Home Recensioni Witches of East End | Recensione 2×03 – The Old Man and the Key

Witches of East End | Recensione 2×03 – The Old Man and the Key

4
Witches of East End | Recensione 2×03 – The Old Man and the Key

Witches_of_East_End_-_Episode_2_03_-_The_Old_Man_and_the_Key_-_Promotional_Photos_281429_595_slogoDevo dire di essere felice come una bambina con un uovo di Pasqua in mano perché, amici e amiche, sembra proprio che la seconda stagione di Witches of East End abbia ingranato la marcia, iniziando a far luce sul passato e regalandoci spunti davvero interessanti.
Ammetto di essere un po’ frastornata: la parte critica che mi rappresenta è molto soddisfatta dell’episodio e di come inizino a delinearsi i caratteri sia dei nuovi personaggi – Frederick- sia dei vecchi – #TeamDashèunastrega – ma l’altra parte, quella della fangirl impazzita, è in lutto e non fa che gridare robe come “…ma porca Eva!” e diciamolo, al momento non esiste espressione più azzeccata di questa per esprimere i sentimenti dei poveri Frillian shipper.
Ma, come sempre, andiamo per gradi.

JOANNA, FREDERICK E WENDY

Nella scorsa recensione avevo chiesto che qualcuno facesse qualcosa per far rinsavire Joanna, perché capisco che tuo figlio è tornato, un figlio che non vedi da secoli – letteralmente!- ma prima di riaccoglierlo a braccia aperte io due domande me le farei. Se poi aggiungiamo che Frederick abbia scritto in fronte a tratti “sono un infame e vi seppellirò tutti“, oltre alle due domande cercherei anche di portarmi avanti nell’eventualità fosse davvero un traditore.
Ma dato che Joanna non spicca tra i personaggi per perspicacia, tocca a Wendy fare la parte della sospettosa che si tirerà addosso tutta l’antipatia di amici, parenti e conoscenti per poi saltare fuori da un cespuglio alla resa dei conti, sventolando uno scontato “io te l’avevo detto!”
Fortunatamente, la trama corre in nostro aiuto e Joanna nota il marchio sul petto del figlio, marchio che, a quanto pare, rappresenta la massima fedeltà nei confronti del re di Asgard (aka nonno Beauchamp). Questo instaura una serie di dubbi nella testa di Joanna, che però non se la sente di accusare il figlio senza prove certe.
Così Joanna e Wendy cercano di scoprire qualcosa alla vecchia maniera: pedinandolo.

tumblr_n92qvx6TUC1s389oyo2_500 tumblr_n92qvx6TUC1s389oyo3_500
Il risultato? Frederick viene trovato nel bosco in cui si sono verificate le ultime uccisioni, nel bel mezzo di un rituale che “doveva aiutarlo a liberarsi del marchio perché se ne vergognava troppo”.
Ora, è chiaro che Frederick non sia l’autore degli omicidi che si sono susseguiti nelle ultime puntate, sarebbe troppo scontato, ma adesso sono certa che nasconda qualcosa. La vedete questa faccia? Questa è la faccia di chi è colpevole!

Cattura di schermata (230)

#TeamWendyAlmenoIoStoDallaTuaParteETiCredo

DASH E INGRID

Prima di iniziare questo paragrafo ho una confessione da fare: unpopular opinion, a me Ingrid non piace. Non sono mai riuscita ad inquadrarla per bene ma adesso, arrivati alla seconda stagione, posso dirlo e quindi… no, il suo personaggio non mi piace.
Credo di avere anche qualche problema con l’attrice che la interpreta, Rachel Boston. C’è qualcosa nel suo modo di recitare che mi da sui nervi, forse la cadenza della voce, quella presunta calma o gli occhi continuamente spalancati…
Comunque ho deciso di mettere da parte tutte le mie diffidenze per dire che le dinamiche Dashgrid mi sono piaciute, e parecchio anche.
Chi lo avrebbe mai detto? Due personaggi che detesto insieme hanno creato qualcosa che, nel complesso, mi ha colpita.
Avevamo lasciato Dash in preda a una crisi di nervi: ha poteri che non comprende, un fratello che crede morto che gli appare accanto al letto e un ricattatore.
Lasciatemi spendere due parole sul peggior ricattatore del mondo: Dash e il fantasma immaginario di suo fratello lo hanno rintracciato in dieci secondi. Tramite Facebook. Già li immagino gli stati del tipo:

Oggi ho ricattato Dash Gardiner. Che idiota! Mi darà tutti i soldi che voglio perché mio papà mi ha tolto la paghetta. Ahahahahahahahah #loser #likeaboss

No? Dai, altrimenti non me lo spiego!
Comunque, Dash fa il duro e cerca di distruggere la macchina del ricattatore nel tentativo di intimidirlo, cosa che ovviamente non funziona perché questo si presenta a casa di Dash e lo minaccia nuovamente. In tutto ciò Ingrid è a casa dell’ex cognato per aiutarlo a controllare i suoi poteri, perché non vuole che faccia del male a qualcuno, perché si fida di lui, perché sa che ha bisogno di aiuto e lei vuole aiutarlo…
Ma tra una buona intenzione e l’altra, Dash uccide il ricattatore a suon di pugni elettrici. No, non è la nuova mossa del principe dei Sayan, Dash spara fulmini dalle dita. Sì, lo so. Fulmini!

tumblr_n91q1pr1XD1s389oyo1_500 tumblr_n91q1pr1XD1s389oyo4_500
Non so chi di voi segue Orphan Black, ma si sa che le coppie migliori nascono quando si occulta un cadavere insieme, anche se non ho potuto fare a meno di pensare all’osservazione di Alison riguardo l’occultare un cadavere gettandolo in mezzo al mare:

Have you ever seen “Dexter”? I mean, random scuba divers are finding everything!

