90210 | Recensione 3×21 – The Prom Before The Storm & 3×22 – To The Future!

Tutti o quasi gli show americani sono in arrivati al capolinea per questa stagione televisiva. Anche 90210, il nostro trash-drama preferito, è arrivato alla tanto attesa season finale. Sempre a causa del ritardo dell’uscita dei sottotitoli, mi trovo raccontarvi di quanto è successo negli ultimi due episodi.

E’ tempo dunque di diploma per gli studenti della West Beverly, è tempo di balli di fine d’anno, ma è tempo anche di parlare del futuro e, soprattutto per alcuni, è tempo di una terribile resa dei conti. L’episodio numero 21, mi è piaciuto molto di più dell’episodio 22, tanto che avrei preferito che il primo fosse stato scelto come finale. A far da sfondo alla vicenda ci sono i preparativi del ballo di fine d’anno. Tutti sembrano elettrizzati all’idea. La vicenda però più importate, è quella affidata all’eterno trio della stagione: Silver, Navid ed Adrianna.

Silver infatti sembra in via di guarigione e si ritrova confortata dall’affetto sincero di Navid e dalla sordide macchinazioni di Adrianna. Quest’ultima infatti, pur di riconquistare il cuore di Navid, si inventa che la notte prima il ragazzo ha dichiarato di non amare Silver ma cosa ancora più impensata, Adrianna ammette che Navid l’abbia baciata. Oramai Adrianna sta giocando con fuoco. Silver infatti ha un attimo di lucidità, pensando che la causa di quanto accaduto sia proprio Adrianna, ma poi cambia nettamente idea. Adrianna durante il ballo tenta di nuovo di riconquistare Navid, ricevendo un secco rifiuto. La ragazza allora va da Silver, raccontando di quanto accaduto la notte precedente.

I due quindi finiscono per lasciarsi, almeno per ora. Intanto durante il ballo la mia adorata Naomi e l’affascinante Teddy, vengono eletti re e regina del ballo. Non c’era da aspettarselo.

C’è spazio anche per Ivy, che a quanto pare dopo aver scoperto le condizioni di salute di Raj, accetta la proposta di matrimonio di quest’ultimo. Un po’ strana e irreale come vicenda, ma per quello che succederà nell’episodio successivo, forse la scelta dei due non è stata poi tanto sbagliata.

L’episodio dunque è stato gradevole come sempre, raccontato quasi con un po’ di nostalgia. Ora i ragazzi sono proiettati verso il futuro e anche le situazioni vengono approcciate in maniera più matura e con meno sentimentalismi.

Quando accaduto invece nell’episodio 22 ha dell’incredibile. Due coppie pilastro di questa serie giungono quasi al capolinea, mentre finalmente Adrianna riceve la lezione che si merita.

Questa volta a fare da sfondo alla vicenda, sono i preparativi per l’imminente matrimonio tra Raj ed Ivy. Il matrimonio non sarà ben voluto da tutti, soprattutto da Laurel la madre di Ivy. Dixon ha un ruolo determinante in questa vicenda e si comporta forse per la prima volta da persona adulta. E ne sono rimasto contento. Intanto Liam e Annie hanno una discussione, perché il ragazzo non vuole andare al college. Liam a quanto pare vuole diventare un esperto nel campo della pesca in mare. Una scusa davvero assurda. Annie infatti da ragazza coscienziosa decide di chiudere il rapporto con Liam.

Un’altra bella coppia è stata rovinata dalla scelleratezza degli scrittori. Naomi e Max infatti rimangono vittime dell’ingiustizia scolastica. Il ragazzo corregge un importante saggio di Naomi per aiutarla a prendere un buon voto. Max però a quanto pare rischia l’espulsione e Naomi decide di prendersi tutta la colpa. La vicenda non è finita qui. Durante la cerimonia per il diploma, davanti a tutto il corpo docenti, Max si assume la colpa e viene espulso dalla scuola. Questo crea ulteriori problemi alla coppia, tanto da costringere il ragazzo a lasciare Naomi. Che peccato!

Tempo di rivelazioni invece per Adrianna. Silver casualmente scopre le malefatte della ragazza, che successivamente viene bandita dal gruppo. La coscienza di Adrianna si fa sentire e la tormenta sotto le spoglie del compianto Javier. Questo è stato forse il primo momento bello dell’episodio. La ragazza spinta quasi al suicidio, decide di dare a lei stessa una seconda possibilità per cambiare e redimersi per il male causato. Il buonismo regna sovrano è vero, ma la serie secondo me non è ancora pronta a perdere un personaggio come Adrianna.

Secondo ed ultimo momento bello di questo episodio, è stato il fiabesco matrimonio di Raj ed Ivy, che unisce in una girandola di emozioni tutti i protagonisti. Tutti i loro pensieri sono rivolti al futuro, infatti è stato bellissimo l’ultimo saluto di tutti i personaggi sulla spiaggia, luogo di tante vicende e drammi.

L’episodio mi lascia infine perplesso sulla decisione di Annie, di aspettare Liam dopo il suo viaggio in mare, ma più di tutto il risvolto tra Max e Naomi. La ragazza sarà veramente incinta?

Tra alti e bassi 90210 chi ha accompagnato anche quest’anno. Non sono mancati i drammi, le vicende assurde, ma su di tutti hanno vinto i sentimenti. Questi sentimenti raccontati forse in maniera troppo immatura per noi attempati 26enni, ma forse questo è il bello. Queste vicende ci fanno tornare ragazzi, in un mondo bene o male abbiamo vissuto anche noi.

Beverlisiani allora qui ci salutiamo. Ci vediamo a settembre con la stagione 4. Sarà tempo di college.

A presto e buone vacanze a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.