Wanna Be | Un Warbler

Una delle cose più belle che Glee ci ha donato sono senza ombra di dubbio i Warbler, ovvero i ragazzi del glee club della Dalton Academy. Quest’oggi Wanna Be vi spiegherà nel dettaglio come fare a trasformarvi in uno di loro!

warbler05

Innanzitutto mi sembra giusto e doveroso avvisarvi del fatto che la divisa da Warbler ingrassa, e che non ci sarà strumento di photoshop che possa fare nulla a riguardo, per cui mettevi l’anima in pace e imparate a convivere con quei due centimetri di circonferenza vita che in realtà non avete. Secondariamente, dovrete decidere che tipo di Warbler volete essere, e qui avete tre alternative: il leader, un membro del consiglio, un tirapiedi.

Se deciderete di essere un leader, avrete tre ulteriori alternative fra cui scegliere: il cavaliere senza macchia, la Regina Cattiva e Malefica.

Il cavaliere senza macchia
È il leader ideale, tutti lo stimano, tutti vorrebbero essere lui. Vi riconoscete nel profilo? Eccovi qualche consiglio per diventare esattamente come lui!

warbler09

  • Il gel è il vostro migliore amico, la L’oreal il vostro sponsor personale e meno male, visto che dovrete usare mediamente un barattolino di gel ultra strong ogni sei ore per tenere sotto controllo i vostri ricci ribelli. Non siete ricci? Andate dalla parrucchiera e fatevi la permanente, e poi il meraviglioso mondo del gel si aprirà a voi!
  • Il vostro motto deve essere “coraggio”, così come la vostra risposta a tutti i quesiti della vita. “Come stai?” “Coraggio.”, “Andiamo al cinema stasera?” “Coraggio.”, “Una o due bustine di zucchero?” “Coraggio.”
  • Se vi piace qualcuno dovrete negarlo a lui e a voi stessi per quasi un intero anno scolastico. Poi potrete pure cadere ai suoi piedi senza ritegno, smettere di avere una dignità e fargli da zerbino per il resto della vostra vita.
  • Quando non indossate l’uniforme della vostra scuola privata d’élite, è bene che abbiate una predilezione per i pantaloni in stile acqua alta in casa e per i mocassini che nemmeno mio nonno si considerava abbastanza vecchio da indossare.

The Evil Queen… not so evil
In ogni gruppo – canoro o no – che si rispetti deve esserci qualcuno talmente cattivo da far impallidire la Regina cattiva di Biancaneve e la Strega Cattiva dell’Ovest a confronto. Vorreste essere voi questo qualcuno?

warbler02

  • Innanzitutto dovete essere sexy da far paura, sì sa che in ogni storia di cattivi che si rispetti, questi sono sempre anche i più affascinanti. E non solo dovrete essere sexy da far paura, ma ne dovrete anche essere pienamente consapevoli e farlo pesare agli altri sempre e comunque.
  • Vi piace un ragazzo/una ragazza che è già impegnato/a? Niente paura, vi basterà tendere un agguato al vostro rivale in amore e rovesciargli in faccia uno slushie pieno di sale… assicurandovi ovviamente che il vostro true love si metta nel mezzo in modo da beccare in realtà lui (negli occhi, mi raccomando!) e mandarlo dritto all’ospedale. Farete sicuramente colpo!
  • Una volta giunti all’apice della vostra malvagità, redimetevi dall’oggi al domani e senza nemmeno pensarci su due volte, iniziando a vomitare arcobaleni e disegnare unicorni su tutti i muri della vostra scuola! Iniziate poi a farvi mettere i piedi in testa da tutti, perfino dal primo tirapiedi che passa per strada.

Malefica
Se pensate che peggio della Regina Cattiva non ci possa essere, dimenticate Malefica, che porta il livello di malvagità su tutto un altro piano! Volete essere questo tipo di leader? Nessun problema!

warblers08

  • La vostra apparenza dovrà essere perfetta: siete sexy, siete belli, siete palestrati.
  • Dovrete mentire sull’età, sempre e comunque, e di conseguenza contraffare i vostri documenti per poter prendere in mano le redini del glee club.
  • Nonostante siate dei ballerini provetti e dei cantanti niente male, sentite l’estremo bisogno di portare la vostra performance – così come quella dell’intero gruppo – a tutt’altro livello, e riuscirete a farlo grazie alle vostre più care amiche – e probabilmente le uniche – ovvero le sostanze dopanti. Punture per tutti!

Se pensate che nessuno di questi profili si addica a voi, allora forse un posto nel consiglio è ciò che potrebbe fare al caso vostro.

warbler06

  • Ogni decisione importante passa da voi, quindi in realtà siete i leader che stanno dietro al leader, ovvero le leggi le fate voi. Nonostante questo non riceverete mai né un assolo, né una posto nelle prime file quando si tratta di esibirsi.
  • Il vostro giudizio è insindacabile, ma fatevene una ragione… alla fine tutti faranno comunque quello che preferiscono.
  • Ricordatevi di cadere nel dimenticatoio per mai più farvi rivedere al primo cambio di gestione. Si sa che alcuni preferiscono i regimi dittatoriali, di nuovo… fatevene una ragione!

Se nemmeno la carica di membro del consiglio vi ispira, potete sempre tentare la carriera di bravo tirapiedi.

warbler04

  • Siete più bravi a ballare di tutti i leader/membri del consiglio messi insieme e ne sono tutti consapevoli, per cui finirete sempre in prima linea durante le competizioni importanti, ma nessuno ve ne darà mai credito.
  • Probabilmente siete anche più bravi a cantare di tutti i leader/membri del consiglio messi insieme, se siete fortunati avrete il vostro (breve) momento di gloria fra un colpo di stato e l’altro, se no sarete condannati a passare la vostra vita ad aprire e chiudere la bocca a pesce producendo suoni a caso.
  • Se siete biondi probabilmente riuscirete a spiccare nella massa per questa caratteristica più unica che rara all’interno della Dalton Academy. Ma sappiate che i vostri capelli dovranno essere a mezza tonalità di distanza dal bianco più puro, e non importa se siete già biondi naturali… schiaritevi i capelli lo stesso! The blonder, the better.
  • Una della vostre mansioni principali sarà quella di annuire senza proferire parola ogni qual volta il vostro leader parla. Iniziate a fare pratica!

Qualunque sia il ruolo che sceglierete di ricoprire all’interno dei Warbler, ricordatevi la cosa più importante, ovvero che once a Warbler, always a Warbler!

warbler07

E mentre cercate disperatamente di entrare nei Warbler, vi consiglio di andare a correre a mettere mi piace a queste due bellissime pagine su FB: Sei Telefilm Dipendente Se… e Together We Fandom!

Elsa Hysteria
Nella sua testa vive nella Londra degli anni cinquanta guadagnandosi da vivere scrivendo romanzi noir, nella realtà è un’addetta alle vendite disperata che si chiede cosa debba farne della sua laurea in comunicazione mentre aspetta pazientemente che il decimo Dottore la venga a salvare dalla monotonia bergamasca sulla sua scintillante Tardis blu. Ama più di ogni altra cosa al mondo l’accento british e scrivere, al punto da usare qualunque cosa per farlo. Il suo primo amore telefilmico è stato Beverly Hills 90210 (insieme a Dylan McKay) e da allora non si è più fermata, arrivando a guardare più serie tv di quelle a cui è possibile stare dietro in una settimana fatta di soli sette giorni (il che ha aiutato la sua insonnia a passare da cronica a senza speranza di salvezza). Le sue maggiori ossessioni negli anni sono state Roswell, Supernatural, Doctor Who, Smallville e i Warblers di Glee.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,381FollowersFollow

Ultimi Articoli