3 serie su Star Wars di cui abbiamo bisogno dopo Episodio IX

Forse voi non lo sapete, ma ci sono 3 serie su Star Wars di cui abbiamo bisogno, assolutamente! Il franchise ci ha già abituati a quelle animate come The Clone Wars, Rebels e Resistance, ma con The Mandalorian è stato fatto il salto decisivo verso un prodotto universalmente più fruibile. In lavorazione c’è già quella su Cassian Andor, che dovrebbe fungere da prequel a Rogue One. C’è poi quella su Obi-Wan Kenobi, dal futuro incerto e nebuloso, visto che nemmeno ai piani alti hanno ben capito se vogliano sfruttare il personaggio per il piccolo o per il grande schermo.

Cara Disney, alla (quasi) vigilia del lancio di Disney+ anche in Italia, sono qui a scriverti per lanciarti qualche altra idea, così, tanto per dire. Giusto perché la fine della trilogia sequel ci ha riempito di esigenze di cui non sapevamo di avere bisogno, ma di cui ne abbiamo un sacco, di bisogno. Quali sono quindi le 3 serie su Star Wars, post episodio IX, irrinunciabili?

3. Una serie ambientata ai tempi della Vecchia Repubblica. Come ben sappiamo, L’Ascesa di Skywalker ha canonizzato moltissimi Sith che facevano parte del Legend e che sono vissuti proprio in quell’epoca. Se avete familiarità con l’universo espanso di Star Wars, probabilmente avete già letto i romanzi che parlano di loro, ma anche se così non fosse… quanto sarebbe bella una serie su qualcosa accaduto ben prima del …tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana? Poter vedere sul piccolo schermo la mitologia che ha portato poi ai personaggi cinematografici che conosciamo e che amiamo? Ricordiamo che è la famosa “regola dei due” di Darth Bane ad aver poi permesso la gloriosa ascesa di Palpatine…

2. L’ascesa di Kylo Ren. Ebbene sì, una serie tratta dai fumetti omonimi e che ci mostri nel dettaglio come Ben Solo sia diventato Kylo Ren. Ne abbiamo bisogno. Con Adam Driver a riprendere il ruolo, grazie.

1. La scuola di magia e stregoneria di Rey e Finn… L’Accademia Jedi di Rey e Finn. Io ne ho bisogno. Ne ho bisogno perché è dalla fine della prima visione a Episodio IX che non faccio altro che immaginarmi Rey, Finn e Poe che raccolgono i cocci di mille galassie allo sbando. I primi due decidendo di iniziare alla forza nuove generazioni di piccoli Jedi, imparando dagli errori di Luke e dell’Ordine dei Jedi in generale e insegnando alle nuove leve che non è per forza tutto luce o tutto oscurità, ma che il grigio esiste ed è la forza predominante. Il terzo, ovvero Poe, che veglia su di loro mentre addestra nuove reclute di piccoli piloti sconsideratamente adorabili – come lui, insomma. Il tutto contornato dalle conversazioni quotidiane di Rey con il fantasma di Ben, nell’attesa che il momento sia propizio per andare a riprenderselo e… lunga vita ai Reylo!

BONUS: Una miniserie – magari su YouTube – con episodi settimanali da cinque minuti, tutta incentrata sui droidi!

A voi piacerebbe avere più materiale di Star Wars sul piccolo schermo? Fatecelo sapere nei commenti e, nel caso ve la foste persa, andate anche a recuperare la nostra recensione a Episodio IX!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.