Image default
Rubriche & Esclusive Top

10 Attori che hanno avuto anche una carriera musicale

È inevitabile che quando ci si innamori di una serie si finisca per sapere ogni minimo dettaglio sulla vita dei suoi personaggi, e non intendo solo andarsi a vedere qualsiasi altra serie o film che l’attore di turno abbia mai interpretato nella sua intera carriera, ma QUALSIASI altro aspetto della sua vita. Ammettiamolo, chi di noi almeno una volta non ha stalkerato all’inverosimile uno dei suoi attori preferiti per conoscerne ogni minimo dettaglio? Non mentite a voi stessi, sapete benissimo di averlo fatto! Ma non siamo qui per criticare, anzi, siamo qui per aggiungere materiale su cui potete lavorare. Fortunatamente gli attori sono esseri poliedrici: chi si muove allegramente fra cinema impegnato e televisione, e chi esplora anche altre discipline del favoloso mondo dell’arte. Ed eccoci qui allora con la Top10 di questa settimana, direttamente dal mio ipod alle vostre orecchie, con gli attori che hanno avuto anche una brillante carriera musicale. Alzate il volume e godetevi queste perle!

Cominciamo con quelli che hanno abbandonato il mondo della musica per dedicarsi definitivamente alla recitazione:

BILLIE PIPER

vlcsnap-2013-11-08-23h20m08s165

Prima di essere la compagna del Nono e del Decimo Dottore, prima di essere una squillo d’élite ed un mostro di Frankenstein, Billie era… la sesta Spice! Scherzi a parte, il periodo è quello, il pop è quello ed il look è assolutamente quello… meravigliosamente anni ’90! Sinceramente sono molto riconoscente che abbia deciso di dedicarsi completamente alla sua carriera come attrice, ma Billie la si ama, qualunque cosa faccia!

 

JASON SCHWARTZMAN

PARK CITY, UT - JANUARY 20: Actor Jason Schwartzman poses for a portrait during the 2014 Sundance Film Festival at the Getty Images Portrait Studio at the Village At The Lift on January 20, 2014 in Park City, Utah. (Photo by Larry Busacca/Getty Images)

Ormai è un attore affermato, recentemente visto in Mozart in the Jungle, ma prima di dedicarsi interamente alla recitazione, Schwartzman era il batterista dei Phantom Planet. Il nome non vi dice nulla? E se cominciassi a canticchiare “California here we come…” e a nominare Ryan, Seth, Marissa e Summer? Ah, ecco! Gran bei ricordi.

Qui potete prendervi 10 secondi e commuovervi, senza paura…

 

Per la serie invece di quelli che nella loro lunga carriera hanno saputo portare avanti anche dei progetti musicali di grande successo:

BILLY BOB THORNTON

snowww-imdb

Attore affermato, recentemente prestato alle serie (e grazie ancora per la straordinaria interpretazione di Lorne Malvo nella prima stagione di Fargo), da anni è ormai anche un affermato musicista. Quando si dice un uomo che sa far proprio tutto…

 

JULIETTE LEWIS

4665266_a-foolproof-plan-unless-that-fool-is-juliette_dd3de13a_m

Sotto la definizione di poliedrica dovrebbe esserci proprio la sua foto: attrice a tutto spettro, dal cinema indipendente a ruoli comici, ed ora, come tanti suoi colleghi, anche prestata alle serie. In campo musicale ha spopolato nel panorama rock con la grinta dei suoi gruppi (prima The Licks e poi The New Romantiques). Forse nella piazza di Wayward Pines sarebbe stato meglio darle in mano un microfono che…

 

E dopo i veterani, ecco invece le nuove proposte:

EMILY KINNEY

The-Walking-Dead-Emily-Kinney-rejoint-Master-of-Sex-e1436371055700

Dopo aver allietato con la sua voce i compagni nel mondo post-apocalittico di The Walking Dead, la dolce Beth ha deciso di diffondere la sua musica anche nel nostro universo senza zombie. Tenera e innocente sicuramente, sul resto ci possiamo lavorare, ma dopo una morte così stupida nello show meritava almeno un ascolto.

 

TAHJ MOWRY

LOS ANGELES, CA - AUGUST 10: Actor Tahj Mowry attends FOX's 2014 Teen Choice Awards at The Shrine Auditorium on August 10, 2014 in Los Angeles, California. (Photo by Jason Merritt/Getty Images)

La più recente delle mie scoperte, data la mia altrettanto recente infatuazione per Baby Daddy. Con tutto l’amore del mondo non posso che definirlo “tamarro”; sarà che mi immagino il Tucker dello show, che una volta l’anno fa spettacoli da crooner a Las Vegas, e poi me lo ritrovo circondato da ballerine sculettanti e catene d’oro… Belli i balletti.

 

Ed ora, i miei preferiti:

HUGH LAURIE

Untitled-1

Il cinico Dottor House non è solo un genio della medicina ma a quanto pare anche un grande talento musicale. Va da sé che io adoro il blues e adoro quest’uomo, ma consiglio vivamente un ascolto dei suoi due album Let Them Talk e Didn’t It Rain, vi trasporteranno in quell’atmosfera d’altri tempi che ricorda la vecchia America.

E non pensate che sia scelta a caso – St. James Infirmary aka il pub frequentato dai peggiori vampiri di New Orleans… tutto è collegato!

 

ZOOEY DESCHANEL

1x18-Fancyman-Part-2-new-girl-30241987-1280-720

È sempre difficile distinguere fra l’attore ed il personaggio, ma in questo caso è impossibile non rivedere un po’ di Jessica Day nelle parole e nei video di She & Him: dolci e scanzonati, con quel tocco vintage che non guasta mai.

 

ED WESTWICK

ed-westwick-gossip-girl03

La scoperta del suo gruppo, The Filthy Youth, è andata di pari passo con la scoperta del suo personaggio in Gossip Girl; d’altronde l’amore per Chuck Bass è stato immediato e folgorante. Indie rock che ricorda i locali underground di Londra e la voce di Ed Westwick è assolutamente inconfondibile, sfacciata e terribilmente sexy.

 

IWAN RHEON

game-of-thrones-e1428919556385

Per me in assoluto una delle scoperte migliori. Chi avrebbe mai creduto che il timido ed inquietante Simon di Misfits ed il sadico Ramsey Bolton di Game of Thrones sarebbe stato in grado di scrivere canzoni d’amore… perfetto! Ammetto di avere un debole per quest’uomo ma accettate un consiglio, il suo album Tongue Tied merita davvero di essere ascoltato!

 

Spero di aver risvegliato un po’ la vostra curiosità su questa seconda vita dei nostri attori preferiti. Sicuramente avrò tralasciato qualcuno, quindi se anche voi avete dei consigli musicali-seriali da darmi lasciateli nei commenti!

Related posts

10 perfetti (o quasi) fictional boyfriends

Celia

Guida alla Sopravvivenza in Agents of S.H.I.E.L.D.

Celia

Wanna Be … Tate Langdon

Leanna

1 comment

Syl
Syl 19 Marzo 2016 at 13:24

Bellissimo articolo e ottimi consigli! Ho già segnato qualche canzone che non conoscevo, grazie ☺

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv