Vikings | E’ possibile una redenzione per Rollo?

rollo2

Nell’episodio di Giovedì, Vikings farà un salto di quattro anni dopo le vicende della premiere di stagione, in cui abbiamo visto la famiglia Lothbrok sgretolarsi. Sfortunatamente per il povero e disgraziato Rollo, la sua situazione non è cambiata molto da quando si è arreso in battaglia ed è tornato a casa come un reietto.

“E’ un uomo spezzato. Si odia. Vuole andarsene, ed è Siggy (Jessalyn Gilsig) che accorre in suo aiuto,” ha detto Clive Standen a TvGuide.com.

Ma anche se Siggy è rimasta a fianco di Rollo per tutto questo tempo, non è chiaro se entrambi tengano davvero a questa relazione. Standen ha ammesso che Rollo prova ancora qualcosa per Lagertha (Katheryn Winnick), e non ci va un genio a capire che sotto al supporto di Siggy si nasconde ancora l’ambizione di una donna desiderosa di tornare al potere. “Siggy muove le fila per i suoi bisogni, i suoi desideri e le sue necessità, e Rollo è la sua marionetta,” dice Standen. “Credo che andando avanti nella serie, lui si innamorerà davvero di Siggy e forse solo dopo capirà la dura verità delle sue motivazioni.”

Intenzioni a parte, bisogna dar credito a Siggy di aver aiutato Rollo a rialzarsi e a staccarsi dalla bottiglia nell’episodio di questa settimana, quando lo convince a non sprecare la seconda possibilità che gli dei gli hanno concesso. Ovviamente, nessuno dei due sa che a risparmiare Rollo non sono stati gli dei: è stato suo fratello Ragnar (Travis Fimmel). Ma che non crediate che questo atto di benevolenza stia a significare che Ragnar ha riaccolto il fratello nella sua vita a braccia aperte (o almeno, non ancora).

“Credo che ci saranno sempre delle tensioni a causa di ciò che ha fatto Rollo, “ma chiunque abbia fratelli, sorelle o parenti stretti, sa che non si può davvero odiare il sangue del proprio sangue,” dice Standen. “Ci sarà una qualche forma di perdono, ma non credo che le cose tra loro torneranno come prima.”

Questo si rivela particolarmente veritiero alla luce dei cambiamenti che entrambi gli uomini hanno affrontato nel corso di questi anni. Ora che Lagertha non è più lì a contenerlo, l’Ego di Ragnar sembra aver avuto la meglio, mentre l’Id di Rollo è tutto fuorchè distrutto. Ma privato della sua arroganza e della sua ascia, Rollo deve confrontarsi con il potenziale di un grande e positivo cambiamento (ma solo se deciderà di imbracciarlo). “E’ questa la grande domanda della Stagione 2, se Rollo cambierà come persona con le sue azioni o se continuerà il suo cammino di distruzione. Perchè ci sono persone che si scavano una fossa e ci si nascondono dentro, mentre altre cercano di risalirne e reinventarsi.”

“Credo che in questa seconda stagione lui possa stupire con alcune delle sue azioni e alcune decisioni che prenderà,” ci avverte Standen. “Il pubblico crede di sapere chi sia l’eroe della serie, poi però altri personaggi che inizialmente sembrano secondari e poi quasi surclassano i personaggi principali, e ti trovi a fare il tifo per loro. Ma questa è una situazione che può cambiare facilmente.”

O-oh, fan di Ragnar! Credete che lo stato di grazia del nostro eroe stia per finire? E Rollo può trovare redenzione?

Fonte

Kiiro
Disperata studentessa di lingue ad un passo dalla laurea, guardare telefilm è la sua attività preferita (se non si considera la lettura e il cucinare dolci). Appassionata fin da piccola grazie a serie come Buffy e Dowson's Creek, segue di tutto senza farsi problemi di genere ma con una particolare predilezione per il trash più scadente e imbarazzante, non solo per ciò che riguarda i telefilm.. Adora le cose gialle, i profumi freschi, le meringhe con la panna, le cose morbide al tatto e le coperte di lana fatte in casa. Le piace creare oggetti e si cimenta nelle tecniche di bricolage più disparate, salvo poi lasciare tutto (o quasi) a metà...

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,503FollowersFollow

Ultimi Articoli