Home News ABC ordina un pilot per un nuovo legal drama targato Shondaland

ABC ordina un pilot per un nuovo legal drama targato Shondaland

0
ABC ordina un pilot per un nuovo legal drama targato Shondaland

ABC continua la sua collaborazione con il mondo Shondaland.

Il network ha ordinato la produzione di un pilot di un nuovo legal drama dell’autore Paul William Davies, che avrà come produttrici esecutive Shonda Rhimes e Betsy Beers, di Shondaland.

Ambientato nella Corte Federale del distretto sud di New York, meglio conosciuta come “The Mother Court”, il progetto segue un gruppo di nuovi avvocati che lavorano sia per la difesa che per l’accusa, mentre gestiscono i casi più controversi dello Stato – intersecandoli con le loro vite personali.

Davies è autore ed editore di Scandal. Il legal drama è la sua prima serie scritta in autonomia.

Per Shondaland questo pilot segna la seconda serie potenziale da mettere in sviluppo con ABC, insieme alla commedia dall’autrice di Sex and the City, Liz Tuccillo.

Per ABC, se il pilot dovesse trasformarsi in una serie, si tratterebbe della sesta – potenzialmente settima – serie Shondaland nei propri spazi televisivi. A metà stagione è in arrivo un nuovo drama romantico, il prequel di Romeo e Giulietta, intitolato “Still Star-Crossed“, insieme con la sesta stagione di Scandal e la seconda stagione di The Catch. Al momento vanno in onda Grey’s Anatomy e How To Get Away With Murder.

ABC ha introdotto due nuovi legal drama in questa stagione: Notorious e Conviction, ma nessuno dei due si è rivelato un successo. Notorious, che ha ascolti bassi, ha fatto declinare anche How To Get Away With Murder. ABC potrebbe davvero aver bisogno di un nuovo legal drama per la stagione 2017-2018.

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here