
“Credo che ci siano buone possibilità per una Stagione 3.” Queste le parole dal CEO della FOX Televisione Dana Walden, quando le è stato chiesto di sondare il futuro della hit estiva Wayward Pines, che recentemente ha visto la conclusione della sua seconda stagione.
Sebbene il drama sovrannaturale, che aveva esaurito il materiale da cui era tratto nella Stagione 1, abbia lottato per ottenere buoni ascolti nella seconda stagione, “E’ ancora il prodotto numero uno dell’estate,” ha fatto notare Lunedì Walden, durante l’apparizione al tour estivo di conferenze stampa TCA.
Wayward Pines questa stagione ha avuto una media di 2.4 milioni di spettatori e dei rating di 0.7 nel Live+Same Day, contro ai dati del primo anno che arrivavano a 3.8 milioni con un 1.1 del secondo valore. Il finale della seconda stagione ha ottenuto più del 50%, da 2.2 a 3.5 milioni. Fox sta aspettando un quadro più completo prima di decidere il destino della serie.
“Non sappiamo ancora come comportarci, non sappiamo quanto potrebbe essere vasto il pubblico,” ha affermato Walden.
Riferendosi al processo creativo di questa stagione, lavorando senza una base di un romanzo come guida, “Credo di condividere lo stesso punto di vista del produttore esecutivo M. Night Shyamalan, il primo paio di episodi erano lì in cerca di una loro strada, di un punto da cui ripartire. Ma dal terzo episodio in poi, si è visto dove si stava andando.”
Per un possibile rinnovo, Walder ha affermato che i produttori “avrebbero un progetto per la Stagione 3 che mi piace molto, Stiamo decidendo cosa fare con lo show proprio adesso.”