BBC | Una nuova serie in collaborazione con J.K. Rowling

rowling_a_0J.K. Rowling sta continuando la sua collaborazione con BBC One, l’autrice di Harry Potter sta lavorando su svariati film e progetti per la tv derivati dal suo capolavoro divenuto saga per cinematografica sulla storia del ragazzino mago.

Le storie della Rowling, Cormoran Strike, scritte con lo pseudonimo di Robert Galbraith, iniziate con il best-seller The Cuckoo’s Calling, saranno adattate per un ‘ importante serie drama per BBC One, prodotto dalla Bronte Film e dalla compagnia televisiva.

La Rowling collaborerà al progetto, di cui ancora devono essere definiti il numero di episodi. Rowling aveva già lavorato con BBC e HBO per l’adattamento della storia The Casual Vacancy, elaborata in una mini serie di tre ore, che andrà in onda a febbraio su BBC One.
“E’ un’occasione davvero ghiotta per BBC portare sullo schermo gli ultimi lavori di J.K. Rowling”, così ha parlato il direttore di BBC television Danny Cohen in un comunicato. “Con al centro il ricco personaggio di Cormoran Strike la serie sarà un evento televisivo in tutto il mondo.”

L’agente letterario della Rowling nonché produttore Neil Blair, che gestisce la Bronte Film and TV con l’autrice, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di portare queste storie avvincenti e di successo sullo schermo e di lavorare ancora una volta con BBC.”

Nel frattempo la Rowling sta lavorando con WB al film ispirato ad Harry Potter, Fantastic Beasts and Where to Find Them.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.