Watchmen stagione 2 NON si farà?

Watchmen Serie TV

Watchmen, la serie tv di HBO, ha ottenuto grandi elogi da parte degli spettatori per la sua sorprendente prima stagione, ma nonostante questa fanfara è improbabile che i fan otterranno una stagione 2.

Al tour invernale della Television Critics Association di questa settimana, il capo della programmazione della HBO Casey Bloys ha parlato a USA Today dell’acclamata serie e delle sue possibilità di essere rinnovata per una seconda stagione. Inutile dire che la risposta suggerisce che i fan non dovrebbero riporre troppe speranze in altri episodi.

Bloys ha elogiato il creatore Damon Lindelof, sottolineando come “abbia brillantemente preso questa graphic novel e abbia creato un mondo completamente nuovo“. È per questo motivo – il mondo creato – che gli spettatori probabilmente non vedranno altro da Watchmen.

È Damon a pensare a quello che vuole fare. Se c’è un’idea che lo entusiasma per un’altra stagione, un’altra puntata, forse come un True Detective (antologia), o se vuole fare qualcosa di completamente diverso. Siamo molto orgogliosi di Watchmen, ma ciò che mi interessa di più è ciò che Damon vuole fare“, ha spiegato Bloys.

E secondo una fonte di USA Today, Lindelof ha recentemente affermato di non avere interesse a produrre una seconda stagione, sostenendo di aver raccontato la storia che voleva con il primo set di episodi. Secondo quanto riferito, ha “dato la sua benedizione” a HBO affinché prenda il timone se la seconda stagione dovesse realizzarsi.

Per quanto riguarda la nomina di qualcuno di nuovo, Bloys ha dichiarato: “Sarebbe difficile immaginare di fare la serie senza che Damon sia coinvolto in qualche modo“.

La serie, dunque, può considerarsi conclusa senza un Watchmen stagione 2?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.