Under The Dome | Recensione 1×07 – Imperfect Circles

Eccoci arrivati al settimo episodio di questa serie tanto attesa. Oggi non sarà il mio amico Luca a recensire l’episodio perché è in vacanza a cercare di riposare e di rilassarsi dopo l’anno passato a scrivere e a gestire mille cose, quindi gli auguriamo una bella vancanza del tutto meritata!

Purtroppo non posso dire di essere soddisfatta di come si stanno sviluppando le cose a Chester’s Mill, detto in tutta franchezza mi aspettavo tutt’altro da questa serie, soprattutto perché Stephen King è uno dei miei scrittori preferiti e riponevo grande fiducia nella sceneggiatura, ma aimè non è stato così. Schermata 2013-08-08 a 00.28.04 Le cose non sono cambiate molto dallo scorso episodio, infatti i cittadini sono ancora nella stessa situazione, diciamo che gli unici che si stanno un po’ attivando a scoprire qualcosa riguardante al fatto di essere imbottigliati dentro ad una strana cupola, sono solo Joe e Norrie. Ma è possibile che gli unici che vogliono saperne di più sono due ragazzini? E gli altri cittadini pensano solo a scannarsi tra di loro e fare gli sciacalli quando hanno ben altro a cui pensare? Lo trovo davvero surreale. Ad ogni modo come ho detto prima il caos continua a governare. Big Jim ha perso del tutto il controllo della situazione, infatti per un momento ha anche perso il monopolio del propano, che gli è stato sottratto dall’uomo col quale aveva un’accordo. Ma questo ovviamente non lo ha fermato affatto, pur di ottenere ciò che vuole riesce a far saltare in aria il furgone che contiene del propano, così da poterselo riprendere. Quest’uomo è davvero privo di sentimenti e di senso civile, la cosa peggiore infatti è proprio che sia lui ormai il leader della cittadina. Spero solo che rispetti l’accordo preso con Angie, perché quella povera ragazza ne ha già passate troppe, a mio avviso.
A proposito di Angie, finalmente riesce a ritrovarsi con suo fratello, cosa che non sembrava importare molto a nessuno dei due, visto che non si sono per niente cercati. Comunque lei è rimasta parecchio ferita dalla morte di Rose, così decide di andare al locale e darle una degna sepoltura. Ad aiutarla a fare questo c’è l’amico di suo fratello, Ben, che caso strano si trovava proprio da quelle parti. Nello stesso momento arriva Junior che vuole porre le sue scuse ad Angie per quello che le ha fatto. Scuse? A parte che si vedeva benissimo che erano le finte scuse di uno psicopatico, ma dopo le cose che le ha fatto ha ancora il coraggio di mostrarsi al suo cospetto? Io sono rimasta allibita. Ovviamente lei ha fatto finta di accettarle, era l’unica soluzione che le conveniva, se non voleva trovarsi come in “Saw- L’enigmista” rinchiusa in una stanza con qualche macchinario infernale a dover decidere se tagliarsi una gamba per scappare o morire in altra maniera!

Julia e Barbie continuano la loro storia, anche se lei non sa con chi sta andando a letto. La vicina di casa di Julia è incinta e la cupola le fa vedere il marito, ma nel momento in cui lei decide di toccare la cupola le si rompono le acque. Julia porta immediatamente la donna a casa di Alice che li aiuta a far nascere il bambino. Ma purtroppo la sua dose d’insulina non ha più effetto sul suo corpo e dopo che Barbie fa nascere il bimbo, le viene un infarto e muore. Dite che c’è una correlazione tra la sua morte e la nascita di una nuova vita? Non lo so, ma questa cosa sinceramente non mi ha fatto alcun effetto, poichè non mi piaceva molto il suo personaggio e non mi suscitava nessuna sensazione. Devo dire che tutti i personaggi di questa serie non li trovo studiati particolarmente bene, gli unici che mi stimolano una certa curiosità sono: Junior, Angie e Barbie. Per il resto tutti gli altri mi sembrano abbastanza privi di personalità.

Posso dire con estrema sicurezza che l’unico avvenimento significativo dell’episodio è stato la scoperta dell’uovo avvolto da una mini cupola, da parte dei due ragazzini. Ma la genialità di Joe la trovo davvero bizzarra. Schermata 2013-08-08 a 00.28.17 Voglio dire, ci saranno persone più esperte e sapienti di lui in quella cittadina? No, l’unico a riuscire a fare dei calcoli spropositati da “Rain Man” è  questo ragazzino? Questa cosa non riesco a farmela andare proprio giù. Ad ogni modo quell’uovo è una grande scoperta, cosa ci fa li? E’ un uovo alieno? Ci sarà “Mork” dentro? Staremo a vedere. Per il momento l’unica cosa che sappiamo è che la cupola sembrerebbe dare alle persone quello di cui hanno bisogno in un determinato momento. Ma come mai Joe e Norrie sono connessi a questa cupola? Spero che ci rivelino qualcosa un po’ più velocemente, perchè sto cominciando ad annoiarmi.

Inoltre, vorrei proprio che ci facessero vedere un po’ di più le reazioni e il pensiero dei cittadini riguardanti a ciò che gli sta accadendo. Insomma preferirei che il tutto avesse una certa profondità che attualmente, a mio parere, non è presente.

 

Cose che abbiamo imparato da questo episodio:

Se sei incinta e pensi che ti manchi ancora un mese al parto, non cazzeggiare andando incontro al pericolo, perchè ti si potrebbero rompere le tubature prima del previsto!!!!

Vi lascio al promo del prossimo episodio, enjoy! 🙂


http://youtu.be/H1MgIBDf8wE

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,503FollowersFollow

Ultimi Articoli