A parte questo, credo che sarà molto interessante vedere Ingrid dare lezioni di magia a Dash che, povera stella, c’ha messo due minuti a capire che il maschile di “strega” è “stregone”.

#TeamDashProprioNonCiArrivaNonCeLaFa

KILLIAN, EVA E FREYA

Ho aspettato una stagione intera per vedere Killian e Freya insieme. Ho sofferto perché Freya faceva l’indecisa pur avendo davanti quel pezzo di manzo di Daniel Di Tomasso che non solo è oggettivamente una gioia per gli occhi ma che, addirittura, le ha fatto una delle migliori dichiarazioni d’amore mai sentite, della serie “aspettative troppo alte sugli uomini? Chi io? Pff.
Tutta l’attesa, il dolore, lo shipping selvaggio, e per cosa? Per una pugnalata dritta al cuore? Ho avvertito del male fisico sin dalla presentazione di Eva come “la moglie” di Killian fino alla conversazione sulla panchina che può essere tranquillamente riassunta così:

– Ciao Freya, che strano vederti qui! Ti piace Eva? La amo.
– Sì, è molto carina…
– Sei sconvolta? Perché lo capirei. Fino a qualche settimana fa ti ho detto che eri la donna della mia vita e ora mi trovi sposato con una squinzia conosciuta a Santo Domingo.
– No, davvero, sto bene.
– Se non stai bene dimmelo, okay? Possiamo parlarne.
– No, Killian. Sto bene.
– Perché non vorrei che la mia dichiarazione ti abbia colpita in qualche modo. Ho sciorinato un monologo di puro romanticismo, non vorrei che magari ti fossi resa conto che siamo anime gemelle. In tutto ciò… bella mia moglie, vero? Diventerai sua amica? Le farai da prima damigella quando ci risposeremo a casa? E farai da madrina ai nostri cinque figli?

Insomma, sono perplessa. Perplessa e addolorata.
Ma adesso che Killian ed Eva sono tornati, mi aspetto che la storia del Gufo salti fuori molto presto.

Cattura di schermata (231) maxresdefault

#TeamNullaPuo’DistruggereIlTrueLove

FLASHBACK

tumblr_n91rlppuR51s389oyo1_500 tumblr_n91rlppuR51s389oyo2_500 tumblr_n91rlppuR51s389oyo3_500

Io adoro i vari flashback di Witches of East End e quindi sono stata piuttosto soddisfatta dal fatto che ci abbiano regalato una breve occhiata sul passato delle streghe di Asgard. Sebbene non sia ancora chiaro il motivo della ribellione che ha portato poi alle varie maledizioni, abbiamo scoperto che è stata proprio la chiave del portale – quella che controllò Wendy nella prima stagione – a far impazzire il re.

Come sempre, Wendy è quella che riesce a salvare in qualche modo la situazione.

tumblr_n91skhBLTx1s389oyo1_500 tumblr_n91skhBLTx1s389oyo2_500 tumblr_n91skhBLTx1s389oyo3_500

#TeamWendyBadass

Bonus: solo io ho notato questa somiglianza?

Cattura di schermata (234)

1330

#TeamRegaliamoIBaffiDiVictorAUnMuseoDiStoriaNaturale

COMMENTI RANDOM

– Chi sarà il rapitore/torturatore di Victor?
– Quest’episodio è stato teatro delle facce da “ti sto nascondendo qualcosa di grosso“. Su Frederick già ci siamo, ma diamo uno sguardo anche alle altre.

Cattura di schermata (233)

“Ecco, tua mamma è morta e la mia famiglia è stata la causa della morte… della tua mamma morta”

Cattura di schermata (235)

“I tuoi poteri erano sopiti perché la tua mamma morta te li aveva rubati. Mamma morta che è… uhm… morta a causa della mia famiglia”

Cattura di schermata (229)

“Sì, ci penserò su. Magari potrei parlargli e aiutarlo ad occultare un cadavere, tanto per cominciare!”

Cattura di schermata (236)

“Il mio fratello morto è tornato. Ma allora non ti ho ucciso.”

