Upfront | NBCUniversal, highlights dalla conferenza

Il messaggio chiaro dal primo upfront della NBCUniversal, che ha riunito tutti i suoi canali via cavo è stato: la TV batte il digitale quando si tratta dell’efficacia della pubblicità.

“Non mi importa cosa dicano i ragazzi della Silicon Valley, non c’è nessun algoritmo per i cuori palpitanti e il fiato spezzato da un contenuto televisivo ben fatto,” afferma la Responsabile delle vendite Linda Yaccarino. La sua presentazione sul palco della Radio City Music Hall ha visto la presenza anche della voce digitale dell’assistente di Amazon, Alexa, che tramite un dispositivo ha sciorinato una serie di statistiche sull’importanza della TV  nei messaggi degli sponsor.

Più di due ore durante le quali i responsabili di NBCU hanno presentato la nuova programmazione ricca di nuove commedie e dramas fino all’ultima versione di uno show simile a Kardashian di E! e a tvdrama degni di Telemundo. La carrellata di video riguardanti gli show era suddivisa per tipo di pubblico a cui si rivolgono i prodotti piuttosto che per fascia di età. Pensate a Rule Breakers,” “Dreamers,” “Buzzworthy,” ecc.

L’evento si è aperto con Jimmy Fallon intento nel recitare un rap con testi composti per l’occasione.
“Come ti chiami amico? NBC Universal. E vendiamo la tua pubblicità a prezzi esorbitanti,” ha cantato Fallon mentre si muoveva sul palco. “Abbiamo dieci show in autunno e in tutti compare la parola Chicago.” E la battuta che ha raccolto i maggiori consensi recitava: “Almeno possiamo dire di essere il canale televisivo che ha licenziato Donald Trump.”

Ecco altre dieci notizie che abbiamo appreso agli Upfront della NBCUniversal:

– Il CEO di NBCU Steve Burke ha preso la parola dopo Fallon, parlando della crescita del network da quando è stata rilevata anni prima da Comcast Corp. “E’ difficile immaginare un momento di maggior cambiamento nel campo delle comunicazioni,” ha affermato. NBCU ha investito più di $40milioni di  nell’acquisto di licenze, più di quanto Comcast spese per comprare l’intero canale del Pavone!

– Burke ha affermato che i rating dei dieci canali di NBCU superano tutti quelli messi insieme di CBS, ABC e FOX. Una statistica che di certo dovrà essere controllata dalla concorrenza.

– E di certo andrà controllata anche l’affermazione di Yaccarino, “le persone passano sette volte tanto il tempo che passano su Facebook a guardare la TV, e trascorrono 15 volte tanto il tempo che passano davanti a Youtube, guardando la TV.

– “Mr.Robot” ha avuto molto risalto, gli attori Rami Malek e Christian Slater sono apparsi per presentare un’anticipazione mondiale della seconda stagione. Malek ha chiarito ai finanziatori che lo show non è una cosa da ragazzi: “ho delle nonne che mi avvicinano e mi dicono che seguono lo show.”

– Live,Live,Live: NBCU sta investendo pesantemente nella programmazione live, che viene percepita dagli investitori come uno dei modi per attirare anche un pubblico più difficile. Il presidente di NBC Entertainment Bob Greenblatt, che ha prodotto eventi live per NBC, ha affermato che la rete dei canali ha mandato in onda in totale 17mila ore di programmi live tra news, sports ed intrattenimento. “Il pubblico ama l’esperienza live”, ha affermato. “Consente delle opportunità sia a noi sia a coloro che vendono pubblicità, perché possono raggiungere milioni di clienti che sono davvero presi.”

– Durante i talent i conduttori dovrebbero evitare di chiedere al pubblico presente, “Come state?”. Miley Cyrus, Alicia Keys, Jennifer Lopez e perfino Arnold Schwarzenegger hanno ricevuto a malapena una fredda risposta.

– A dispetto del “Eccoti servito, digitale”, un video preparato su NBC Sports dove il Presidente dei Giochi Olimpici Mark Lazarus ed il giocatore degli Arizona Cardinals Larry Fitzgerald preparano insieme dei Cupcakes; nel video viene spiegato che NBC Sports è anche distribuito via YouTube, Hulu, Yahoo, AOL, Vox e Buzzfeed (dove Comcast è un investitore).

– Il presentatore Andy Cohen di “Watch What Happens Live” porta davvero bene un abito bianco, senza che venga fuori il problema della “Febbre del Sabato sera”, e Mariah Carey sappiamo ami farsi portare su di un trono, è infatti entrata trasportata da due uomini giganti per parlare della sua nuova serie su E! “Mariah’s World.”
Schwarzenegger è sembrato abbronzato, pronto e riposato per condurre il prossimo anno “The New Celebrity Apprentice”. “Mettiamoci a lavorare”, ha affermato in modo teatrale, lasciando intendere che questa sarà la battuta di riconoscimento dello show. Ma di certo ha problemi di pronuncia con il nome “Paul Telegdy.”

Seth Meyers ha le stesse qualità di Jimmy Kimmel. Ha chiuso la presentazione con alcuni minuti di battute mirate sul tema dell’industria televisiva. Per farvi capire l’ingegno; NBC ha rifiutato una serie dove il concetto era un mix tra “Blindspot” e “The Voice“, in cui Adam Levine cerca di capire cosa vogliano dire i suoi tatuaggi.”
E: “ ‘Fashion Police’ di E! è l’unica forza di polizia che prende di mira in modo sproporzionato le persone bianche.”
E quella che ha ottenuto più successo: “ Questa è la prima volta che Telemundo e NBC si uniscono, e forse anche l’ultima. Potrebbe essere difficile sentirli aldilà del “muro di Donald Trump.”

Fonte

Star
Toscana, nata e cresciuta in un paesino di 1000 anime, anche se nella sua mente vive negli Stati Uniti. Lì ogni anno scappa per una vacanza rigenerante e per assorbire l' americanità che adora. On the road, musica in sottofondo e macchina fotografica alla mano, percorre miglia su miglia a caccia di demoni alla scoperta dei luoghi dei suoi sogni… e dei set dei Tv show che le tengono compagnia durante l'anno. Segue di tutto, rigorosamente in lingua originale: comedy, reality, legal drama, police drama, crime drama, sci-fi drama, teen drama, medical drama, ecc. Insomma la sua vita è un "drama" vissuto attraverso i personaggi dei vari show. Ad ogni nuova stagione televisiva se ne aggiungono altri e non riuscendo ad abbandonarne nessuno (rifiuta il fallimento!) si ritrova con una lista improponibile di serie da seguire. Non sa dire di no alle fragole e non esce mai da una libreria a mani vuote. Con la valigia o solo con la mente, l’importante è viaggiare. Twitter: kazami_11

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,381FollowersFollow

Ultimi Articoli