Home Agents of S.H.I.E.L.D. Agents of SHIELD | Jeffrey Bell parla del season finale e anticipa la terza stagione

Agents of SHIELD | Jeffrey Bell parla del season finale e anticipa la terza stagione

0
Agents of SHIELD | Jeffrey Bell parla del season finale e anticipa la terza stagione

Attenzione: questo articolo contiene enormi spoiler sul finale di stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.

shield2

Ci sono state un sacco di perdite nel season finale di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. mentre Coulson (Clark Gregg) e il suo team si scontravano con gli Inumani.

Per far sì che gli Inumani la appoggiassero nell sua guerra, Jaiying (Dichen Lachman) incarica Gordon (Jamie Harris) di rubare il quinjet e attaccare Afterlife, facendo sembrare che ad iniziare tutto sia stato lo S.H.I.E.L.D. Dopo che Raina (Ruth Negga) cerca di avvertire Skye (Chloe Bennet) che sua madre è pericolosa, Jaiying la uccide, facendo scoprire a Skye la verità. Purtroppo, è troppo tardi per avvertire lo S.H.I.E.L.D. e gli Inumani si infiltrano e pianificano di uccidere tutta l’organizzazione con i cristalli Terrigeni.

Ma ciò che Jaiying non tiene in conto è l’amore di Cal (Kyle MacLachlan) per sua figlia. Invece di trasformarsi in Mister Hyde e uccidere Coulson, Cal si unisce allo S.H.I.E.L.D. per assicurarsi che Skye non cada vittima dei piani nefasti della madre. Cal alla fine uccide Jaiying, risparmiando a Skye la pena di farlo, dopo che la madre cerca di succhiarle via la vita.

Mentre la battaglia tra Inumani e S.H.I.E.L.D. arriva alla fine, Fitz (Iain de Caestecker) uccide accidentalmente Gordon, che fa cadere un cristallo, ma Coulson lo afferra, senza avere paura delle conseguenze. Mentre Coulson inizia a pietrificarsi, Mack (Henry Simmons) lo soccorre e gli taglia il braccio — i produttori avevano avvertito che Mack aveva un’ascia e che Coulson avrebbe perso qualcosa di importante! Alla fine, Coulson e Skye lanciano quello che sembra essere il programma Secret Warriors.

Altrove, Ward e Kara torturano Bobbi e pianificano di uccidere Hunter per vendicarsi del fatto che Mockingbird avesse dato via l’Agente 33 all’ Hydra. Ma Bobbi si prende il proiettile destinato ad Hunter e decide di lasciare lo S.H.I.E.L.D. — e non è l’unica, perché May decide di prendersi una pausa con Andrew. Un lato positivo è che l’incidente fa capire a Simmons i suoi veri sentimenti per Fitz, e si organizzano per uscire insieme — ma dovrà aspettare un po’ visto che la misteriosa pietra Kree assorbe Simmons. Oh, e Ward diventa il nuovo capo dell’ Hydra dopo aver accidentalmente ucciso Kara. Cosa significa tutto ciò?! EW a parlato con il produttore esecutivo Jeffrey Bell per avere lo scoop sulla prossima stagione:

ENTERTAINMENT WEEKLY: State costruendo i Secret Warriors per la prossima stagione?
JEFFREY BELL: Costruire forse è eccessivo. Di sicuro abbiamo fatto un accenno tramite una donna che si chiama Daisy Johnson che parla con Coulson di un gruppo segreto di persone con poteri.

Le organizzazioni segrete all’interno di organizzazioni tendono a non far felici le persone. Quanto sarebbe davvero segreto per via di cosa hanno affrontato in precedenza?
Da un lato, questa intera stagione dello show è stata sul costo dei segreti. Quando fai uno show di spionaggio, i segreti sono il tuo pane quotidiano. Ci sono sempre un bel conflitto e tensione quando ci sono segreti. Detto questo, siamo andati a finire alla situazione, “Oh, ho un segreto di cui non posso parlarti”, quindi faremo del nostro meglio per non avere di nuovo queste persone nello S.H.I.E.L.D. che hanno un segreto e queste altre persone che non lo sanno. Avere segreti causa molte sofferenze alle persone e raramente funziona, come sta imparando il governo americano dal caso Snowden. Troveremo un modo grandioso di rendere i segreti una sfumatura importante del prossimo anno.

