Image default
American Gods News

American Gods | Rilasciati i bellissimi poster dei dieci protagonisti

Manca solo un mese prima che il mondo riscopra la sua devozione verso gli dei – o per lo meno verso gli American Gods.

L’ambizioso adattamento di Starz del romanzo fantasy di Neil Gaiman è una raccolta di racconti e per capirlo al meglio, bisogna conoscere i personaggi che racconteranno la storia degli dei antichi (portati in America dagli immigrati), degli dei nuovi (nati in America da tecnologia e consumismo), e degli umani che si trovano in mezzo alla loro lotta.

Fortunatamente la rete ha appena rilasciato una serie di poster esplosivamente neon dei personaggi che ci serviranno come introduzione colorita del cast principale, che include Ricky Whittle nei panni del protagonista Shadow Moon ed Ian McShane come suo partner in crimine, Mr. Wednesday.

American Gods, che arriva dai produttori esecutivi Bryan Fuller e Michael Green, andrà in onda dal 30 aprile su Starz.

Ricky Whittle, ex di The 100, vestirà i panni di Shadow Moon, un criminale che dopo aver scontato la sua pena in prigione per un crimine futile, viene rilasciato lo stesso giorno in cui sua moglie muore in un incidente d’auto. Libero ma non sicuro di quello che farà in futuro, lui viene assunto da un misterioso truffatore che offre a Shadow, non solo un lavoro, ma anche un posto in un modo dove dei di ere antiche e moderne esistono – e lui potrebbe diventare proprio la persona più importante nella loro battaglia per i cuori e le menti dell’America.

Mr. Wednesday, il truffatore onnisciente interpretato da Ian McShane è il canale che ci porta nel mondo degli dei antichi, che vennero in America attraverso le preghiere delle generazioni, ormai in fase di scomparsa, dei credenti immigrati. Wednesday non è più tanto amato da molti di loro, ma come leader più autorevole degli dei antichi, assume Shadow come assistente durante il suo viaggio in tutta la nazione per avvertire tutti gli dei antichi che è in arrivo una guerra contro una nuova generazione di dei guidati dalla tecnologia per la fedeltà americana.

Il novello Bruce Langley interpreta uno dei nuovi dei più potenti, nato dall’ossessione americana per la tecnologia (iniziata negli anni ’80). Sempre migliorando il suo aspetto e alla continua ricerca di innovazione, Technical Boy è tra i nuovi dei più importanti ed influenti – ma è anche uno di quelli meno rispettati, e questo lo rende un vero ostacolo high-tech.

L’incantevole Yetide Badaki interpreta Bilquis, la manifestazione americana della Regina di Saba. In tempi moderni, lei ha capito come usare la prostituzione per alimentare il suo bisogno di venerazione sessuale, ma non è abbastanza per farla sopravvivere a lungo.

Da Orange is the New Black ad American Gods: Pablo Schreiber è Mad Sweeney, l’aggressivo ed alcolizzato leprecauno che ha perso la sua fortuna – letteralmente – e non riesce a capire perché.

Laura Moon (Emily Browning), la moglie moralmente ambigua di Shadow, non è stata una felice sposa in vita, ma è solo attraverso la morte che si risveglia dal suo torpore e scopre un modo con cui poter far ammenda per tutte le cose sbagliate che ha fatto mentre era ancora in vita.

Orlando Jones interpreta il dispettoso maestro di racconti popolari, Mr. Nancy, che porta il suo spirito da imbroglione e la sua energia esplosiva in America tramite uno dei passi falsi più grossi della storia.

Non tutti gli dei antichi hanno difficoltà a fare fortuna in America. Infatti Easter (Kristin Chenoweth) ha trovato il suo posto nel paese e sta facendo molto meglio di molte altre divinità antiche.

Per capire bene questa divinità slava dell’oscurità bisogna vederlo muovere il suo potente martello mentre reclama delle vite nella maniera più sanguinosa in assoluto. Anche se Czernobog (Peter Stormare) è assolutamente minaccioso, lui è anche un giocatore leale ed un riluttante vecchio amico di Mr. Wednesday.

Non aspettatevi di scoprire granché riguardo l’effettivo rappresentante dei nuovi dei, Mr. World, ma aspettatevi un Crispin Glover totalmente spaventoso nei panni del misterioso villain che rappresenta una minaccia per l’esistenza di entrambe le parti di questa guerra tra venerazioni.

 

Fonte

Related posts

Rewatch e recuperi estivi che devi fare #11

MooNRiSinG

Nuovo Pilot NBC | Krysten Ritten in Mission Control

lau_tonks90

Pretty Little Liars | Nel finale di stagione verranno rivelati la Vedova Nera, Red Coat e molto altro

lau_tonks90

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv