90210 | Recensione 4×17, 4×18 & 4×19

Un parto durato tre settimane il mio per sfornare questa recensione: ma essendo l’ultima puntata andata in onda, un episodio degno di 90210, non poteva non tornarmi la voglia di parlare di uno show dagli alti e bassi fin troppo pronunciati.

Riassumiamo gli eventi degli ultimi tempi.
A casa Clark é tornata Jen con il figlioletto, Jacques (non mi sorprenderebbe vederlo accoppiato ad una delle protagoniste fra un paio d’anni).
Ovviamente la sua permanenza non é delle più piacevoli: dopo poco le sorelle si rendono conto di essere entrambe interessate allo stesso riccone di turno (nonché nuovo collega di “lavoro” di Annie). La contesa per il cuore (?) del ragazzo passa attraverso le fasi più disparate, fino a cadere nel fango e nella separazione vera e propria delle due. Infine, lui ammette di aver sempre voluto stare con Naomi, ma poco dopo, Jen svela (non completamente) alla sorella di una misteriosa ragione per cui avrebbero entrambe fatto bene ad averla scampata. Giuro, la prima cosa che ho pensato é stata: ha le piattole. Vedremo se avevo ragione.
Annie nel frattempo, é così ricca da sentirsi in colpa, quindi si da al volontariato e alla beneficenza, incontrando, per l’appunto, PJ, un milionario pigro che ha soldi da spendere quanto lei. Nessun dramma per la nostra amata cagna, che però nell’ultima puntata ha nuove ragioni per ricominciare a sbavare: visto che Annie’s potato sta cominciando a germogliare, PJ la convince a ributtarsi nella mischia, e in spiaggia conosce quindi un caccia-sirene molto carino, che a fine episodio si scoprirà essere pure un prete. La cosa sta prendendo una piega alla Gossip Girl, ne Blair Waldorf?
Per non parlare di Dixon e Adrianna. Non li sopporto. Sono bruttissimi. Ho già detto che non li sopporto? Ade fa in continuazione la mogliettina adorante, ma si vede che l’attrice in realtà fa una fatica incredibile (quando manca la chemistry, non c’è catalizzatore che può farci niente!). Ii due ce la mettono tutta, per stare insieme, per fare musica insieme, ma (giustamente) il destino (e la vampira bionda) gli rema contro perché questo matrimonio non s’ha proprio da fare!
Dal promo della puntata del 24 aprile (sì, ci mettono in pausa per un mese quei baldracchi) sembra esserci speranza di vedere Ade con Austin (graditissimo ritorno!). Il che renderebbe felici tutti: ME, Ade, Austin, e pure Dixon, che potrebbe dedicarsi alla sua carriera musicale.
Altra coppia su cui molti sono contrari, sono Silver con Liam: é solo questione di tempo, e il promo li mostra a letto insieme (e figurati due belle personcine così se sanno resistere l’una all’altra!). La prima ha abbandonato l’idea dell’università per dedicarsi al lavoro vero e proprio, mentre il secondo, per quanto carente di talento, fa l’attore a tempo pieno (grazie al prezioso contributo dell’odiosissima vampira che non vedo l’ora sbattano fuori dallo show). Silver realizza che la vita non é infinita, ed é meglio sapere come spenderla: condividerà infatti con Liam il piccolo segreto della possibilità che abbia il cancro al seno, e si farà accompagnare da lui per un esame decisivo. Impossibile non legarsi, lavorando insieme e condividendo queste cose, no? Adesso voglio tanti tanti tanti ben bambini dagli occhi blu, su ragazzi!
Ivy mi fa disperare, ma nel vero senso della parola: é passata dalle sue bellissime fotografie ad un genere di arte completamente diverso (che non mi va sempre a genio), e soprattutto é passata ad un fidanzato completamente UGUALE al precedente. Ok, fermiamoci un attimo. Ditemi che Diego non é identico a Raj? Quando l’ho visto la prima volta ho pensato: oddio, Raj, ti sei fatto un cambio di look e sei tornato fra noi, amico! D’accordo avere gusti coerenti, ma qui la gente rischia pure di scambiare l’uno per l’altro. Anche se temo che non accadrà più, dal momento che nell’ultimo episodio l’amato marito di Ivy ci lascia una volta per tutte, in una delle scene più commoventi di questa quarta stagione di 90210. Pace all’anima sua, l’unico ragazzo decente che Ivy si sia mai beccata.

Bene, questo é quanto.
Oh, vi rendete conto che non ho nemmeno nominato Navid? È partito per il college e ce lo siamo tutti dimenticati!
E vi rendete conto di un’altra scandalosissima cosa? Ci sono momenti, durante le puntate, in cui mi chiedo: ma, caspiterina, non mi ricordo se questi due sono già stati insieme oppure no. È assurdo vero? Ovviamente la risposta sarà probabilmente di sì, ma trovo terribile uno show in cui, letteralmente, tutti siano stati con tutti al punto da non ricordare più le vecchie coppie. So sad.

Non faccio che vedere questo video e rimanere ancora più scandalizzata.
E al contempo sentire i miei ormoni gioire “Austin e Ade! Austin e Ade! Austin e Ade!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.