Vikings | 5 cose da sapere sulla Stagione 3

vikings-season-3-teases-history

Vikings” è pronto a razziare ancora una volta con la premiere della Stagionne 3 di questa sera. Per quanto abbiamo potuto vedere, sembrerebbe che questa stagione sia quella più epica vista finora nello show, soprattutto con la razzia di Parigi che vedremo a breve.

Ragnar Lothbrok (Travis Fimmel) sta facendo crescere il suo esercito di Vichinghi – ed il suo potere in Europa – mentre si prepara a guidarli nella più grande battaglia che abbiano mai affrontato, ma questa non è assolutamente l’unica cosa che vedremo succedere in questa Stagione 3. Con così tanto in ballo – a partire dalla curiosità religiosa di Ragnar e la sua amicizia con Athelstan (George Blagden) a Lagertha (Katheryn Winnick) che sta diventando una donna libera con molto potere – la Stagione 2 è finita con molte domande in sospeso.

Per prepararvi adeguatamente, Zap2it ha parlato con il creatore Michael Hirst e le star Katheryn Winnick, Gustaf Skarsgard (Floki) e Alexander Ludwig (Bjorn) sul set di “Vikings” per scoprire esattamente cosa aspettarci da questa nuova stagione.

  1. Arriveranno nuovi personaggi

kevin-durand-ben-robson-vikings-history

Con la crescente presenza dei Vichinghi nel mondo, crescono anche i loro numeri. Tra i nuovi personaggi introdotti nella Stagione 3 ci saranno Kalf (Ben Robson), un Vichingo che combatte al fianco di Lagertha. “Lui è qualcuno che conosce Lagertha molto bene. Lei lo ha aiutato dopo la morte della madre e si fida di lui completamente,” ha detto Hirst. “Capiamo subito che c’è una sorta di scintilla tra di loro, anche se non se ne parla.” Mentre cerchiamo di capire se questa scintilla possa essere romantica o meno, Hirst assicura che Kalf ci sarà “probabilmente per molto tempo.”

Un altro personaggio che sarà introdotto all’inizio della stagione è quello di un misterioso viaggiatore interpretato da Kevin Durand. Quando Zap2it ha parlato con Durand a luglio 2014, neanche lui riusciva a descrivere il personaggio. Hirst ci ha dato qualche dettaglio in più ora: “Le persone potrebbero dimenticarsene, perché Ragnar e molti altri dei personaggi principali sono in Inghilterra, ma la vita a Kattegat va avanti. Alcune delle donne sono rimaste indietro e questo sconosciuto arriva a Kattegat. Molte delle donne – inclusa Auslaug –  sognano questo sconosciuto, e lui mostra loro il suo mondo. Lui ha un profondo impatto sulle loro vite nel poco tempo in cui lui si trova a Kattegat, e tu, come spettatore, rimani là a speculare su che razza di uomo sia, questo straniero, e soprattutto se sia buono o cattivo.”

I fan conosceranno meglio personaggi introdotti nella Stagione 2 – Ecbert, Kwenthrith e Thorunn – e incontreranno per la prima volta molti parigini importanti una volta che la razzia sarà iniziata.

  1. Il flirt religioso di Ragnar potrebbe far rivoltare un fidato amico contro di lui

travis-fimmel-vikings-history

Gran parte della storia di “Vikings” riguarda l’amicizia di Ragnar con Athelstan e la sua curiosità riguardo il Cristianesimo. Questo continuerà ad aumentare nella Stagione 3, andando in diretta opposizione con il credo di Floki. “Floki è il più pagano di tutti loro, quindi lui criticherà qualsiasi cosa e chiunque flirterà con il Cristianesimo,” ha detto Skarsgard. “Questo è il principale conflitto della stagione, lui è indeciso tra la sua lealtà a Ragnar e quella ai suoi dei.” Con Athelstan nel mezzo del conflitto tra i due uomini, le conseguenze non saranno belle.

  1. Floki non è un padre che può stare a casa

gustaf-skarsgard-vikings-history

Mentre la Stagione 2 è terminata con Floki diventato un padre felice, dover stare a casa non è necessariamente una vita per cui è tagliato. “È chiaro che non si trova bene nella felicità casalinga…forse non è fatta per lui,” ha detto Skarsgard. “C’è una forza distruttiva in Floki che lo fa andare avanti…credo che lui si senta più un uomo da avventura e mare piuttosto che un uomo da famiglia.”

  1. Bjorn è un uomo innamorato

alexander-ludwig-vikings-history

Dopo il salto della Stagione 2, Bjorn da ragazzino diventa un ragazzo alle porte della virilità. “La Stagione 2 parlava di lui che stava diventando un uomo, la Stagione 3 parla di lui che diventa un leader,” ha detto Ludwig. “Lui e suo padre hanno una grande relazione in questa stagione. Lui impara tutto quello che può dal padre, soprattutto la saggezza.” Mentre la relazione di Bjorn con Ragnar migliora, quella con sua madre Lagertha potrebbe essere una storia diversa.

“Tu hai una mamma meravigliosa che ti ama, ma devi smetterla di trattare tuo figlio come un bambino,” ha continuato Ludwig. “Vedremo della tensione tra di loro, quando lui dice ‘Sono un uomo ora e devi rispettarlo.’” Winnick aggiunge, “In questa stagione Lagertha deve accettare che lui sia diventato un uomo. Non è più il suo bambino e credo che il suo lavoro sia finito.”

Bjorn inoltre è un uomo innamorato e si preoccupa per Thorunn (Gaia Weiss), e anche questo porterà del dramma. “Lei vuole partire per razziare ma non è ancora pronta,” ha detto Ludwig. “Ci saranno delle terribili conseguenze a causa di ciò.”

  1. Lagertha è una donna libera che si sta avvicinando ad un Re

katheryn-winnick-vikings-history

Dopo aver divorziato da suo marito e averne ucciso un altro, Lagertha è ora capace di scoprire la vera se stessa. “Ora lei è una donna libera, quindi la sua relazione con se stessa e la sua relazione con le altre persone viene esplorata,” ha detto la Winnick. “Lei non è capace di fare quello che vuole con chiunque lei voglia e la vedremo esplorare questo lato del suo personaggio in questa Stagione 3.”

È stato durante il San Diego Comic-Con che la Winnick ha detto che Lagertha esplorerà anche la sua sessualità nella nuova stagione. Mentre lei non ha detto nient’altro all’epoca, Fimmel ha detto a Zap2it che la sua ex moglie televisiva “passerà molto tempo” con Re Ecbert.

Vikings” torna con la premiere stasera, 19 febbraio.

Fonte

FeFraise
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,941FollowersFollow

Ultimi Articoli