Cosa vuol dire per Skye in termini del team ora che andrà avanti altrove?
Alcuni saranno eccitati e alcuni saranno un po’ intimiditi o minacciati. Ogni volta che una persona cresce o esce dal ruolo di cui percepivano di fare parte, è un problema. Cosa accade allo studente che raggiunge il livello di maestro o di insegnante? Questa cosa ci dà tanto materiale per la prossima stagione.

Simmons è scomparsa! Cosa le è capitato?
Oh, questa strana pietra aliena sembra averla dissolta e risucchiata per poi tornare come prima. Nessuno era più scioccato di noi. [Ride]

Possiamo dire con sicurezza che Fitz farà tutto ciò che è in suo potere per riaverla?
Non mi limiterei a Fitz. Tutti rimarranno molto sconvolti e preoccupati dopo che avranno capito cosa è accaduto. Credo che il nostro team non prenderà la cosa alla leggera e farà di tutto per capire cosa sia successo.

May si è presa ciò che sembra essere una pausa temporanea. La rivedremo, e tornerà mai a essere normale?
E’ una bella domanda. Una delle cose di cui abbiamo parlato del nostro finale era: anche se c’è molta trama, ci sono anche molte risoluzioni emotive. Abbiamo dato a May una risoluzione emotiva. Non va incontro al tramonto per vivere per sempre felice e contenta, ma è almeno un momento di felicità e per considerare la possibilità di cosa c’è dopo. Amiamo Blair Underwood, è venuto e si è inserito molto bene nel nostro universo. La possibilità di raccontare qualche storia in più il prossimo anno, se funziona, è eccitante per noi. Se poi ciò vuol dire che vedremo una May molto contenta e felice o meno, è da vedere.

Penso che ci sia ancora molto da dire su Lincoln e Skye. Avete intenzione di far rimanere Luke Mitchell per un po’?
Abbiamo adorato Luke questa stagione. Abbiamo tante idee per Luke. Gli sceneggiatori si riuniranno tra circa tre settimane per iniziare a dare forma alla prossima stagione. E’ stata una bella aggiunta questa stagione, quindi verrà sicuramente preso in considerazione.

Bobbi ha deciso di rinunciare allo S.H.I.E.L.D., ma visto che lo spin-off non ci sarà, possiamo aspettarci di rivedere lei e Hunter nel team o ci sarà una storia parallela per un po’?
Quando ha detto, “Non posso più farlo,” l’abbiamo intenzionalmente reso ambiguo. Vale per lei ed Hunter, o per lo S.H.I.E.L.D.? Tutta l’intenzione dello spin-off era che amiamo questi personaggi e crediamo siano una parte importante del nostro universo. Quando ritornano, ci aspettiamo di avere grandi storie per entrambi come coppia e nel team, che ne facciano parte o meno. Ventidue episodi sono tanti, quindi ci sono opportunità di dividere e riunire le persone.

I cristalli Terrigeni sono là fuori nel mondo. Quanto può essere pericoloso per Inumani e umani? E questo è prova che rivedremo gli Inumani nello show?
Questo era un modo per ricordare alle persone che può succedere di tutto in qualsiasi momento. Ovunque nel mondo, possono succedere questo genere di cose senza andare tanto in là da lanciare una bomba terrigena e trasformare un intero gruppo di persone in una volta sola. L’idea che quella possibilità ci sia, ci permette di avere molte opportunità per l’anno prossimo. E per il pubblico, c’è la promessa di più Inumani la prossima stagione.

Visto che avete già affrontato lo scontro S.H.I.E.L.D. vs. Inumani questa stagione, avrete un nuovo villain la prossima stagione?
Non penso agli Inumani necessariamente come cattivi. Jaiying era una donna che è stata fatta a pezzi da qualcuno che si definiva dello S.H.I.E.L.D., anche se in realtà era dell’ Hydra. Allora ha spostato il suo gruppo nel mezzo del nulla per essere lasciata in pace, e lo S.H.I.E.L.D. è apparso di nuovo. Era sicuramente giustificata nel sentirsi così. Abbiamo usato un piccolo angolo dell’universo degli Inumani. Non si tratta di vedere questa comunità come un’antagonista, ma di individui che non sanno cosa gli sta accadendo andando avanti.

La descrizione per la prossima stagione dice che Coulson si imbarca in una letale missione segreta per proteggere il mondo da nuove minacce dopo le guerre dello S.H.I.E.L.D. contro l’Hydra e la fazione degli Inumani. Cosa puoi anticiparci di queste nuove minacce?
Vengono accennate negli ultimi due episodi. La roccia Kree sarebbe un buon punto da cui iniziare. Ogni stagione termina con l’immagine di qualcosa e, nelle nostre teste, c’è la promessa di una nuova storia. Sembra aprire un nuovo mondo di domande.

