fbpx

Upfronts 2015-2016: NBC

NBCQuest’autunno NBC offrirà al pubblico tre nuovi drama, ovvero BlindspotHeartbreaker The Player, i primi pilot ad aver ottenuto il via libera per diventare serie. A questi si affiancheranno la serie evento Heroes Reborn e il nuovo varietà Best Time Ever With Neil Patrick Harris. L’altra new entry autunnale è la comedy multi-camera People Are Talking, che si aggiungerà al ritorno di Undateable — con un nuovo format — per la nuova fascia comedy del venerdì. Per il midseason sono in programma Coach con Craig T. Nelson e Hot & Bothered con Eva Longoria, oltre alle nuove comedy SuperstoreCrowded, insieme al britannico You, Me And The End Of The World (ovvero Apocalypse Slough). Per quanto riguarda i drama del midseason, vedremo Chicago Med, Game Of SilenceShades Of Blue con Jennifer Lopez. Qui di seguito trovate il programma completo dell’autunno di NBC, seguito da una breve analisi delle serie in onda la prossima stagione.

Lunedì

8 pm The Voice
10 pm Blindspot

Martedì

8 pm The Voice
9 pm Heartbreaker
10 pm Best time ever with Neil Patrick Harris (fino a novembre)
10 pm Chicago Fire (partirà a novembre)

Mercoledì
8 pm The Mysteries of Laura
9 pm Law & Order: SVU
10 pm Chicago P.D.

Giovedì
8 pm Heroes Reborn
9 pm The Blacklist
10 pm The Player

Venerdì
8 pm Undateable
8:30 pm People are talking
9 pm Grimm
10 pm Dateline

Sabato
8 pm Dateline Saturday Night Mystery
10 pm Saturday Night Live (Classic encores)

Domenica
7 pm Football Night in America
8:20 pm Sunday Night Football

Il thriller Blindspot, il più chiacchierato pilot di NBC di questa stagione, avrà il migliore slot del network, andando in onda il lunedì dopo The Voice, seguendo le orme di Revolution (2012) e The Blacklist (2013). Tutti e tre sono prodotti di studios esterni, ovvero Warner Bros. (Blindspot, Revolution) e Sony (Blacklist).

A proposito di Blacklist, il network seguirà una linea diversa rispetto allo scorso anno, puntando sul supporto della serie evento Heroes Reborn. E, seguendo gli insegnamenti di Shonda Rhimes, che ha usato Scandal per lanciare How To Get Away With Murder, NBC manderà in onda la nuova serie The Player dopo The Blacklist. Entrambi gli show sono frutto della stessa casa di produzione, la Davis Entertainment.

Nel programma autunnale di NBC saranno presenti solo due comedy da trenta minuti. Il network trasmetterà il medical drama Heartbreaker dopo The Voice del martedì e prima del nuovo show di Neil Patrick Harris.

La fascia comica del venerdì includerà Undateable, composta da episodi live, e People Are Talking.

“Ci approcciamo alla nuova stagione con la stessa strategia di successo di NBC, con serie innovative e provocatorie ed eventi che si distinguono dalla massa” ha dichiarato Robert Greenblatt di NBC Entertainment. “Abbiamo numerosi nuovi drama molto forti e nuove comedy che sapranno attirare l’attenzione e Undateable andrà in onda in diretta ogni settimana”.

Come previsto, per Chicago Med NBC userà la stessa strategia di lancio sperimentata con successo per Chicago P.D., facendo partire lo show nel midseason. Il network manterrà la line-up procedurale del mercoledì con The Mysteries Of Laura, Law & Order: SVUChicago P.D.

NBC spingerà molto la programmazione live e di varietà: se Best Time Ever With Neil Patrick Harris andrà bene, nel midseason andrà in onda Little Big Shots, di cui saranno i produttori esecutivi Ellen DeGeneres e Steve Harvey, che lo presenterà.

NBC, inoltre, rimanda la decisione su American OdysseyAD: The Bible Continues ai prossimi upfront.

NUOVE COMEDY

COACH-- Craig T. Nelson
COACH– Craig T. Nelson

COACH –Craig T. Nelson (Parenthood) veste ancora una volta il ruolo iconico che gli è valso un Emmy in questo sequel dell’amata serie andata in onda per nove anni. Al timone ci sarà il creatore Barry Kemp: la storia di Hayden Fox riprende 18 anni dopo, quando il coach in pensione torna in campo per aiutare suo figlio, neo-assunto all’università della Ivy League della Pennsylvania…dove nessuno sa nulla di sport. Il coach dovrà vedersela con gli intellettuali del campus e l’ostile nuora, rendendosi presto conto di non essere più in Minnesota. Barry Kemp sarà sceneggiatore e produttore esecutivo, insieme a Craig T. Nelson. Coach è prodotto da Universal Television.

