Image default
Arrow News

Arrow | L’esplosivo finale di stagione chiude il capitolo di questa storia di Oliver Queen

Arrow è in dirittura d’arrivo – metaforicamente parlando, ovviamente.

Mentre la super serie di The CW è già stata rinnovata per una sesta stagione, l’imminente finale della quinta stagione chiuderà un grande capitolo della storia di Oliver Queen (Stephen Amell).

Dopo cinque anni come Arciere Smeraldo, l’alter ego di Oliver è diventato il nemico pubblico numero 1, rendendo impossibile il lavoro di salvare la città per il vigilante. Va bene però, perché il finale di stagione porterà Oliver di nuovo sull’isola che una volta lui chiamava casa, mentre Adrian Chase (Josh Segarra) preparerà il palco per lo scontro finale tra l’eroe ed il villain – che si incastra perfettamente con la storia tramite flashback dei cinque anni passati, che finalmente raggiungerà il suo climax in questa stagione, oltre che ad aprire un nuovo capitolo e potenzialmente anche un nuovo lascito per Oliver Queen. EW ha parlato con Wendy Mericle, produttrice esecutiva dello show, per avere qualche notizie sugli episodi finali della stagione.

ENTERTAINMENT WEEKLY: Cosa puoi anticiparci sul finale?

WENDY MERICLE: Direi che è in linea con quello che abbiamo fatto finora in questa stagione. Il finale sarà estremamente personale per Oliver. Sarà lo scontro finale tra lui ed Adrian Chase che tutti noi stiamo aspettando. Siamo molto eccitati a riguardo, perché credo che Josh e Stephen abbiano dato a questi due ruoli una dinamica fantastica. Non sorprendendoci, Adrian sarà sempre qualche passo avanti rispetto ad Oliver, ma credo che Oliver abbia un asso nella manica. Quindi il finale sarà pieno di grandi sorprese. Credo che Oliver finalmente riuscirà a trovare un modo per fare quello che sta cercando di fare da cinque stagione lasciandosi il passato alle spalle.

Ovviamente, ci sarà uno scontro molto fisico tra Oliver e Prometheus, ma puoi parlarci della parte emotiva?

È stata una cosa molto divertente da fare, una dinamica estremamente interessante da sviluppare, soprattutto nei confronti di Oliver, che è molto fisico e che sa esattamente come tirare un pugno. Ci sarà decisamente una scazzottata. In modi sorprendenti, gran parte della battaglia sarà fatta in modi che non abbiamo mai visto prima, e di questo siamo molto contenti. Ma emotivamente, Chase ha sempre cercato di provare al mondo e ad Oliver che lui non è un eroe, ma un assassino. Questo risalterà nel finale, quando alla fine ci sarà un importante colpo d’arresto che lascerà Oliver sbigottito e che lo porterà a fare molte domande. Credo che Oliver riuscirà a rispondere ad una domanda in particolare, anche se con rischi e un potenziale struggimento.

Ci saranno delle morti nel finale?

Potremmo perdere delle persone.

La conclusione della storia tramite flashback come si intreccerà con la storia del presente?

Siamo molti eccitati riguardo questa parte. Siamo riusciti a farlo in una maniera che ci ha permesso di vedere sia alcuni dei momenti poco prima che incontrassimo Oliver nel pilot, quando lui ha scoccato quella freccia infuocata come segnale luminoso, come anche qualcosa avvenuto subito dopo, alcuni momenti molto emotivi che non abbiamo visto nel pilot. Mentre succede tutto questo, abbiamo l’opportunità di vedere l’isola nei flashback e nel presente.

Ci sono diversi volti familiare che ritornano. Cosa puoi anticiparci a riguardo?

L’impeto dietro al ritorno di tutte queste persone è che questa è la fine delle prime cinque stagioni, la fine di questo capitolo della storia di Oliver, ed è semplicemente divertente avere di nuovo tutte queste persone. Quello che posso dirti riguardo al motivo e alla storia è che Chase è stato il nemico più formidabile di Oliver finora, e quindi lui avrà bisogno dell’aiuto di alcune persone per sconfiggerlo.

Prometheus ha fatto di tutto per distruggere la vita di Oliver, rendendo Green Arrow il nemico pubblico n. 1. Oliver può riprendersi da questo?

Una della cose che volevamo fare in questa stagione, era di farlo cadere più in basso possibile. Avremo la risposta a questa domanda nella premiere della Stagione 6, dove lui dovrà capire come ricostruire quel ruolo e come sarà il suo nuovo lascito. Lui dovrà ricominciare da zero, perché Chase ha distrutto praticamente tutto.

Cosa puoi dirci del ruolo del resto del team nel finale?

Beh, sicuramente sarà una situazione in cui ci sarà bisogno dell’aiuto di tutti. Tutti avranno qualcosa da fare per sconfiggere definitivamente Chase. Tutti correranno dei grandi rischi e tutti avranno un ruolo molto importante. Soprattutto, rispetto al nostro Team Green Arrow originale, sia Felicity che Dig saranno pedine cruciali, come anche Slade Wilson – loro tre avranno molto da fare per uscire da questa situazione e soprattutto per mettere Chase dove merita di stare.

Prima hai detto che il finale riguarderà la famiglia di Oliver, ma non nel modo in cui immaginiamo, e hai anche detto che il finale sarà esplosivo. Puoi dirci qualcosa in più in merito?

Non senza rivelare qualcosa di importante. Posso aggiungere che, per quanto riguarda la parte familiare, parlerà di lascito. Non c’è modo di parlare della fine di questo capitolo durato cinque anni senza evocare la famiglia Queen in qualche modo o forma. Per quanto riguarda la seconda parte, farà un grande KABOOM. Non posso dire altro.

Il finale come preparerà lo show per la prossima stagione?

Finiremo con un grande cliffhanger, quindi questa parte ci aiuterà a galvanizzare la premiere. Perché noi stiamo chiudendo un capitolo così importante, credo che ci porterà a fare nuove ed emozionanti domande. Quello che stiamo cercando di fare è preparare una nuova dinamica per la Stagione 6. E questo si vedrà in modi molto diversi – noi cambieremo il modo con cui raccontiamo storie, perché i flashback non saranno importanti quanto lo erano finora. Non dobbiamo più dare una storia di supporto come dovevamo fare fino ad ora, quindi il modo in cui lo show è scritto è malleabile a questo punto. Tuttavia, dove si trovano ora tutti i personaggi ci dà l’opportunità di ridefinirli e per tutti loro di guardare indietro, riflettere e poi di iniziare a guardare al futuro, dove vogliono andare e dove loro hanno un impatto maggiore su di noi. Come possono essere gli eroi migliori possibili?

Quale credi che sia la domanda più grande che i fans possano fare dopo il finale?

Non credo di poter rispondere alla domanda senza svelare il cliffhanger. [Ride]

Arrow va in onda i mercoledì su The CW. Il finale della stagione andrà in onda il 24 maggio.

 

Fonte

Related posts

BATB | Tutto da rifare tra Cat e Vincent

Sunny_Blue

Castle | Il cliffhanger finale non sarà presente nel cofanetto dvd dell’ottava stagione

Syl

La Signora In Giallo | Angela Lansbury dice la sua sul remake di NBC

Cecilia

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv