Home Spoiler Under the Dome | Vi ha conquistato? In più: il produttore rivela cosa ci aspetta!

Under the Dome | Vi ha conquistato? In più: il produttore rivela cosa ci aspetta!

0
Under the Dome | Vi ha conquistato? In più: il produttore rivela cosa ci aspetta!

PilotUnder the Dome ha debuttato Lunedì sulla CBS, la domanda è : ha attirato la vostra attenzione? Basato sull’omonimo libro di Stephen King, questo drama estivo si svolge Chester’s Mill, una tranquilla cittadina rurale improvvisamente avvolta da una sorta di gigante cupola trasparente. Non c’è nessuna spiegazione apparente per la sua presenza, ma sta causando non pochi incidenti tra cui lo schianto di un aeroplano che non lascia sopravvissuti. Nonostante l’aspetto tranquillo, dopotutto a Chester’s Mill l’unica preoccupazione sembra essere l’apertura del nuovo Danny’s che ruba la clientela al diner locale. Tra i protagonisti c’è Dale “Barbie” Barbara (Mike Vogel di Bates Motel), un misterioso ex Capitano dell’esercito che scopriamo essere responsabile di un omicidio, nonostante la sua aria da persona affidabile; lo sceriffo Perkins (Jeff Fahey), il leader, non esattamente leale, della cittadina che è tanto ingannevole quanto il suo pacemaker; James “Big Jim” Rennie (Dean Norris di Breaking Bad), un carismatico rivenditore di auto che ha I suoi sospetti sulle cause della comparsa della cupola e suo figlio sbandato Junior (Alexander Koch), innamorato della sua ragazza Angie (Britt Robertson) con la quale si rivela subito pericolosamente possessivo.

Ma la storia va oltre questo gruppo di protagonisti. Si amplia quando i ragazzi iniziano ad avere degli attacchi, perdono conoscenza e ripetono la premonizione di “stelle rosa che cadono dal cielo. ” Sappiamo dai segreti in cui ci imbattiamo pian piano su Chester’s Mill — per esempio, perché la cittadina è piena di riserve di propano? – Nella scena finale dell’episodio – la vista delle dimensioni della cupola e del suo campo attraverso l’occhio di un uccello — che una sola cosa è chiara: le cose si metteranno molto male prima che si aggiustino. Detto ciò, Under the Dome sembra richiedere pazienza e concentrazione dagli spettatori – ma ne vale sicuramente la pena. Ora, ecco cosa vi dovete aspettare sulla vita, giorno per giorno, all’interno della cupola, cortesia dei produttori esecutivi Neal Baer and Brian K. Vaughan.

NIENTE DI ‘MINI’ | “ Questa non è una miniserie ” chiarisce Baer, rispondendo a voci diverse. “ E’ una serie di 13 episodi ” continua Vaughan, “ il libro di Stephen King si svolge in un periodo di tempo molto breve. Ma quando abbiamo iniziato a parlargli dell’idea che avevamo, ci ha detto ‘ Quando ho cominciato a scrivere il libro immaginavo una storia di una cittadina intrappolato per anni. E’ una cosa che potreste realizzare voi al posto mio, che potrà avere una fine diversa. ’ Significa che i fan del libro possono aspettarsi una fine diversa. ” “ Abbiamo proposto il nostro sorprendente finale a Stephen, sempre che si riesca a durare per qualche anno, ed era davvero entusiasta ” rivela Vaughan.

VEDERE MA NON CREDERE | Le cose non sono esattamente come sembrano sotto la cupola. “ I protagonist sono complicati ” nota Baer. “ Le persone che sembrano cattive potrebbero non esserlo poi così tanto, stesso discorso per I buoni. Non credete a tutto ciò che vedete all’inizio. ”

SEQUENZA TEMPORALE | Baer rivela che ogni episodio – almeno di questa prima serie – coprirà l’arco di una giornata. “ Sembra che abbia funzionato da un punto di vista organizzativo nei primi episodi. ”

FUORI DALLA CUPOLA | La vita al di fuori della cupola verrà esplorata davvero raramente ” ci avvisa Vaughan. “ Mi piace la sensazione di essere intrappolati lì coi personaggi. La nostra attenzione rimarrà quindi all’interno di Chester’s Mill. ” Il produttore aggiunge “ Non abbiamo voluto fare tanti flashback sul passato dei personaggi e non lo faremo solo per smuovere le acque. Volevamo sfidare noi stessi nel focalizzarci sul racconto di un solo luogo. ”

SAPERE E’ POTERE | Qualche personaggio di Chester’s Mill potrebbe avere a che fare col mistero della cupola? “ E’ una strana supposizione ” ride Vaughan. “ Questa è la nostra risposta. ”

RISPOSTE ALLE DOMANDE CALDE | Perché la cupola una simile reazione tra i ragazzi adolescenti? Perché il dottore è morto? Ognuna di queste domande, e oltre, avranno una risposta molto prima di quanto possiamo aspettarci. “ Questa prima stagione darà molte risposte alle domande del pilot, ” promette Vaughan. “ Abbiamo preso una decisione precisa, se presentiamo un mistero, lo sveleremo prima di iniziare a tirarne fuori di nuovi. ”

PERCHE’ NON ANDARE…SOTTO LA CUPOLA? | Qualche possibilità che queste persone riescano a uscire dalla cupola in qualche modo? “ Promettiamo di svelarlo nel secondo episodio ” assicura Baer.

E voi che ne pensate? Date un voto al pilot di Under the Dome e non dimenticate di commentare qui sotto!

 

Fonte

Previous article Revolution | Ingaggiata Jessica Collins per essere l’interesse amoroso di…
Next article Dexter | Stagione 8: L’amore è nell’aria per Jamie Batista
Nasce in una remota città di una remota isola, ama i cuccioli e la Coca-Cola, in cerca del suo Schmidt. Affamata di storie, fin da bambina predilige le letture horror, i Piccoli Brividi su tutti, finchè un bel giorno scopre che oltre ai libri, ai cartoni e a Baywatch c’è di più… inizia l’era delle serie tv del cuore: Buffy e Streghe per poi passare ai veri mostri con Dexter, il suo preferito of all time. Non prima però di aver passato l’adolescenza, nella sua testa, tra Stars Hollow, Neptune e Roswell. Tutt’oggi il Seattle Grace rimane l’unico ospedale in cui si farebbe ricoverare volontariamente e le piace pensare che non l’avrebbero rimandata in chimica se avesse avuto Mr. White come professore… Divoratrice di commedie, meglio se demenziali, perché bisognerà pur farsi due risate per non morire di drama… Progetti futuri: girare gli USA facendo tappa in ogni location telefilmica della sua lista.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here