CROWDED – Basta con sesso, alcol e pagare le bollette nudi. Dopo 20 anni ad accudire i figli, Mike (Patrick Warburton, Seinfeld) e Martina (Carrie Preston, True Blood) reclamano finalmente il loro lato selvaggio. Quando, però, le due figlie tornano a vivere a casa e i genitori di Mike accantonano i loro piani di trasferimento in Florida, il nido torna ad affollarsi. Dal produttore esecutivo Sean Hayes, questa nuova serie dimostra che la vita in una casa piena di gente è folle, soprattutto al secondo round. Nel cast Patrick Warburton, Carrie Preston, Stacy Keach, Carlease Burke, Mia Serafino e Miranda Cosgrove. Suzanne Martin sarà sceneggiatrice e produttore esecutivo. Sean Hayes e Todd Milliner saranno i produttori esecutivi. James Burrows dirigerà il pilot. Crowded è prodotto da Universal Television e Hazy Mills Productions.

HOT & BOTHERED — Se pensate che il sesso bollente, gli scandali sensazionali e i cuori infranti delle soap opera latine siano troppo estremi, aspettata di vedere quello che succede dietro le quinte. Eva Longoria (Desperate Housewives) è la protagonista di questa nuova comedy che parla di Ana Sofia, una superstar della TV, e la sua famiglia composta dal cast e dalla troupe, tutti in competizione per rubarsi la scena. Quando le telecamere si spengono, parte il drama, dal momento che Ana ha a che fare con i produttori esecutivi, gli sceneggiatori ubriachi, co-star narcisiste e un nuovo interesse amoroso sullo schermo, sfortunatamente familiare nella vita. Il cast include Jencarlos Canela, Diana Maria Riva, Jose Moreno Brooks, Alex Meneses, Amaury Nolasco, Jadyn Maria e Izzy Diaz; Chrissy Pietrosh e Jessica Goldstein saranno gli autori e i produttori esecutivi. Eva Longoria, Ben Spector, Josh Bycel e Jonathan Fener saranno a loro volta produttori esecutivi. Hot & Bothered è prodotto da Universal Television, Unbelievable Entertainment e Tall and Short Productions.

PEOPLE ARE TALKING -- "PILOT" -- Pictured: (l-r) Tone Bell as Russell, Mark-Paul Gosselaar as Mitch -- (Photo by: Colleen Hayes/NBC)PEOPLE ARE TALKING — Se puoi pensarlo, loro lo diranno. Dal produttore Will Packer (Ride Along) e dal regista Pam Fryman (How I Met Your Mother) arriva questa nuova comedy che parla di due coppie, al tempo stesso vicini da casa e migliori amici. Mentre affrontano la vita, non possono fare a meno di analizzare ossessivamente ogni cosa. Passando per temi come il sesso e le razze, oltre al fatto che la babysitter di cui si fidano potrebbe essere una pornostar, niente viene escluso dalle conversazioni dei quattro. Il cast include Mark-Paul Gosselaar, Tone Bell e Bresha Webb. DJ Nash sarà autore e produttore esecutivo. Will Packer e Pam Fryman saranno a loro volta produttori esecutivi. People Are Talking è prodotto da Universal Television e Will Packer Productions.

SUPERSTORE — America Ferrara (Ugly Betty) Superstore - Season Pilote Ben Feldman (Mad MenA to Z) sono i protagonisti di questa esilarante comedy ambientata sul posto di lavoro (dal produttore di The Office) che parla di una famiglia di impiegati in un enorme megastore. Ci saranno i novellini, i veterani che ne hanno viste di tutti i colori, gli ingenui lavoratori estivi e i manager e tutti insieme affronteranno le giornate e avranno a che fare con i cacciatori di affari, i saldi che causano enormi casini e sessioni di training soporifere. Il cast include Mark McKinney, Lauren Ash, Colton Dunn, Nichole Bloom e Nico Santos. Justin Spitzer sarà autore e produttore esecutivo. David Bernad e Ruben Fleischer saranno a loro volta produttori esecutivi. Superstore è prodotto da Universal Television and the District.

