5 serie TV lunghe da vedere su Netflix in quarantena – #iorestoacasa

Serie TV Telefilm

Continuiamo con il nostro ciclo di articoli #iorestoacasa che, in questo periodo di difficoltà, ha il compito di consigliarvi le serie tv da vedere in quarantena. Tralasciando, come nostro solito, le più note che ormai sono sulla bocca di tutti, in questa lista odierna vi consigliamo 5 serie tv lunghe (per “lunghe” si intende composte da almeno 3 stagioni) dal catalogo Netflix. Eccole:

1. Designated Survivor

View this post on Instagram

Independence can take a toll.

A post shared by Designated Survivor (@designatedsurvivor) on

Durante il discorso sullo stato dell’Unione il Campidoglio viene fatto saltare in aria, uccidendo il Presidente, il Vicepresidente e quasi tutti i membri del Congresso e del Gabinetto, nonché dei Giudici della Corte Suprema. L’unico a salvarsi è Tom Kirkman, Segretario della Casa e dello Sviluppo Urbano degli Stati Uniti d’America, cioè ministro, il quale era stato scelto come “sopravvissuto designato” secondo la consuetudine nata durante la guerra fredda di tenere al sicuro almeno uno dei componenti della linea di successione presidenziale quando tutte le principali autorità si riuniscono in uno stesso luogo. Kirkman stava seguendo il discorso con la moglie Alex davanti il televisore quando viene portato di fretta alla Casa Bianca poco dopo l’attacco per assumere le funzione di Presidente. L’agente dell’FBI Hannah Wells avvia le prime indagini sul luogo dell’attacco, mentre Kirkman è chiamato a gestire lo schieramento di navi da guerra iraniane nello stretto di Hormuz e il redattore di discorsi Seth Wright prepara le parole che il nuovo Presidente dovrà rivolgere alla Nazione.

2. Broadchurch

https://www.instagram.com/p/BOAYAB3Bz81/
A Broadchurch, piccolo centro marittimo inglese, Alec Hardy (David Tennant) è appena stato promosso al grado di ispettore della polizia locale quando la comunità è scossa dal ritrovamento sulla spiaggia del cadavere del piccolo Danny Latimer. Nel corso delle indagini, si scoprirà che Broadchurch non è il luogo idilliaco che tutti immaginavano.

3. Vis a Vis

https://www.instagram.com/p/B60A1BRhDPm/
Incastrata per prendersi la colpa delle frodi aziendali, la giovane Macarena Ferreiro è rinchiusa in un carcere femminile ad alta sicurezza circondata da criminali spietati in questo thriller spagnolo teso e provocatorio.

4. GLOW

View this post on Instagram

A new city to wrestle with. GLOW Season 3 arrives August 9.

A post shared by GLOW (@glownetflix) on

La serie segue le vicende di Ruth Wilder, aspirante attrice che decide di partecipare ad un nuovo programma sul wrestling chiamato Grandiose Lottatrici del Wresting (GLOW). Ruth si trova a dover lottare con un gruppo di donne dalla personalità eccentrica, compresa la sua migliore amica Debbie, ex attrice che ha scoperto la relazione extraconiugale tra suo marito e Ruth.

5. Unbreakable Kimmy Schmidt

Ultima ma non ultima tra le serie TV lunghe da vedere su Netflix in quarantena. Salvata da una setta apocalittica, Kimmy sbarca a New York, dove scopre un mondo di cui non sospettava nemmeno l’esistenza. Una commedia spassosa che vi terrà compagnia e vi risolleverà il morale in questo periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.