Witches of East End | Recensione 2×02 – The Son Also Rises

Witches-Of-East-End-2x02-08Ed eccolo qui l’episodio che aspettavo! Dopo le varie delusioni scaturite dalla visione del primo episodio di questa seconda stagione, devo dire che con The Son Also Rises siamo entrati nel bello della storia, i personaggi sono stati sviluppati al meglio – così come le loro storyline – e i presupposti per una stagione come si deve sono davvero entusiasmanti.

DASH

Avevamo lasciato Dash alle prese con i suoi poteri e con un ricattatore sconosciuto. La situazione non è poi così cambiata e si è realizzato quello che più temevo: Dash ha compreso che l’unico modo di usare questi poteri sconosciuti è l’impiego della rabbia come se si trattasse di un alimentatore; comprendiamo però che era questo l’obiettivo del fake!Killian che continua a gravitargli attorno: scatenarlo. Non sono sicura che quello che Dash vede sia frutto della sua immaginazione o meno, se devo essere sincera spero di più nella seconda ipotesi. E se ci fosse qualcuno che tenta di manipolarlo? Qualche antenato… o la madre addirittura. Tutto è possibile, no? Di certo non c’è modo migliore di scatenare la rabbia di qualcuno se non quello di fargli costantemente vedere il fratello che ha quasi ucciso e che gli ha portato via la donna della sua vita. Entità malvagia, qualsiasi cosa tu sia… CI PIACI!
In tutto ciò non ho idea di che ruolo abbia/avrà il ricattatore. Tra l’altro, sono l’unica a credere che Dash si stia preoccupando troppo? Insomma, anche se il ricattatore decidesse di portare il video alla polizia… quale sarebbe la prova schiacciante? Che Dash ha mosso le mani verso il fratello a tre metri di distanza? Non lo trovo poi così credibile…
Ma – e ribadisco MA – se il ricattatore facesse parte di un piano più grande che vede come obiettivo quello di “innescare” Dash per aizzarlo contro qualcuno (facciamo anche una famiglia di streghe abbastanza conosciuta) allora sì, avrebbe tutta la mia approvazione.

#TeamFacciamoUscireDiCapocciaDash

Witches-Of-East-End-2x02-5

KILLIAN

Killian… cosa posso dire su di lui? Anche per lui la situazione non è cambiata molto, eccetto il fatto di aver scoperto di essere uno stregone. Dopo aver vinto l’ennesima partita a poker, scatenando l’ira degli altri giocatori perché “non si può essere così fortunati”, Killian inizia a farsi due domande. Come ho fatto a spezzare le ossa a un tipo senza toccarlo? Come faccio a vincere sempre? Come faccio ad essere un figo da paura? E quando Eva gli fa notare che FORSE potrebbe essere uno stregone dotato di poteri magici, lui esordisce con quella frase di routine che odio: “io uno stregone? Non può essere!”
Tranquillo Killian, hai solo culo!
A parte questo mi sorge un dubbio: Killian non ricorda come è arrivato a Santo Domingo e quindi la domanda sorge spontanea… esattamente, quanto non ricorda? Mi sembra fin troppo disinteressato al fatto che suo fratello abbia tentato di ucciderlo – considerato il fatto che solo questo avrebbe dovuto fargli fare due più due sulla rinnovata disponibilità di Freya – e quindi non trovo neanche troppo remota la possibilità che abbia dimenticato gran parte dell’ultimo anno (Freya compresa). Che sia una semplice amnesia o sia stata proprio Eva/il Gufo a bloccare i suoi ricordi? Poi parliamoci chiaro, sarà il personaggio, sarà il modo di recitare di Bianca Lawson, ma quella donna ha proprio il tono di voce di chi ti sta manipolando. Ora, o Killian è un cretino e non se ne accorge o è affetto da sindrome di cecità semestrale.
In ogni caso per quanto mi riguarda, l’epilogo deve essere comunque questo: Killian e Freya si incontrano e dopo non pochi drammi, Killian ricorda tutto, la guarda negli occhi e le dice “I remember you. I remember everything“.

#TeamKillianTieniteloNeiPantaloni

Tumblr_mjz0uiBcIg1rwb58do1_500

INGRID

witches-east-end-2x02-5Ingrid scatena in me emozioni contrastanti. Si sveglia in giardino dopo la notte di avventura con Tentacle Man e informa la madre e alla sorella di non aver mai dormito meglio in vita sua. Davvero, non ho nemmeno la forza di indagare oltre.
Mentre tutta la famiglia è troppo impegnata ad accettare le ultime novità, Ingrid decide di concentrarsi sul lavoro. L’odioso Dr. Foster la tratta come una perfetta idiota, ma la ragazza sa come difendersi e mostrare così quello che vale.
Insomma, trattare Ingrid come una cretina potrebbe essere l’ultima cosa che un uomo possa fare nella vita.
Interessante la scoperta delle quattro abilità arcane che dovrebbero contraddistinguerla: a parte farsi creature demoniache nei boschi e sproloquiare come la madre, c’è di più? Ho molta paura. Molta, molta paura.

#TeamIngridBibliotecariaSexyTiPregoNonDarlaPiuANessuno

FREYA E FREDERICK

mqdefaultScoperta della settimana: Freya e Frederick sono gemelli. Non so dirvi perché la notizia mi abbia esaltata tanto… ma lo ha fatto. Il legame tra i due si mostra immediatamente molto intimo e profondo, legame in cui Ingrid non sembra altro che un puntino scuro nello sfondo. Ho adorato il modo in cui questi due personaggi hanno interagito tra di loro, dalla ricerca di Killian al “salvataggio aggressivo” di Freya al bar.
Il personaggio di Frederick però rimane abbastanza ambiguo: qualsiasi cosa abbia fatto con l’orecchino di Wendy non sembra affatto nulla di buono ma al tempo stesso sembra che il suo rapporto con Freya sia sincero… Che sia anche lui manipolato da qualcuno? Dal nonno, magari?

