
L’autore di Leftovers, Damon Lindelof, ha decisamente dei conti in sospeso con HBO.
Alla fine di mesi di chiacchiere, la tv via cavo ha ufficialmente ordinato il pilot chiamato Watchmen, uno show di lunga gestazione proveniente dalla DC Comics, con Lindelof alla guida dei contenuti e della produzione. In aggiunta, un rappresentante della HBO ha confermato a TVLine che sono stati ordinati anche dei copioni “salvagente”.
La notizia che Lindelof stesse cercando di avere i diritti su Watchmen si erano diffuse questa estate, poco dopo il finale della serie composta da tre stagioni, Leftovers, sempre su HBO. Lindelof rimpiazzerà Zack Snyder che nel 2009 aveva diretto il film Watchmen.
Quando TVLine ha incontrato Lindelof al Comic Con a luglio lui non aveva negato che stesse lavorando su Watchmen, descrivendo il materiale originale “una fonte enorme di ispirazione”. Ma aveva anche sottolineato, “Sento che dovrò essere in grado di bilanciare il fatto che “esistesse già” prima di decidere di prenderne le redini. Sarebbe davvero terribile sapere di aver rovinato tutto. Prendo la cosa molto seriamente. Ci sono molte responsabilità. Tutto ciò che posso dire adesso è che sto pensando a Watchmen davvero molto.”
Lindelof ha anticipato su Instagram che martedì la produzione di Watchmen ha avuto inizio, con un post che semplicemente recitava “Day One.”