Agents of SHIELD | Tutto quello che sappiamo sui collegamenti con Age of Ultron

shield-01ATTENZIONE: L’articolo contiene spoiler dell’episodio di questa settimana di Marvel’s Agents of SHIELD e piccole anticipazioni su Avengers: Age of Ultron

In questo episodio di Agents of SHIELD ci sono molti indizi su come verrà collegato a Age of Ultron.

A differenza di Captain America: The Winter Soldier che ha cambiato le sorti della serie di ABC, questa volta il collegamento non è così importante, anche se lo SHIELD gioca un ruolo importante per come si evolvono gli eventi in Age of Ultron.

Durante questo episodio, Coulson (Clark Gregg) e il suo team originale vanno in missione per distruggere una base dellHydra in cui c’è il Dr. List (Henry Goodman), che sta facendo esperimenti sulle persone dotate – come Quicksilver (Aaron Taylor-Johnson) e Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), personaggi importanti in Ultron. In questo caso, List vuole replicare i poteri di Deathlok (J. August Richards) e Lincoln (Luke Mitchell), ma lo SHIELD arriva in tempo per salvarli – anche se List scappa per incontrarsi con Baron Strucker (Thomas Kretschmann) a Sokovia, luogo in cui inizia Age of Ultron.

Comunque, Coulson ha altri obiettivi in testa: ottenere la location dello scettro di Loki (Tom Hiddleston), scoperta essere a Sokovia con Strucker – informazione che Coulson passa a Maria Hill (Cobie Smulders). Lo scettro ha giocato un grande ruolo nel primo film Avengers visto che Loki lo usava per controllare la mente – e ha ucciso Coulson con lo scetto, nel caso non ve lo ricordavate. Lo scetto avrà un ruolo ancora più importante in Ultron.

Durante la breve conversazione, Hill chiede a Coulson che il Protocollo Theta è pronto, e lo e poi Coulson dice che è il momento di chiamare gli Avengers. In SHIELD, è stato rivelato che Coulson ha portato soldi e risorse in questo protocollo misterioso, ma lo scopo ancora non è stato rivelato.

Ma non è tutto! La nuova Inumana Raina (Ruth Negga) ha scoperto recentemente che i suoi potere le permettono di vedere il futuro, incluso lo scettro. Sfortunatamente, vede grosse conseguenze per tutti, visto che degli uomini metallici distruggeranno la città e il mondo cambierà per sempre. Uomini metallici come Ultron, forse?

I collegamenti non finiscono qui, o durante Ultron. “Anche dopo l’episodio di questa settimana, ci sono ancora molti collegamenti nei prossimi episodi,” dice Gregg a EW. Sapete cosa significa: andate a vedere Age of Ultron questo week end e tornate per l’episodio della prossima settimana di Agents of SHIELD per vedere le conseguenze.

 

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.