#TeamVogliamoUnaFusioneDiGemelliAllaTeenWolf

JOANNA E WENDY

Mentre Joanna vive nella sua isola felice in cui tutto è sereno, pieno di unicorni e arcobaleni, Wendy sembra l’unica capace di guardare il tutto con lucidità. Wendy non si fida di Frederick. Nemmeno io mi fido di Frederick. Nemmeno Frederick si fida di Frederick… è un dramma, questo?
Ad ogni modo adoro come riesca Wendy a portare quella ventata di aria fresca – ops – di ilarità che non stona mai, né con le situazioni, né con il personaggio.

#TeamShippiamoWendyAncheConISassiPerchèPossimoEPerchéSeLoMerita

tumblr_n8p2eelSZp1rt9t65o8_250tumblr_n8p2eelSZp1rt9t65o9_250

tumblr_n8p2eelSZp1rt9t65o2_250tumblr_n8p2eelSZp1rt9t65o5_250

Commenti random

– La scena del “Chiama il 911” mi ha fatta rotolare dalle risate;

tumblr_n8poqjwAhF1qe86iro3_250 tumblr_n8poqjwAhF1qe86iro4_250

– Dash/Ingrid. Che coppia surreale!
– I fuochi d’artificio in casa. Li voglio anche io!

tumblr_n8oq6edNkU1rlb6iho1_400 tumblr_n8oq6edNkU1rlb6iho2_400

– Le espressioni eloquenti durante il monologo di Ingrid.

tumblr_n8pjgtQ4Ww1rrwwbao1_250

Oh mio Dio, suicidatemi.

tumblr_n8pjgtQ4Ww1rrwwbao2_250

Nonno, riportami ad Asgard.

tumblr_n8pjgtQ4Ww1rrwwbao3_250

È la mia ultima vita e non vorrei morire di vecchiaia ascoltandoti.

tumblr_n8pjgtQ4Ww1rrwwbao4_250

Ma cosa ci avrò messo in queste noccioline? Boh, va bene lo stesso.

– Ma nessuno ha chiamato Victor? Victor ma dove sei? #Trovatelo

Sono rimasta molto soddisfatta da questo episodio, quindi non vedo l’ora di saperne di più. A voi è piaciuto? Fatecelo sapere nei commenti! Prima di lasciarvi con il promo del prossimo episodio, vi invito a fare un salto nella pagina Witches of East End Italia per rimanere sempre aggiornati.

https://www.youtube.com/watch?v=FokNus05DHM

P.S. Gran parte delle mie supposizioni sono state smontate da questo promo. Cattivo promo. Cattivo. #SalvateVictor #KillianTornaInTe

Aniel
Classe 1992, messinese, ha viaggiato molto durante la sua vita pur non avendo staccato gli occhi dal computer: ha passato un certo periodo a San Francisco con le sorelle Halliwell e ha frequentato il liceo di Sunnydale; ha bazzicato per un po' al Sacro Cuore, è precipitata su un'isola sconosciuta e ha passato parte dei suoi anni on the road a bordo di una Chevy Impala del '67. Deve alle serie tv la sua felicità attuale e la sua più che certa infelicità futura (sa fin troppo bene di non poter incontrare un Klaus o un Dean Winchester dietro l'angolo, purtroppo). È ossessionata dagli angeli, da Leo di Charmed ad Angemon dei Digimon; da Angel di Buffy (che non è un angelo ma... who cares?) a Castiel di Supernatural, e spera di cuore che arrivi a salvarla dalla perdizione telefilmica, almeno quel tanto che basta da farla laureare senza problemi in tempi accettabili.

Related Articles

2 COMMENTS

  1. Geniale, davvero complimenti poi con le facce di Wendy e co al monologo di Ingrid mi hai stesa!! non le avevo notate 🙂

    per me Killian ha subìto un lavaggio del cervello da quel gufaccio di Eva, gli ha cancellato tipo gli ultimi mesi dall’incontro con Freya in avanti e poi si è insinuata nella sua mente, manipolandolo! è in pratica un burattino ed Eva è mangiafuoco
    poi dal promo della 2×03 si sente Killian che dice a Freya su Eva “she’s my wife” o.O wtf?!?!? l’ha proprio rigirato bene l’avvoltoio altro che gufo!! comunque non dice nulla di buono perché quando i gemelli del destino là fanno quel viaggio astrale per trovarlo, si scontrano con cosa? un gufo! che non era affatto amichevole

    idem Dash anche con lui ci saranno scintille e su Frederick anch’io sono sospettosa però penso che Wendy farà qualche controllino magico su quell’orecchino, dato che non si fida di lui, e già che c’è può dare una bella testata alla sorella please? così magari tornerà lucida

    Ciao alla prossima! 😉

  2. Mi hai persa con le facce durante il monologo di Ingrid. Giuro avevo tante cose sensate da dire sull’episodio ma ora sto letteralmente morendo da ridere riguardando quelle di Wendy e di Joanna. GENIALE!
    Condivido praticamente ogni punto della recensione, questo secondo episodio mi ha entusiasmato molto più della premiere e ha posto delle basi ancora più salde per quello che ci aspetta in futuro. Dash sarà il nuovo villain? Non in tempi brevi per me. Scopriremo chi è Mr Tentacolo? SPERIAMO. Quanto è indispensabile Wendy allo show? TROPPO.
    2×03 ti aspetto con ansia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,429FollowersFollow

Ultimi Articoli