YOU, ME AND THE END OF THE WORLD — In quest’audace nuova dramedy da un’ora e ricca di adrenalina, la notizia che una cometa è in inevitabile rotta di collisione con la Terra causa la catena di avvenimenti più esilarante possibile. Con uno sfondo di caos apocalittico e un cast che comprende Rob Lowe (Parks and Recreation), Jenna Fischer (The Office), Megan Mullally (Will & Grace) e Mathew Baynton (Yonderland), la storia segue le vicende di un eclettico gruppo di personaggi apparentemente privi di legami mentre le loro vite iniziano ad intrecciarsi nei modi più inaspettati. Quando diciamo “eclettico”, intendiamo un prete ribelle, un folle razzista, un direttore di banca dai modi gentili, un cyber-terrorista germofobico e un generale americano. Alcuni di questi riusciranno a raggiungere un bunker sotterraneo nei sobborghi inglesi, diventando l’improbabile e inadatto futuro dell’umanità. Nel cast anche Joel Fry, Paterson Joseph, Gaia Scodellaro, Pauline Quirke, Fabian McCallum e Kyle Soller. I produttori esecutivi saranno Juliette Howell, Lynn Horsford, Tim Bevan, Eric Fellner, JoAnn Alfano, Cameron Roach, Lizzie Gray e Andrew Conrad. You, Me and the End of the World è prodotto da Working Title Television, Sky TV e Bigballs Films.

NUOVI DRAMA

BLINDSPOT — Dal produttore esecutivo Greg Berlanti (Arrow, The Flash, The Mysteries of Laura) arriva questa nuova serie: un’intricata trama internazionale esplode quando una sconosciuta, completamente nuda e coperta di tatuaggi, viene trovata prima di memoria a Times Square. C’è un tatuaggio che è impossibile non riconoscere: il nome dell’agente dell’FBI Kurt Weller, tatuato sulla sua schiena. “Jane,” l’agente Weller e il resto dell’FBI si rendono presto conto che ogni segno sul suo corpo rappresenta un crimine da risolvere e che li condurrà alla verità sulla sua identità.

CHICAGO MED — Il produttore esecutivo Chicago Med - PilotDick Wolf presenta la sua ultima fatica del franchise Chicago, un’avventura nel caos quotidiano vissuto dal coraggioso team di medici di un ospedale. Avranno a che fare con casi unici ispirati da eventi di attualità, instaurando relazioni nel pandemonio del pronto soccorso e visi familiari del dipartimento di polizia e dei vigili del fuoco si mostreranno al pubblico. Nel cast Oliver Platt, S. Epatha Merkerson, Laurie Holden, Nick Gehlfuss e Yaya Dacosta. Dick Wolf, Matt Olmstead, Danielle Gerber, Peter Jankowski, Michael Brandt e Derek Haas saranno i produttori esecutivi. Chicago Med è prodotto da Universal Television e Wolf Films.

GAME OF SILENCE — Carol Mendelsohn, produttore esecutivo e veterana del fenomeno CSI, e David Hudgins presentano un nuovo drama che parla di un avvocato di successo di Atlanta (David Lyons, Revolution) i cui amici d’infanzia riappaiono inaspettatamente dopo 25 anni. Quando torna alla luce un oscuro segreto che pensavano di aver sepolto, il gruppo si riunisce per sistemare il passato che hanno condiviso, in un’avventura che metterà alla prova i confini della loro lealtà e spegnerà il loro desiderio di vendetta. Nel cast David Lyons, Michael Raymond-James, Larenz Tate, Bre Blair, Conor O’Farrell, Deidrie Henry, Demetrius Grosse e Claire Van Der Boom. David Hudgins sarà autore e produttore esecutivo. Carol Mendelsohn, Julie Weitz e Niels Arden Oplev saranno a loro volta produttori esecutivi. Game of Silence è prodotto da Sony Pictures Television, Universal Television e Carol Mendelsohn Productions.

