Under the Dome | Recensione 2×13 – Go Now

L’unica cosa che mi esalta di questo episodio è il fatto che è stato l’ULTIMO. Lasciatemi godere un attimo di questa sensazione di profonda liberazione. È come essersi tolti un peso dal petto, un mattone dallo stomaco. Sapere di non dover più sprecare 40 minuti della mia vita, imprecando, mi riempie di gioia.

tumblr_ncd4ibdpyi1t3dr4qo1_500

Fatta questa doverosa premessa, veniamo a noi. In realtà, c’è ben poco da dire relativamente alla scorsa puntata, potrebbe essere riassunta in poche parole, tante bestemmie e altrettante risate. Are you fu**ing kidding me?
L’episodio riprende da dove era finito e scopriamo che Pauline non era morta come ci avevano lasciato credere e, allora, inizia la corsa per cercare di salvarle la vita. Nel frattempo lei continua a dispensare saggezza a destra e a manca, in particolare rivela a Julia di aver visto un altro prescelto, oltre alla rossa. Chi sarà mai? Sarà per caso Barbie? Lo scopriremo solo…nella prossima stagione. Che gioia immensa. 😕
Insomma, ormai la donna è stanca di soffrire e, poiché a quanto pare, sotto la Cupola sono crepati tutti i chirurghi ed è scomparso l’ospedale, nessuno può fare nulla per alleviare il suo dolore. Allora, dopo un discorso d’addio molto commuovente a Junior, chiede a Rebecca di mettere fine per sempre alle sue sofferenze. Lei accetta, ma qualcuno non la prenderà molto bene. Infatti la morte di Pauline farà uscire di testa Big Jim, scatenando la sua furia omicida. Per prima cosa uccide Rebecca con un colpo di martello alla testa. E qui, devo ammettere, di essere rimasta male. Tutto sommato RebeccaPedia non era proprio male e mi mancheranno le sue lezioni di scienze. Ma mai dire mai, sappiamo che sotto la Cupola, tutto può succedere.

tumblr_ncgy8z3HDB1t0nvqbo1_250tumblr_ncgy8z3HDB1t0nvqbo4_250

tumblr_ncdknpP51k1qe4nm9o8_250

Il passo successivo di Jim è quello di tentare di stringere un patto con la Cupola: se gli restituisce Pauline, lui non ucciderà le 8 (o 7 ormai) preziose mani. Ovviamente la Cupola non se lo fila di striscio, così dopo aver messo fuoco alla sua casa, dove c’era il corpo senza vita di pauline (i motivi di questo gesto mi sono oscuri), esce alla ricerca di Julia. Con l’astuzia di una volpe la attira a casa della sua vicina Andrea che, di lì a poco, farà una brutta fine. Julia, invece, nonostante sia zoppa e poco sveglia, riuscirà a farla franca.

tumblr_ncgy8z3HDB1t0nvqbo7_250tumblr_nch29y0xaC1t0nvqbo4_250

tumblr_nch29y0xaC1t0nvqbo6_250

Mi vorrei soffermare un attimo sull’assurdità di questa scena. Big Jim, disperato e furibondo, è in cerca di vendetta. Vorrei capire per quale principio riesce a fare fuori Andrea senza battere ciglio, ma con Julia se la prende con calma. Sparala, cazzo! La scusa del volerle infliggere sofferenza fisica, non regge. Continuano a peccare di scarsa, se non proprio inesistente, coerenza. No words. Infatti, Julia alla fine, riesce a sfuggire e sarà Junior a cercare di fermare il padre, ferendolo con un colpo di pistola, prima di saltare nel cratere.

tumblr_nchl9bowyC1rpnbr6o2_250tumblr_nchl9bowyC1rpnbr6o1_250

tumblr_nchl9bowyC1rpnbr6o3_500

Quindi ora, la situazione è questa: una decimatissima Chester’s Mill si trova a vagabondare sotto il nuovo tunnel, mentre Jim rimane sotto la Cupola. Julia e Junior, invece, sono bloccati a metà strada. Ma facciamo un passo indietro e cerchiamo di ricostruire quest’altra storyline. Dopo la scomparsa di Melanie si è originato un cratere, il problema è ora decide se esplorarlo o meno. Visto che, ormai, non hanno più nulla da perdere, Joe, Norrie e Hunter ci saltano dentro e trovano un altro tunnel, oltre alle care e dimenticate farfalle monarca. Senza andare troppo a fondo nell’esplorazione, decidono che quella è la via d’uscita da Chester’s Mill e corrono ad avvisare gli altri.

