuntamento alla settimana prossima, ammesso e non concesso che sia riuscita a riprendermi dallo shock. Buona visione!

 

Vanessa Ives: I think Mr Gray,
there are tremors around us, like the vibrations of a note of music – hidden music.
Some may be more attuned to them than others,
what do those people do?
Those who have been chosen.

Dorian Gray: They endure uniqueness.
Vanessa Ives: To be alien? To be disenfranchised from those around you?
Is that not a dreadful curse?

Dorian Gray: To be different, to be powerful, is that not a divine gift?
Vanessa Ives: To be alone?
Dorian Gray: To be seeking.
Vanessa Ives: What?
Dorian Gray: Another.
Vanessa Ives: Like you?
Dorian Gray: Who shares your rarity.
Vanessa Ives: Then you are no longer unique.
Dorian Gray: Nor are you alone.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here