Image default
Arrow News

Arrow | In arrivo scontri tra Oliver e Felicity e la battaglia finale contro Prometheus

Quando Arrow ricomincerà dopo questa lunghissima pausa, Felicity si ritroverà a dover andare contro il Team Arrow.

Con Adrian Chase (Josh Segarra) ancora in fuga, la misteriosa organizzazione hacker, Helix, offre a Felicity (Emily Bett Rickards) un modo per rintracciarlo in cambio dei suoi servizi in un’operazione illegale. Non c’è certo bisogno di dire che Oliver (Stephen Amell) & Co. non ne saranno felici.

Ma Ollie e Felicity saranno costretti ad affrontare la loro divergenza nell’episodio di settimana prossima, quando la coppia rimarrà intrappolata insieme in un bunker. Questo potrebbe farli riavvicinare? EW ha parlato con Wendy Mericle, produttrice esecutiva, per avere lo scoop:

ENTERTAINMENT WEEKLY: Cosa puoi anticiparci di quello in cui Felicity si è cacciata? E avremo altre informazioni su Helix?

WENDY MERICLE: Si, avremo sicuramente altre informazioni su Helix. Siamo davvero entusiasti per questo episodio, perché sarà davvero la Dark Night of the Soul di Felicity. Non si concluderà qua, ma il suo personaggio prenderà il sentiero più oscuro e pericoloso della sua vita. Perché lei è caduta in questa tana del coniglio con Helix, dove scoprirà che – come succede di solito per le persone coinvolte in questo tipo di organizzazioni – le cose non sono sempre come sembrano. Anche se lei è stata guidata dalla sua voglia di catturare Adrian Chase, credo che lei si porrà delle domande piuttosto dure su se stessa e sulle sue decisioni morali. Ci sarà anche una lite piuttosto accesa con Oliver.

Questo come potrebbe far riavvicinare Oliver e Felicity?

Siamo molto entusiasti dell’episodio di settimana prossima. Non abbiamo realizzato molti bottle episodes [episodi a basso budget], ma questo è uno dei pochi. Credo che il risultato sia fantastico. Wendey Stanzler [regista] ha fatto un lavoro grandioso. Loro due sono bloccati insieme in un bunker e non si trovano in una bella situazione. Hanno preso strade diverse, individuali, che è esattamente quello che volevano. Hanno preso due strade diverse. I tentativi di Oliver di farle cambiare idee e di portarla indietro non sono serviti finora. La ricaduta e le conseguenze esploderanno nel bunker, dove non hanno nessuna via di uscita e dove non possono scappare dal questo conflitto.

Eppure il promo sembra indicare che loro siano sulla strada della riconciliazione. È vero?

Loro sono decisamente nel mezzo del percorso –beh, la cosa interessante del toglierla da questa strada con Helix è che lei ne uscirà come Diggle è uscito dalla situazione in cui si trovava quando ha ucciso suo fratello – per raggiungere una nuova intesa e per farla capire più profondamente quello che Oliver ha passato. Non importa se loro alla fine torneranno insieme o meno – scusate fans degli Olicity! – ma questo sicuramente renderà la loro relazione più profonda. Deve esserlo. Ora è come se lei si trovasse sulla sua isola, Lian Yu.

Parlando di Diggle, uno dei prossimi episodi parlerà di come Diggle e Lyla debbano affrontare alcune problematiche matrimoniali. Cosa succede tra di loro?

Da quando Lyla è salita al comando di A.R.G.U.S., abbiamo iniziato a pensare che la cosa interessante del suo personaggio è che, sotto molti aspetti, sia molto simile ad Oliver, visto che si trova in una posizione in cui deve prendere delle decisioni difficili e in cui deve costantemente giustificare i mezzi che usa per il raggiungere lo scopo finale. Dig scoprirà alcune delle cose che lei sta facendo che lo porteranno a chiedersi cosa sia successo a sua moglie. È un territorio molto ricco, perché loro sono sempre stati una coppia talmente forte e solida. Hanno avuto i loro alti e bassi certo, ma credo che questa sia la prima volta in cui Diggle abbia visto sua moglie e si sia chiesto che tipo di persona vede di fronte a lui, poiché non sembra quella di cui lui si è innamorato. Questa è una questione interessante per tutti coloro che si trovano in una situazione matrimoniale dove non si è più sicuri di chi si ha di fronte.

