Home Agents of S.H.I.E.L.D. Agents of SHIELD | Lady Sif si alleerà con la squadra per catturare Lorelei

Agents of SHIELD | Lady Sif si alleerà con la squadra per catturare Lorelei

0
Agents of SHIELD | Lady Sif si alleerà con la squadra per catturare Lorelei

Lady Sif - Marvel's Agents of SHIELDLady Sif sta arrivando da Midgard!

Jaimie Alexander farà il suo debutto in Agents of S.H.I.E.L.D. nell’episodio in onda martedì 11 marzo alle 8/7c sulla ABC. Interpreterà il suo personaggio, già presente nei film di Thor, ossia Lady Sif , che arriva sulla terra per rintracciare un nemico Asgardiano, Lorelei (Elena Satine), la seduttrice che è già comparsa in un breve cameo alla fine dell’episodio della scorsa settimana. Lady Sif dovrà allearsi con gli Agenti dello S.H.I.E.L.D. per portare a termine la sua missione ed inoltre scoprirà una certa affinità con qualcuno del gruppo. TVGuide.com si è rivolto proprio all’attrice Jaimie Alexander per avere qualche scoop sulla sua presenza nello show, sulla rivalità di Sif e Lorelei e cosa significherà il suo arrivo per quanto riguarda il segreto di Coulson.

Come ha fatto a realizzarsi questo crossover?
Jaimie Alexander: Devo dare tutto il merito a Clark Gregg. Ci siamo incontrati ad una festa all’incirca due settimane prima che mi offrissero di comparire in Agents of S.H.I.E.L.D. Clark mi ha chiesto se ipoteticamente sarei stata interessata a partecipare ad una sorta di crossover, così gli ho detto “Assolutamente, penso che sarebbe molto divertente e sarei pronta a farlo.” Beh due settimane più tardi ho ricevuto una telefonata. Mi sono sentita come “Ah, Clark mi ha incastrata”, ma non mi sono realmente sentita in quel modo.

Che tipo di rapporto hanno Lorelei e Lady Sif?
Alexander: Lorelei è estremamente egoista mentre Sif è completamente altruista. Non vedono nulla nello stesso modo. Lei sa quanto possa essere pericolosa Lorelei e quello che potrebbe fare alla Terra. Sif è stata inviata in missione per recuperarla e riportarla ad Asgard. Quando lei arriva è consapevole di essere su un territorio che appartiene ad altri, perciò per rispetto chiede aiuto allo S.H.I.E.L.D. per catturare Lorelei e riportarla ad Asgard.

Come reagisce la squadra all’alleanza con Lady Sif?
Alexander: Sia Lady Sif che gli Agenti si sentono come un pesce fuor d’acqua. C’è qualcuno che proviene da un altro mondo che sta collaborando con loro. In un primo momento pensano che sia una minaccia. Cammina con una spada ed uno scudo ben visibili, è molto abile nel combattimento ma poiché l’Agente Coulson garantisce per lei, gli altri Agenti accettano la sua presenza. Accadrebbe la stessa cosa se loro arrivassero ad Asgard. Quando Thor (Chris Hemsworth) dice che sono a posto allora sono a posto. Così quando l’Agente Coulson dice che lei è a posto, lei è a posto. In sostanza l’Agente Coulson è il Thor di Agents of S.H.I.E.L.D.

Thor sa che l’Agente Coulson è morto, così questo mette Sif in una posizione interessante. Riuscirà a mantenere segreto il fatto che sia ancora in vita?
Alexander: Tutto quello che posso dire è che la questione verrà affrontata nell’episodio.

Sif arriva anche subito dopo che Coulson ha scoperto la verità su cosa lo ha salvato. Cercherà di ottenere delle risposte da Lady Sif?
Alexander: Tutte queste cose saranno assolutamente affrontate durante l’episodio ma non posso dirvi l’esito. Posso però dirvi che avrete delle soddisfazioni in questo episodio.

Lorelei ha dei poteri di persuasione e sembra che Ward (Brett Dalton) cadrà vittima del suo incantesimo. La squadra farà tutto il possibile per salvarlo?
Alexander: Non posso dire se in realtà rimarrà vittima dell’incantesimo o no perché è un po’ un’illusione, ma posso dirvi che Lorelei manipola diversi uomini in questo episodio. È una sorta di epidemia. In aggiunta, per il fatto che Lady Sif sia giunta personalmente sulla Terra per recuperare Lorelei ed anche poiché nutre un forte odio nei suoi confronti, sia Sif che gli Agenti dovranno spingersi al limite per fermarla e catturarla. Ci sarà qualcosa che lascerà i fan senza parole, ha a che fare con le anime di alcuni personaggi, inclusa Sif.