Quelle nuove minacce includono Ward e la sua fazione Hydra, di sicuro. E’ solo deciso a vendicarsi? E a questo punto non c’è possibilità di redimerlo?
Amo Dostoevsky, e una delle cose che amo dei suoi libri è che nessuno è troppo in alto da non poter cadere e nessuno è troppo in basso da non potersi più redimere. Ci vuole molto tempo. Direi che nessuno è mai oltre ogni speranza di redenzione, e nessuno è fuori pericolo dal prendere una piega terribile. Ward è una figura complicata, alcuni pensano sia una vittima e altri pensano sia uno psicopatico. Sembra che, alla fine della stagione, non voglia riconciliarsi con Coulson e il team dopo la morte dell’Agente 33 — non sia mai che se ne prenda la responsabilità. Nell’incolparli per quello che è successo e nel suo desiderio di vendetta sarà un bell’avversario.

Rivedremo Cal?
Cal per ora è in una bella situazione. Ha avuto una grande stagione. Gli è stato dato un lieto fine in un bel modo. Non escluderemo mai l’idea di trovare altro da raccontare su di lui più avanti, ma ci siamo divertiti molto con Kyle quest’anno e crediamo che sia una storia che è finita bene. Almeno per ora, non datela per chiusa.

State già discutendo su quali nuovi personaggi potreste portare nella prossima stagione?
Sì. Quest’anno, abbiamo avuto un gruppo di antagonisti. C’è stato Whitehall, Ward, Cal, Jaiying, poi Gonzalez — che non era cattivo, ma di sicuro un antagonista — c’è stata Raina, abbiamo avuto diverse persone che sono andate e venute in momenti diversi nel corso della stagione prima di averli tutti insieme alla fine. Sembra abbia funzionato bene. L’ idea di alcune facce familiari con alcuni volti nuovi è qualcosa da attendere con impazienza. Penso anche che sarebbe fico inserire alcuni nuovi personaggi Marvel nell’universo. I fan sembrano rispondere bene quando ci sono personaggi dai fumetti Marvel e del Marvel Cinematic Universe. Continueremo a creare la nostra mitologia come abbiamo fatto. E’ un mondo tutto nuovo.

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. tornerà sulla ABC questo autunno.

Fonte

Previous article Chicago PD | Atwater riuscirà a gestire il suo ritorno in pattuglia?
Next article Revenge | La storyline con Conrad e Ashley che non vedremo mai
Avatar photo
Chiara, classe 1990. Incapace di vivere senza telefilm, musica, libri e film, ha iniziato a sviluppare una passione per il teatro. Predilige la lingua originale, ma sogna da sempre di entrare nel mondo del doppiaggio - magari per riportare gli adattamenti sulla retta via. All'inizio di ogni stagione telefilmica si impone di non iniziare nuove serie e sistematicamente si ritrova ad allungare la già infinita lista. Non ha un genere preferito, l'importante è che coinvolga ed intrattenga. Si affeziona troppo ai personaggi di fantasia e parla di loro come se fossero persone reali. Adora tutto ciò che è british - potrebbe passare ore ed ore ad ascoltare uomini britannici dalla voce suadente mentre leggono l'elenco telefonico - si diverte a imparare i vari accenti e cerca con scarso successo di imitarli; nel suo cuore c'è un posto riservato anche per USA e Canada. Quando Photoshop chiama, non può far altro che rispondere e darsi ai lavori di grafica e, nei momenti di ispirazione, crea anche video. Ogni tanto scrive fanfiction, ma più che altro le piace leggerle. E sì, le ship e le OTP fanno parte della sua vita, ma le usa con moderazione. Le piace viaggiare e visitare posti nuovi, ma nella vita di tutti i giorni è una pantofolaia. Nonostante il suo costante desiderio di fuggire da una realtà a cui non sente di appartenere, ama profondamente la sua famiglia. Ringrazia sempre il giorno in cui fece amicizia con un gruppo di pazze sparse per l'Italia, che sono diventate la sua famiglia virtuale. Ha incontrato David Tennant due volte in due giorni ed è ancora viva. E' rimasta in silenzio ad ammirare la sua celebrity crush tenere un'intervista a pochi metri da lei. Quando si sente giù di morale, ascoltare i rumori del suo modellino di Tardis la fa sentire meglio. P.S.: E' più pazza di quello che sembra. Uomo avvisato...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here