– Applausi a Wendy, che merita sempre menzioni a parte.

tumblr_n92zcoxWsh1s9qyxio1_250 tumblr_n92zcoxWsh1s9qyxio3_250 tumblr_n92zcoxWsh1s9qyxio7_250

– Regala anche tu un Killian mezzo nudo (a me, possibilmente!)

tumblr_n91te2SIlN1qfg9xxo2_250 tumblr_n91te2SIlN1qfg9xxo1_250

Episodio fantastico, non posso di certo lamentarmi. A voi è piaciuto? Vi va di commentarlo insieme?
Vi lascio, come sempre, con il promo del prossimo episodio!

https://www.youtube.com/watch?v=6aXfURMvNb4

Previous article Supernatural | Intervista a Jared Padalecki: Sam andrà “a caccia” di Dean
Next article Once Upon a Time | Un altro personaggio da Frozen
Avatar photo
Classe 1992, messinese, ha viaggiato molto durante la sua vita pur non avendo staccato gli occhi dal computer: ha passato un certo periodo a San Francisco con le sorelle Halliwell e ha frequentato il liceo di Sunnydale; ha bazzicato per un po' al Sacro Cuore, è precipitata su un'isola sconosciuta e ha passato parte dei suoi anni on the road a bordo di una Chevy Impala del '67. Deve alle serie tv la sua felicità attuale e la sua più che certa infelicità futura (sa fin troppo bene di non poter incontrare un Klaus o un Dean Winchester dietro l'angolo, purtroppo). È ossessionata dagli angeli, da Leo di Charmed ad Angemon dei Digimon; da Angel di Buffy (che non è un angelo ma... who cares?) a Castiel di Supernatural, e spera di cuore che arrivi a salvarla dalla perdizione telefilmica, almeno quel tanto che basta da farla laureare senza problemi in tempi accettabili.

4 COMMENTS

  1. Io non ho capito il ruolo di quell’uccellaccio del malaugurio, aka Eva; mi sembrava piuttosto sorpresa del fatto che Freya fosse riuscita a rintracciare Killian e poi parlando di KIlian, lui se lo ricorda di essere innamorato di Freya oppure no? Adesso che ha scoperto che il matrimonio non c’è stato, cosa aspetta a rimandare Eva a bere margarita nei Caraibi? 🙂

    • Io credo che la memoria di Killian sia intatta, ricorda infatti tutto quello che ha fatto/detto fino allo scontro con Dash. Insomma, l’unica cosa di cui non ricorda nulla è che suo fratello ha tentato di farlo fuori.
      Sicuramente non è naturale che i suoi sentimenti per Freya siano spariti nel nulla in così poco tempo, quindi l’influenza magica di Eva è un dato di fatto.
      Non possiamo fare altro che aspettare che Freya ne venga a capo e crepi di mazzate Eva, anche se mi piacerebbe scoprire qualcosa di più su di lei (è davvero così cattiva come sembra?)
      Grazie mille per il commento 🙂

  2. Ciao!!

    zia wendy mi ricorda tanto cassandra di troia, condannata a dire sempre la verità ma a non essere mai creduta, cara joanna te la ricordi la tua ex suocera defunta aka la strega psicopatica penelope?? chi è stata la prima a sospettare di lei e della sua umanità? … ma ovvio la nostra wendy!!
    quindi perché non dare almeno ascolto a tua sorella, e poi ma quale figlio al tuo i love you ti risponde thanks?!?!? cioè non mi pare che freya e ingrid l’abbiano mai detto!!
    e poi quello che diceva frederick sembrava in effetti come scritto su un copione era poco credibile

    eva è una sanguisuga altro che gufo!! come stava appiccicata a killian non se poteva vedè e poi tutte quelle moine da gattamorta verso freya giusto per tenersela buona, spero che la beauchamp tiri fuori gli attributi che non ha a sto punto!! infine killian se ho capito bene non ricorda più nulla da quando è andato al molo in avanti difatti era convinto che lui e freya fossero cognati ormai, invece lei gli dice che ta dah è tornata single. comunque non ci sono dubbi eva lo sta manipolando alla grande!!

    ingrid e dash stile eva kant e diabolic e dato il rapporto che l’ingrid di un’altra vita aveva con la famiglia del detersivo la (insomma aveva una tresca col nonno inquietante di dash) non prevedo cose bellissime e l’occultamento di un cadavere non è un ottimo punto di partenza!

    P.S. e se fosse stato papà beauchamp ad aver ucciso quelle persone?? forse ha trovato un modo per uscire anche lui da quel portale e vendicarsi così delle figlie, anzi sarà stato lui a sequestrare victor? ok momento sclero finito 🙂

    • Ciao Federicuccia!
      Mi sa che Wendy avrà solo il nostro appoggio perché gli altri personaggi sono così tonti che si renderanno conto di chi ha ragione solo quando sarà troppo tardi. È un classico.
      In realtà non ho ancora una teoria ben precisa sul “serial killer” ma dubito sia il re Asgardiano (ti riferisci a lui, vero?) perché non faccio che pensare al mantra che le vittime ripetono prima di morire “è un avvertimento per tutti noi”. Noi chi? Gli umani? Qualcuno sta cercando di ucciderli tutti? Non mi sembra che il re serbasse rancore in quel senso.
      Per sapere invece chi ha rapito Victor, credo basti guardare il promo del prossimo episodio!
      Grazie per il commento 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here