HEARTBREAKER — Basato sulla vita e i successi della dottoressa  Heartbreaker - Season PilotKathy Magliato, questo medical drama segue le vicende della dottoressa Alex Panttiere (Melissa George, The Slap), cardiochirurgo di fama mondiale e una delle poche donne del settore. Testarda e impavida, Alex opera sempre alle sue condizioni. La sua vita privata è occupata dal lavoro, affronta le domande quotidiane di scettici specializzandi e spinge la scienza medica a nuovi impressionanti livelli. Nel cast Melissa George, Dave Annable, Don Hany, Shelley Conn, D.L. Hughley, Jamie Kennedy, Maya Erskine, J. Louis Mills e Joshua Leonard. Jill Gordon sarà autore e produttore esecutivo. Amy Brenneman, Brad Silberling e Robbie Duncan McNeill saranno a loro volta produttori esecutivi. Heartbreaker è prodotto da Universal Television.

https://www.youtube.com/watch?v=0gMzr8w2m7w

HEROES REBORN — Dal creatore Tim Kring, ricomincia il fenomeno sovrannaturale con nuovi eroi che combattono la battaglia definitiva tra chi è dotato di capacità straordinarie e chi è animato da intenti crudeli. Questi nuovi eroi affronteranno nuove epiche avventure e incontreranno alcuni dei personaggi originali (come l’amato “HRG” e il viaggiatore nel tempo Hiro Nakamura), scoprendo il misterioso destino dell’universo. Nel cast Coleman, Zachary Levi, Masi Oka, Judith Shekoni, Robbie Kay, Henry Zebrowski, Kiki Sukezane, Ryan Guzman, Danika Yarosh, Toru Uchikado, Eve Harlow e Gatlin Green. Tim Kring sarà produttore esecutivo e autore. Anche Peter Elkoff e James Middleton saranno produttori esecutivi. Heroes Reborn è prodotto da Universal Television, Imperative Entertainment e Tailwind Productions.

https://www.youtube.com/watch?v=oFl9fs3I5Vs

THE PLAYER — Dal produttore esecutivo di The Blacklist arriva un thriller ambientato a Las Vegas e denso di azione, in cui reciteranno Wesley Snipes e Philip Winchester (Strike BackFinge): la serie parla di un ex militare, ora esperto di sicurezza, attirato in un gioco dalla posta molto alta in cui un gruppo di uomini facoltosi scommette sulla sua capacità di fermare alcuni terribili crimini. Riuscirà a sconfiggerli dall’interno e vendicare la morte della moglie oppure sarà come dicono loro, ovvero che vince sempre il banco? Nel cast anche Charity Wakefield e Damon Gupton. John Rogers sarà autore e produttore esecutivo. John Davis, John Fox e Bharat Nalluri saranno produttori esecutivi a loro volta. The Player è prodotto da Sony Pictures Television, Davis Entertainment e Kung Fu Monkey.

SHADES OF BLUE — In questo nuovo drama provocatorio, Jennifer Lopez sarà la sexy detective di New York e madre single Harlee Santos, che entra a far parte di un gruppo di poliziotti corrotti che accettano bustarelle, che lei stessa usa per dare il meglio a sua figlia, piena di talento e onesta. Quando viene intrappolata dall’FBI e costretta a fare da informatrice sui suoi stessi “fratelli”, avrà a che fare con il sottile confine tra amore, lealtà, onore e tradimento e cercherà di fare del suo meglio per il futuro di sua figlia. Nel cast anche Ray Liotta, Warren Kole, Dayo Okeniyi, Drea De Matteo, Hampton Fluker, Vincent Laresca e Sarah Jeffery. Jack Orman e Adi Hasak saranno autori e produttori esecutivi. Jennifer Lopez, Barry Levinson, Elaine Goldsmith-Thomas, Benny Medina, Ryan Seacrest e Nina Wass saranno a loro volta produttori esecutivi. Shades of Blue è prodotto da Universal Television, Nuyorican Productions, EGTV e Ryan Seacrest Productions.

Cecilia

Cecilia

Con il corpo è in Italia, con il cuore è in Giappone, con la testa è negli USA. Ritiene di avere ottime potenzialità come sceneggiatrice di “finali alternativi” e come moglie di attori talentuosi e affascinanti (magari con l’accento british e le fossette). In una serie cerca persone e non semplici personaggi, mondi più che location, non un sottofondo ma vere e proprie emozioni musicate, vita, non una storyline. Nel suo universo ideale la birra è rossa e il sushi è in quantità abbondante, le Harley Davidson sono meno costose, la frangia non è mai né troppo lunga né troppo corta e il suo favorito arriva incolume al finale di serie. Forse ha troppi smalti, mentre per i tatuaggi, i cani, i gadget di Spongebob e i libri troverà sempre il posto. Tiene pronti la balestra, i viveri e l’hard-disk zeppo di serie: l’Apocalisse Zombie non la coglierà impreparata!

Related Posts

Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguici sui Social


Categorie

Rubriche

Recensioni