Home Altro About A Boy | Jason Katims e David Walton danno qualche anticipazione sullo show

About A Boy | Jason Katims e David Walton danno qualche anticipazione sullo show

0
About A Boy | Jason Katims e David Walton danno qualche anticipazione sullo show

AAB NBC copy

Jason Katims è noto per far piangere la gente. Ora, invece, vuole farle ridere.

Il produttore esecutivo di Friday Night Lights e Parenthood si ispira di nuovo al grande schermo per la sua ultima serie, la comedy About A Boy, che debutterà sabato 22 febbraio su NBC, subito dopo le Olimpiadi.

Basato sul romanzo del 1998 di Nick Hornby e sull’omonimo film del 2002 con Hugh Grant, About a Boy vede protagonista David Walton nei panni di Will Freeman, un egocentrico e spensierato trentenne-bambino, la cui vita viene messa sottosopra quando un adorabile ragazzino di nome Marcus (Benjamin Stockham) e la sua ipersensibile madre single Fiona (Minnie Driver) diventano i suoi vicini di casa.

“Prima di dedicarmi alla televisione, ero un drammaturgo e un sacco delle opere che scrivevo erano commedie, quindi è qualcosa che ho sempre desiderato fare” dice Katims a TVGuide.com. “Non ho mai lavorato a uno show di mezz’ora e volevo trovare qualcosa in cui poter portare humor, ma che fosse anche uno show con un’anima e avesse dei personaggi a cui affezionarsi e su cui puntare”.

A dispetto della sua generale apatia nei confronti dei bambini e degli impegni di qualunque tipo, Will instaura presto uno stretto legame con Marcus. “Sono entrambi dei ragazzi” dice Walton. “Will è davvero un ragazzo e penso che creda di poter aiutare Marcus a crescere, mentre Marcus a sua volta crede di poter aiutare Will a crescere”.

Dopo aver passato anni ad interpretare donnaioli immaturi in show come 100 Questions, Bent e, più recentemente, New Girl, è stato il lato più tenero (e ben nascosto) di Will ad attirare Walton verso il progetto. “Il suo cuore è aperto, nonostante stia cercando di nasconderlo e di tenersi lontano da qualunque tipo di relazione significativa” dice. “Rimane un ragazzo molto egoista ed arrapato, ma penso che il suo affetto per questo ragazzino, nonostante il ragazzo gli stia più o meno incasinando la vita, sia davvero dolce”.

L’abilità del passaggio dal menefreghismo alla compassione è stato quello che ha reso Walton la persona adatta per il ruolo. “Penso che quello che David è in grado di apportare al personaggio sia da un lato questa abilità di stabilire una connessione con questo ragazzino in modo profondo e, dall’altro lato, di assecondare la sua vita da mascalzone single: questi due aspetti non sembrano in conflitto tra loro” dice Katims. “Ha un fascino tale per cui non ci si arrabbia mai con lui e ciò permette a noi autori di spingerci oltre con quello che dice e che fa”.

Tuttavia, Will non incanterà con il suo fascino la nevrotica e iperprotettiva Fiona, mamma di Marcus. “Fiona è costretta a dipendere da questo vicino, nei confronti del quale prova dei sentimenti contrastanti in quanto persona e in quanto influenza per suo figlio” dice Katims. “Eppure c’è questo tira-e-molla con lei perché si rende conto dell’importanza del ruolo che Will riveste nella vita di suo figlio”.

Fiona, interpretata dalla Driver, avrà un ruolo più vasto di quello che aveva nel libro e nel film, dove era interpretata da Toni Colette. “Ho pensato che, trattandosi di uno show televisivo – ovvero qualcosa in cui siamo invitati nelle vite dei personaggi -, fosse necessario concederle una sua storia. Se si pensa al titolo, About A Boy riguarda due ragazzi, Marcus e Will, ma in questo caso penso che riguardi anche Fiona” dice Katims, riferendosi alle storylines che la vedranno lottare per trovare un lavoro, farsi degli amici in una nuova città e avere degli appuntamenti.
“Dal momento che abbiamo qualcuno come Minnie, siamo in grado di raccontare delle storie in cui lei non è solo un ostacolo al rapporto tra Will e Marcus, ma anche delle storie che la riguardano in prima persona”.

Will e Marcus avranno un mucchio di altri ostacoli di cui preoccuparsi, tra cui la nuova donna nella vita di Will, interpretata da Adrianne Palicki (Friday Night Lights). “Vedrete Will innamorarsi e incontrare una ragazza che gli interessa sul serio” dice Walton. “Credo che questo fatto cambierà la sua possibilità di dedicare tempo a Marcus e complicherà la vita famigliare”.

Tuttavia, l’evoluzione romantica di Will fa sorgere una domanda: quanto ci impiegherà questo ragazzo a diventare un uomo, soprattutto senza allontanarsi troppo dalle premesse dello show? “Rappresenta una preoccupazione e ne ho parlato con Jason e con gli altri” dice Walton. “Come per tutti, ci sono dei momenti in cui si hanno le idee chiare. Diciamo che Will ammette che Marcus significa davvero qualcosa per lui e sembra out of character: è una porta che molte persone chiudono, per poi tornare al loro vero comportamento”.

Katims promette comunque che ci saranno dei passi avanti. “Bisogna procedere a piccoli passi. Gran parte del divertimento connesso ad uno show di mezz’ora è che non ha episodi come quelli di uno show come Parenthood, quindi abbiamo la possibilità di rivisitare lo stesso tema in modi differenti” dice. “Prima che il titolo “About A Boy” non gli si addica più, questo ragazzo dovrà fare davvero un sacco di strada”.

Una speciale preview di About A Boy andrà in onda sabato 22 febbraio – dopo le Olimpiadi – su NBC. In seguito lo show andrà regolarmente in onda di martedì alle 9/8c. Lo guarderete?

Fonte

Previous article The Knick | Il primo teaser trailer della nuova serie con Clive Owen
Next article Nel 2015 torna Heroes su NBC!!
Avatar photo
Con il corpo è in Italia, con il cuore è in Giappone, con la testa è negli USA. Ritiene di avere ottime potenzialità come sceneggiatrice di “finali alternativi” e come moglie di attori talentuosi e affascinanti (magari con l’accento british e le fossette). In una serie cerca persone e non semplici personaggi, mondi più che location, non un sottofondo ma vere e proprie emozioni musicate, vita, non una storyline. Nel suo universo ideale la birra è rossa e il sushi è in quantità abbondante, le Harley Davidson sono meno costose, la frangia non è mai né troppo lunga né troppo corta e il suo favorito arriva incolume al finale di serie. Forse ha troppi smalti, mentre per i tatuaggi, i cani, i gadget di Spongebob e i libri troverà sempre il posto. Tiene pronti la balestra, i viveri e l’hard-disk zeppo di serie: l’Apocalisse Zombie non la coglierà impreparata!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here