10 Comedy per passare il tempo con Amazon Prime

Serie TV Telefilm

In questi giorni di clausura forzata, iI comparto comedy di Amazon Prime arriva in nostro soccorso. Esso non è solo meraviglioso, è prezioso. Accanto a produzioni di qualità come le pluripremiate “Fleabag” e “The Marvelous Mrs Maisel“, abbiamo una serie di classici che sono imprescindibili per la storia delle comedy in tv.

Vediamole insieme:

“Friends”

via GIPHY

Presente nella sua interezza: i 6 ragazzi di NY, figli del loro tempo, ci deliziano e non sembrano stancarci mai. Da vedere, rivedere, recuperare.

“Scrubs”

via GIPHY

Presente dalla prima alla nona (ma la vogliamo definire tale?) stagione. Probabilmente una delle comedy il cui arrivo sulla piattaforma mi ha reso più felice. Lanciatevi nel mondo del Sacred Heart accompagnati da JD, Turk ed Elliott, in una serie tv che è invecchiata splendidamente e per certi versi è persino più avanti di tanti altri prodotti contemporanei. Intramontabile, citabile all’infinito.

“The Office-USA”

via GIPHY

Nove Stagioni di storia televisiva. Tanti i volti noti della comedy attuale, tante le cose che hanno fatto scuola. Nel cast ricordiamo Steve Carrell, John Krasinsky, Ed Elms, Allie Kemper, BJ Novak, Mindy Kaling e tanti altri.

“Community”

via GIPHY

Geniale nelle prime tre stagioni poi perde un po’ di smalto, ma le prime tre stagioni sono un’assoluta sequela di idea brillanti e innovative. Da recuperare ASSOLUTAMENTE.

“The Nanny”

via GIPHY

Io sono cresciuta con “La Tata” e quando ho visto che avevano inserito la sit-com nel catalogo, mi sono lanciata al rewatch. Non ha perso nemmeno un granello del divertimento che mi dava all’epoca: fra i personaggi unici e inimitabili e le battute e dinamiche replicabili all’infinito, “The Nanny” è una ventina di minuti di puro intrattenimento.

“Parks & Recreation”

via GIPHY

Non si può parlare di comedy senza parlare di “Parks and Recreation“. Personaggi e situazioni divertenti, momenti seri e profondi che non fanno dimenticare lo spirito scanzonato della serie tv.

“How I Met Your Mother”

via GIPHY

Se non lo avete mai visto, dovreste decisamente recuperarlo. Divertente, profondo, pieno di citazioni ed il grande enigma: chi è la madre del titolo?

“Freaks and Geeks”

via GIPHY

Una sola stagione ma una fucina di idee brillanti con un cast che era agli inizi della carriera ma che in alcuni casi sarebbe andato lontano. Qualche esempio? James Franco, Jason Segel, Linda Cardellini, Seth Rogen.

“Modern Family”

via GIPHY

Si avvia alla sua conclusione quest’anno ma recuperarla è un consiglio caldissimo per chi vuole divertirsi con la famiglia più assurda del mondo comedy.

“Blackish” 

via GIPHY

Presente fino alla quarta stagione, è divertimento assicurato con questa famiglia afroamericana impegnata a mantenere intatte le radici della propria cultura e lottare con le difficoltà quotidiane che si trovano ad affrontare molti neri in USA. Il tutto ovviamente con tono provocatorio e pieno di black-humor.

 

Questi sono i miei consigli sulle migliori comedy ospitate da Amazon Prime che si rivelano un’ottima distrazione nei giorni di marzo che stiamo vivendo. Quali vi mancano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.