tumblr_ncfi82k5Ls1qcvnpgo1_250tumblr_ncfi82k5Ls1qcvnpgo3_r1_250 tumblr_ncfi82k5Ls1qcvnpgo4_r1_250 tumblr_ncfi82k5Ls1qcvnpgo8_r1_250

Barbie e Julia, tra lampi, tuoni, fulmini e terremoti (mai una volta che le cose vadano lisce) preparano i concittadini alla “fuga”. Una volta scesi tutti, sappiamo già che Julia, forse per volere della Cupola, resta bloccata insieme a Junior, mentre gli altri proseguono.

tumblr_ncdif54hDO1qcvnpgo1_250

Quando sembrano essere ad un punto morto, il muro davanti a loro si apre ed appare Melanie che promette di guidarli verso casa. È arrivato il messia che li condurrà alla terra promessaposso ridere? Hanno cercato così disperatamente di caricare questa scena di misticismo, che tutto quello che hanno ottenuto è stato un effetto tragicomico: comico perché, una Melanie così, che sembra uscita dalle acque di qualche fiume sacro, a me fa solo ridere, tragico perché, ormai, la credibilità dello show è andata a farsi benedire.

tumblr_ncchg5D8tZ1sjq8ulo1_250tumblr_ncchg5D8tZ1sjq8ulo2_250 tumblr_ncchg5D8tZ1sjq8ulo3_250tumblr_ncchg5D8tZ1sjq8ulo4_250

tumblr_ncchg5D8tZ1sjq8ulo5_250

Vorrei solo puntualizzare che, per la prima volta scopriamo perché Norrie è arrivata a Chester’s Mill: si stava dirigendo verso un campo scuola come punizione per aver picchiato una ragazza. Utilità dell’info? Mha…
Una domanda mi sorge spontanea: visto che Julia è rimasta bloccata in una sorta di Purgatorio con Junior, e se fosse lui l’altro prescelto? In realtà, poco me ne frega, perché se scoprirlo significa vedere la prossima stagione, preferisco restare col dubbio!!!

tumblr_ncemucSfqh1tqcg6no1_500

Insomma, possiamo dire per certo che lo show è rimasto coerente nella sua incoerenza. Ha fatto schifo dalla prima all’ultima puntata, con un solo momento positivo. Bravi gli autori, anche per restare fedeli allo schifo serve impegno!!!
Io vi saluto, con somma gioia, e vi do l’arrivederci a tra poco con le recensioni di Arrow *__* nel frattempo ricordatevi di passare dalla pagina facebook Under The Dome Italia per essere sempre aggiornati!

-Fra-

Bravissima6
Divoratrice di telefilm a tempo pieno, avvocato a tempo perso. Cresciuta a pane e telefilm, nei soleggiati pomeriggi della sua infanzia già seguiva grandi classici come Happy Days, MacGyver, Genitori in Blue Jeans, ma ha iniziato il suo vero cammino verso la perdizione con Beverly Hills 90210, che le è costato non poche tirate d'orecchie perché "non è un telefilm adatto alla tua età, se continui a vederlo ti metteremo in punizione"! Ma per Dylan McKay si rischia questo ed altro!Ama leggere e scrivere, non esce mai senza un buon libro ed una moleskine nella borsa, non sia mai che venga colpita dall'idea della sua vita e non abbia dove annotarla! Ama la buona musica, l'arte e il vino! Ma ha anche passioni più frivole che la avvicinano ai comuni mortali, come lo shopping, il calcio e la nail art, a volte pensa seriamente di chiudere lo studio legale ed aprire un centro estetico!Ha da poco scoperto un nuovo lato geek, il suo I-phone è ormai il prolungamento della sua mano. Ama il suo ragazzo, i gatti, la lingua inglese, la sua splendida terra, odia la matematica. La sua citazione preferita, che racchiude un po’ la sua filosofia di vita, è “meglio rimorsi che rimpianti”!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,376FollowersFollow

Ultimi Articoli