Wayward Pines | Intervista a Chad Hodge

252264-thumb-full-wayward_pines_new_fox_series_traIl pubblico è rimasto shockato alla fine del secondo episodio di “Wayward Pines”, in cui lo Sceriffo Pope (Terrence Howard) ha tagliato la gola a Beverly (Juliette Lewis) nel bel mezzo della piazza cittadina davanti a tutti i membri della comunità di Wayward Pines.
Questo è stato uno scostamento dalla trilogia di Blake Crouch sui cui libri si basa lo show. Nei libri, Beverly muore abbastanza presto dopo l’arrivo dell’agente Burke (Matt Dillon) in città ma la sua morte è ancora più brutale.
Invece di essere uccisa da Pope, Beverly viene picchiata a morte da una sommossa di cittadini e nessuno sembra esserne particolarmente toccato.

Nello show, ci sono almeno alcuni che sembrano toccati dalla sua morte e dalle azioni di Pope, un cambiamento voluto dal produttore e autore Chad Hodge che voleva onorare i libri ma raccontare una storia leggermente diversa.
“Proprio perché volevo raccontare la storia in modo diverso”, Hodge afferma parlando con Zap2it, “ho pensato di mostrare che i cittadini non stessero vivendo la stessa vita descritta nei libri in quel momento. Sarebbe sembrato troppo vuoto se tutti lo avessero vissuto come avviene nei libri. Ha funzionato fantasticamente nel libro ma per dove vogliamo arrivare con la storia ho bisogno di persone che non siano felici di come è andata.”

Zap2it ha ipotizzato che l’autore non volesse sentirsi legato e ripetere le stesse vicende così come descritte nel libro considerato che è uno show per la tv, la descrizione della morte di Beverly nel libro viene fatta come la descrizione di una foto. Ma Hodge afferma, “non è stato per questioni di violenza o limiti da parte del canale televisivo.”
“Non c’è niente che fosse nei libri che non avrei potuto riproporre nello show a modo nostro,” ribadisce Hodge. “Non credo che mi abbiano censurato, a parte per alcuni vaffa***** e stro*** ma se è tutto qui quello che serve per farsi passare un copione, allora ci sto.”

“Wayward Pines” va in onda il giovedì alle 9 PM su FOX.

Fonte

Star
Toscana, nata e cresciuta in un paesino di 1000 anime, anche se nella sua mente vive negli Stati Uniti. Lì ogni anno scappa per una vacanza rigenerante e per assorbire l' americanità che adora. On the road, musica in sottofondo e macchina fotografica alla mano, percorre miglia su miglia a caccia di demoni alla scoperta dei luoghi dei suoi sogni… e dei set dei Tv show che le tengono compagnia durante l'anno. Segue di tutto, rigorosamente in lingua originale: comedy, reality, legal drama, police drama, crime drama, sci-fi drama, teen drama, medical drama, ecc. Insomma la sua vita è un "drama" vissuto attraverso i personaggi dei vari show. Ad ogni nuova stagione televisiva se ne aggiungono altri e non riuscendo ad abbandonarne nessuno (rifiuta il fallimento!) si ritrova con una lista improponibile di serie da seguire. Non sa dire di no alle fragole e non esce mai da una libreria a mani vuote. Con la valigia o solo con la mente, l’importante è viaggiare. Twitter: kazami_11

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,879FollowersFollow

Ultimi Articoli