USA Network ha annunciato Mercoledì di aver dato l’ok alla produzione di sei episodi di Dig, una serie d’azione realizzata da Tim Kring, creatore di Heroes, insieme a Gideon Raff, creatore di Homeland.
La storia di Dig si incentra su Peter, un agente dell’FBI di stanza a Gerusalemme, che, mentre sta indagando sull’omicidio di un’archeologa, scopre l’esistenza di una cospirazione vecchia di 2000 anni che rischia di cambiare il corso della storia. Lo show verrà girato a Gerusalemme e la premiere andrà in onda nel 2014 su USA Network.
“Entrando in questo nuovo capitolo volevamo, per il nostro studio ed il nostro portfolio, un progetto che facesse la differenza,” ha detto Jeff Wachtel, capo della NBC Universal Cable Entertainment, in una dichiarazione. “Questo gruppo di produttori ha messo insieme uno spettacolo intelligente, sofisticato e coinvolgente che colpirà il mercato con un’esplosione ed avrà un effetto duraturo.”
La serie verrà prodotta dalla Universal Cable Productions. Avi Nir, CEO della Keshet Media Group, farà da produttore esecutivo al fianco di Gail Berman, Lloyd Braun e Gene Stein della BermanBraun.