Com’è affrontare un nemico su un pianeta completamente diverso?
Alexander: Sif è decisamente fuori dal suo elemento ma l’unica cosa che suona reale è che sta per catturare Lorelei. Il fallimento non è un’opzione per lei. È arrivata personalmente sulla terra per ritrovare Lorelei. Non si tratta di Volstagg (Ray Stevenson), o Fandral (Zachary Levi) e nemmeno Hogun (Tadanobu Asano), ma solo di Sif. È una missione personale, come se fosse per il Re (Anthony Hopkins).

C’è una possibilità che Sif possa tornare in futuro?
Alexander: Tutto è possibile. Se c’è un motivo importante potrebbe tornare, mi piacerebbe vederla tornare. Ha chiesto il loro aiuto e sarebbe bello restituire il favore agli Agenti dello S.H.I.E.L.D. Se dovessero mai aver bisogno di aiuto potrebbero sicuramente chiamare Sif.

Qual è stata la parte migliore di questo ruolo sul piccolo schermo?
Alexander: Solo il fatto che analizziamo ed impariamo molte più cose su Sif. Ci sono alcune cose che ho preso dai fumetti, come l’atteggiamento, che ho aggiunto dato che sapevo di dover far conoscere di più Sif. Cosa le piace e qual è la sua vita di tutti i giorni? Sicuramente potrete vedere un suo lato molto forte, compassionevole e una certa somiglianza tra lei e Melinda May (Ming-Na Wen), che è davvero divertente da esplorare. Ci sono così tanti parallelismi tra gli Asgardiani e gli Agenti dello S.H.I.E.L.D. È la stessa dinamica. Sif si immedesima molto in Melinda May e viceversa.

Riusciranno a trovare una certa affinità?
Alexander: Assolutamente. Come con qualsiasi cosa, se stai lavorando con un gruppo di persone per un certo periodo di tempo, arrivi a conoscere tutte le loro sfaccettature ed impari qualcosa che non ti aspetti. Sicuramente vedrete anche questo nell’episodio.

Parlando di conoscere meglio Sif, la gente sta morendo dalla voglia di vedere esplorato di più il rapporto tra lei e Thor. Speri di poterlo vedere nel terzo film della saga di Thor?
Alexander: Tutto quello che so per adesso sul terzo film è che c’è uno sceneggiatore che se ne sta occupando. Non ci dicono volutamente le cose così che noi non possiamo farci sfuggire qualche anticipazione. Giustamente non dovrebbero dirmi nulla perché potrei dire qualcosa e poi vedrò comparire un piccolo puntino rosso sul mio petto ed eccolo lì, un cecchino della Marvel! Mi piacerebbe comunque che questo rapporto venga esplorato più a fondo. Abbiamo girato delle scene che lo fanno ma non sono state inserite nel film a causa di certi aspetti delle storyline e dei crossover ed anche a causa delle tempistiche. È un’ipotesi ma sarebbe sicuramente una cosa divertente da esplorare.

Agents of S.H.I.E.L.D. va in onda il Martedì alle 8/7c sulla ABC.

Siete entusiasti della presenza di Lady Sif nello show?

Fonte

Previous article Veronica Mars | Video: Kristen Bell parla del film e di un possibile sequel
Next article Awkward | Rilasciato il trailer della Season 4
Avatar photo
Non sta mai ferma, le piace lanciarsi, il più delle volte senza paracadute, in progetti nuovi ed è decisamente drogata di serie tv. Chi la conosce non sa ancora decidersi se sia strana o completamente pazza. Chi la conosce veramente sa che non è lei ad essere pazza.. È tutto il resto del mondo che ha qualche rotella fuori posto! Azali, all'epoca Francesca, inizia ad avventurarsi nel mondo delle serie tv grazie a Buffy e ad oggi ha perso il conto di quante serie tv sia riuscita a vedere. Appassionata di qualsiasi genere, non può fare a meno di vedere i pilot di tutte le nuove serie e poi finisce per seguirne almeno 10 nuove ogni anno, in aggiunta alle troppe che già ci sono sul suo calendario. Alcune delle sue serie tv preferite sono: Leverage, Doctor Who, Arrow, Grimm, NCIS Los Angeles, Person of Interest, Castle, White Collar, Haven, Vampire Diaries (..e la lista potrebbe ancora continuare..). Ossessionata da ogni tipo di spoiler potrebbe passare giornate a leggere anticipazioni per poi fantasticare sugli eventi futuri. Il suo sogno impossibile: vivere almeno un giorno nelle sue serie tv preferite.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here