È interessante, perché c’è stato un episodio in cui Diggle e Dinah hanno lavorato insieme e i fans hanno notato una certa chimica tra i due. Questo ha ruolo nella situazione, oppure si tratta semplicemente di due bravi attori che lavorano bene insieme?

Sono due attori grandiosi che lavorano molto bene insieme. [Ride] Detto ciò, credo che parte del divertimento di avere una squadra è che si creano delle dinamiche diverse. Nel frattempo, non smentirò se dovessero esserci delle piccole incomprensioni qua o là. Ma per ora, non è questo il caso.

Con Chase ancora in fuga, quanto è in pericolo la squadra?

È abbastanza certo dire che, senza anticipare niente, loro si trovano nella situazione più pericolosa di sempre.

Il team – parte del quale è nuovo e non ha mai affrontato scontri epici prima d’ora – come affronterà la preparazione verso la battaglia finale contro Prometheus?

Ogni personaggio avrà una reazione diversa. Dinah è una delle persone che vuole semplicemente farlo fuori. Come anche Rene, che però ha altre cose in gioco; abbiamo incontrato sua figlia nell’episodio 513. Le persone che hanno più potenziale per subire danni collaterali, se vuoi, sono le persone che hanno una famiglia. Tutti saranno sulla stessa lunghezza d’onda, poiché tutti vogliono sconfiggere questo nemico. Nessuno è rimasto indifferente ad Adrian Chase. Tutti saranno d’accordo, comprese le nuove reclute. Non c’è dubbio che Oliver capirà quanto sia pericolosa la situazione, magari più degli altri, ma al tempo stesso potrà fare affidamento sulla sua squadra.

Malcolm Merlyn è ricomparso. Quale ruolo ricoprirà in questi ultimi episodi?

Malcolm farà quello che ha sempre fatto. Parte del divertimento con lui è che non sai mai cosa farà. Una delle cose che è assolutamente chiara è che lui c’è sempre per Thea. Lui e Thea avranno delle belle scene insieme, perché lei tornerà indietro e lui ovviamente ci sarà per lei. Lei però non sarà felice di vederlo. Oliver cercherà tutto l’aiuto possibile, anche se non potrà fidarsi delle persone a cui si riolgerà; lui chiamerà qualsiasi rinforzo per distruggere Chase. Credo che Josh Segarra abbia fatto un lavoro eccezionale nel rendere Chase uno dei nemici più spaventosi che abbiamo mai avuto nello show.

Oliver e Slade combatteranno insieme da alleati?

Questa è una gran bella domanda. Con Deathstroke, non sai mai chi hai di fronte, un po’ come con Malcolm, ma con più spessore, perché la storia tra Slade e Oliver è profonda e incasinata. Slade ritornerà sicuramente. Sicuramente penseremo che lui stia dalla parte di Oliver. Questo è tutto quello che dirò.

Cosa c’è nel futuro di Thea?

Thea attraverserà un percorso emotivo molto simile a quello che Oliver ha passato, anche se lei probabilmente ci metterà più tempo ad arrivare ad una conclusione. L’ultima volta che l’abbiamo vista, lei stava cercando di capire se stessa, perché aveva preso questa strada che era tipica di Moira e aveva iniziato a mettere in dubbio la sua moralità. Lei lo capisce, quindi quando ritornerà, non sarà perché è pronta, ma perché dovrà farlo. Lei cercherà di capire come fare. Alla fine, lei si troverà in una situazione dove potrà lasciarsi il passato alle spalle, anche se la strada per lei sarà piuttosto difficoltosa.

Oliver sarà ancora in grado di operare come Green Arrow? E se non fosse così, cosa significa per il futuro dello show? Vedremo qualche cambiamento?

Lui sta mettendo in dubbio il suo futuro; lo sta facendo da tutta la stagione. Il fatto di aver messo Green Arrow sotto al microscopio pubblicamente, ci porta ad avere del gran materiale per la Stagione 6. Rivedremo sicuramente Green Arrow, ma con quale ruolo? Questa è un’ottima domanda. Questa è la domanda della premiere.

Arrow va in onda tutti i mercoledì su The CW.

 

Fonte

Related posts

The CW: rumors rinnovi e cancellazioni

Prince

Grey’s Anatomy | Rilasciato il poster della quattordicesima stagione

Syl

Arrow 7×01 | Novità assolute preannunciano una stagione da non perdere

Kingarthurswife

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv