Wanna Be | Vincent Keller

scar

Eccoci tornati alla rubrica del mio cuore dove posso sfogare i miei peggiori istinti verso le nostre serie TV prefer.. vabbè verso le serie in generale, in questo caso.

Oggi mi sento di dover celebrare : Vincent Keller.

Qualcuno avrà già capito di che serie si tratta, parliamo infatti di Beauty and the Beast.

Cominciamo col dire che questa serie, secondo gli sceneggiatori e secondo Wikipedia, dovrebbe essere ispirata ad un telefilm del 1987, La Bella e la Bestia, con una giovanissima Linda Hamilton e il grande Ron Perlman.

Io lo ricordo benissimo ( fatemi il favore di non calcolare la mia età, non è carino.. -__-‘ ), ma per i più giovani di voi che non hanno avuto la possibilità di seguirla, sappiate che la storia è completamente diversa. Diciamo che il titolo e i nomi dei protagonisti sono l’unica cosa che hanno in comune questi telefilm.

La Catherine Chandler  della vecchia serie è un giovane avvocato di successo che, in seguito a diverse avventure vissute insieme, si innamora di Vincent, il quale non ha solo una cicatrice sulla faccia, ma udite udite… E’ mezza bestia sul serio. Per darvi un’idea, ecco un parallelo sui personaggi:

1987:

beastvera

2013:

beast vincent

Da queste immagini si può intuire il dramma e la sofferenza della Catherine del 2013, che ama comunque Vincent nonostante l’orrenda cicatrice sul volto…… Non vedete che orrore? No? Nemmeno io…

Questa la reazione di Linda Hamilton dopo aver visto il nuovo Vincent:

linda.jpg

Bando alla ciance, dopo questa doverosa introduzione nel mondo di Beauty and the Beast, ecco una breve guida per diventare una perfetta Bestia del 2000:

1) Dovete essere bravissimi a mimetizzarvi. Nonostante abbiate le fattezze di un fotomodello di Dolce e Gabbana sentitevi pure liberi di passare inosservati solo alzando il bavero del vostro cappotto. Procedete pure con sicurezza tra la folla, noncuranti del colpo di frusta che causate ad ogni donna che incrocia la vostra strada. Non vi troveranno mai.

2) Innamoratevi della ragazza che avete salvato 9 anni fa e poi seguitela tutti i giorni come un maniaco. Non vi fate spaventare dal fatto che lei sia un poliziotto: l’avete pedinata per 9 anni e non se n’è mai accorta, non è tanto sveglia, evidentemente.

kreuk

3) Ricordatevi sempre che la Muirfield è alle vostre calcagna, fatecela temere per un’intera stagione, mostrandola come un associazione indistruttibile, per poi liquidarla serenamente in un paio di episodi.

4) Non dimenticate mai che la Muirfield ha occhi e orecchie dappertutto, quindi sentitevi pure liberi di volare dai balconi invece di usare le scale proprio quando sta passando il collega e spasimante della vostra ragazza.

5) Siccome alla Muirfield sono molto cattivi e hanno scoperto che la poliziotta più sveglia del mondo ha cercato sul database della polizia il vostro nome e cognome, continuate a frequentarla tutti i giorni. Nessuno manderà mai un killer a sorvegliare casa sua.

6) Sentitevi liberi di pattinare con la vostra ex, rivangando i vecchi tempi e scassinando il portone di un edificio chiuso. Ci penserà Catherine a inventare scuse improbabili con la polizia, alle quali non crederebbe nemmeno Henry di Once Upon a time. E lui crede a qualsiasi cazzata eh..

7) Mettete la vostra ex su un pullman per farla scappare per poi farci scoprire, con sgomento, che la Muirfield seguirà lei invece della tizia che frequentate tutti  giorni.

8) Sentitevi pure liberi di andare al matrimonio del padre della vostra ragazza. Nessuno fa foto ad un matrimonio, in fondo è solo un covo di parenti che non aspettano altro che la loro nipote/cugina/sorella storicamente single, porti un uomo. Nessuno vi noterà ballare con lei, siete solo un figo stratosferico in smoking. NB: Nella sua stessa situazione, dopo 10 secondi di ballo: le mie zie avrebbero fatto la Ola, le mie cugine un servizio fotografico e mia sorella mi avrebbe insultato per aver avuto la fortuna di incontrare  uno così figo e non averglielo ancora presentato.

VINCENT_WED

9) Infine dite pure alla vostra ragazza che non potete andare a letto con lei perchè poi potreste diventare insaziabili e animaleschi, così da innescare esattamente la reazione che volevate evitare. (Jay Ryan+insaziabile+animalesco non è una minaccia credibile, sappiatelo, autori di BATB :D…).

kiss

Se sarete pronti a seguire queste regole, il cuore della bellissima Kristin Kreuk è lì che vi aspetta!

Spero di avervi strappato qualche sorriso e vi dò appuntamento alla prossima puntata di questa rubrica!

Alice_in_seriesland
Classe 1980, nata e cresciuta a Roma, vive a Milano dal 2010. I suoi amici e colleghi sono rassegnati ormai a riportarle tutto quello che lascia in giro ogni giorno. Cellulare, chiavi, penne, anelli, non fà distinzioni, perde qualsiasi cosa. Sempre con la testa tra le nuvole riacquista lucidità e memoria solo se si parla di cinema e serie TV. Da bimba spaziava dai cartoni animati ai telefilm più improbabili fino alla folgorazione con X-Files quando per la prima volta capisce cosa si prova ad essere “Telefilm Addicted”. Sostiene infatti l’esame di maturità indossando una maglia con su scritto “I want to believe” e per sua fortuna la commissione decide di promuoverla comunque. Dopo una lunga pausa è rientrata da poco nel tunnel dei telefilm, recuperando gli anni persi a discapito degli ultimi neuroni che le erano rimasti. Si commuove facilmente, quindi durante la visione tiene sempre a portata di mano i fazzoletti, ma sa essere anche perfida con i personaggi che non le piacciono.

Related Articles

6 COMMENTS

  1. ahahhahhahahahahaha!!! non ce la faccio. sto cercando in tutti i modi di mantenere un’impassibile smorfia di serietà, ma non ci riesco, vado al bagno a ridere. sei terribile!!!!

  2. Queste sono le recensioni che leggi e rileggi fino allo sfinimento (dalle risate). Bionda, la mia dolce metà ti comunica che è definitivamente innamorato di te! XD

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,042FollowersFollow

Ultimi Articoli