UnREAL | Il rapporto tra Quinn e Rachel nella seconda stagione

unreal_shiri_appleby_still

UnREAL ha creato dei grossi precedenti in quanto a bizzarrie, nel finto reality show ispirato a The Bachelor, Everlasting, nella prima stagione, ma le cose non faranno che peggiorare nella seconda stagione.

“Non pensavo che potessimo arrivare a questo punto”, ha detto Constance Zimmer, Quinn, al panel del Paley Center.

Quando Andi Dorfman ha voluto sapere quali fossero stati i momenti più scioccanti, B.J. Britt, che recita il ruolo del nuovo “tronista”, Darius Beck, ha risposto immediatamente: “Quelli senza maglietta”.

Alcuni di questi momenti possono includere un crescente bromance tra Chet (Craig Bierko) e Jeremy (Josh Kelly).
“Vedrete come si comportano i ragazzi quando pensano di fare la cosa giusta perché incespicano tra cuore spezzato e depressione”, ha spiegato Kelly. “Stanno cercando di farsi forza l’uno con l’altro e finiscono sempre con il farsi del male”, ha aggiunto Bierko con una risata.

Alla fine della prima stagione, Quinn e Rachel (Shiri Appleby) hanno entrambe rotto i rapporti con i loro interessi amorosi – Chet e Jeremy – e adesso possono concentrarsi di più su Everlasting e… sull’altra.

“La relazione tra Rachel e Quinn è la love story centrale dello show”, ha spiegato Appleby. “Non riguarda il loro percorso alla ricerca di un uomo – ma si tratta di due donne che lavorano insieme”.

Questo non significa che la loro relazione lavorativa funzioni. “In questa stagione saranno ai ferri corti. Complottiamo sempre, quando siamo divise”, ha aggiunto Zimmer. “Sono andata da Sarah [la co-creatrice Gertrude Shapiro] e le ho detto: “Faremo pace alla fine, vero? Dobbiamo fare pace!”.

Una coppia che probabilmente non tornerà insieme è quella formata da Chet e Quinn. “Lui è fuori controllo”, ha avvisato Bierko. Tra una stagione e l’altra di Everlasting Chet è andato in un ritiro paleolitico, ha perso molto peso ed è diventato un attivista per i diritti umani. Quando farà ritorno: “Vorrà indietro il suo regno e sarà molto innamorato di Quinn”. Kelly ha detto la stessa cosa del suo personaggio: “Certo che ama Rachel!”.

La showrunner Carol Barbee ha affermato che tutte le storyline dello show “partono sempre da Quinn e RAchel”, ma all’interno di Everlasting tutto gira intorno al pretendente di colore, inclusa una partecipante razzista, che veste un bikini con la bandiera dei confederati e che è confusa per via dei suoi sentimenti per Darius. Appleby ha aggiunto che Rachel si sentirà “meno colpevole nello distruggere le donne, perché il suo focus è quello di torturare Darius”.

Anche se Shapiro ha pensato all’idea di avere una seconda stagione con una pretendente femminile, ha preferito in ultimo prendere un’altra direzione. “Ho sentito l’urgenza di avere un protagonista di colore. Ho pensato che sarebbe stato interessante esplorare la mascolinità nera ma anche difficile farlo come donna bianca… nella seconda stagione di uno show è importante non imitare se stessi e non fare il passo più lungo della gamba. Si tratta di non riproporre cose già viste, ma rispondere a quello che i personaggi chiedono. E Rachel ha bisogno di avere uno scopo”.

Britt ha ammesso che “c’è molta pressione” nell’interpretare il primo tronista di colore perché “vuoi farlo nel modo giusto”, ma ne è valsa la pena. “UnREAL sta facendo qualcosa che sarebbe dovuto accadere anni fa”, ha continuato. “Spero che apra maggiori porte per la diversità in questo settore”.

La seconda stagione andrà in onda lunedì 6 giugno alle 22.00 su Lifetime.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,374FollowersFollow

Ultimi Articoli