
I vampiri sono ormai onnipresenti sul piccolo schermo, ma Kelly Overton, star di Van Helsing, è sicura del fatto che questa versione di Syfy della classica storia di succhia sangue si differenzierà da tutte le altre.
“Questa serie è diversa da ogni altro show di vampiri che abbia mai visto, e io sono sempre stata una grande fan di show di vampiri, sin da quando ero piccola,” ha detto la Overton durante un’intervista esclusiva. “Ci sono tutti questi tipi diversi di vampiri,” tra cui gli Ancients (gli Antichi), uno dei quali è interpretato da Paul Johansson di One Tree Hill, e i Ferals (Selvaggi).
Nella serie, l’attrice di True Blood interpreta Vanessa Van Helsing, discendente di una famigerata stirpe di guerrieri. Quando lei si risveglia da un coma durato cinque anni, scopre un mondo completamente differente, si può dire post-apocalittico, che è controllato dai vampiri.
“Ci sono degli importanti problemi ambientali, che fanno scattare delle terribili catastrofi,” ha continuato la co-star Rukiya Bernard (Intruders). Grazie alle immagini di distruzione che sono visibili in questo video – un immenso vulcano ha distrutto gran parte degli stati occidentali! – “il mondo sotterraneo dei vampiri riesce a riaffiorare in superficie.”
Tutto questo porta “ad una confusione bellissima, sanguinosa e violenta,”ha continuato l’attore Jonathan Scarfe (Hell on Wheels).
La premiere di Van Helsing andrà in onda venerdì 23 settembre su Syfy.