Under the Dome | Neal Baer risponde ad alcune domande scottanti

123Che la pazzia abbia inizio!

In Under The Dome gli abitanti di Chester’s Mill si trovano sotto la cupola e isolati dal resto del mondo da tre giorni, e il senso di claustrofobia inizia a farsi sentire quando la gente chiede che sia fatta giustizia per il fatto che Paul (Kevin Sizemore) abbia ucciso Freddie. Ma quando Paul scappa, la caccia all’uomo crea nuove e sorprendenti alleanze. Intanto Junior (Alexander Koch), continua a tenere Angie sotto chiave e a incolpare e picchiare la cupola per tutto quello che sta succedendo. Letteralmente. Senza nemmeno un corpo di polizia al completo, come farà Chester’s Mill ad andare avanti? TVGuide.com ha girato le domande allo showrunner Neal Baer.

Tutta questa pazzia è causata dalla cupola, oppure si tratta solo di panico?
Dopo aver ucciso per sbaglio Freddie nel penultimo episodio, Paul è riuscito a scappare e si è inoltrato nei boschi. Cercando di seminare gli inseguitori, ha tentato di sparare loro causando ancora più danni e mostrandosi sempre più instabile. Il promo per l’episodio della prossima settimana mostra le persone ancora più frustrate, soprattutto quando realizzano che le scorte di provviste finiranno presto.
La risposta di Baer: La chiamiamo “Dome Fever”. Se si rimane intrappolati sotto a una cupola per un paio di giorni e non si riesce a uscirne, si inizia a dare fuori di matto e noi esploreremo questo scenario. Questo è uno show giorno per giorno, quindi diamo loro tempo. Siamo entusiasti del fatto che il pubblico sia rimasto sotto la cupola insieme a noi, perché gli episodi non faranno che migliorare. Dobbiamo caratterizzare bene i personaggi in modo che ci si possa affezionare a loro, prima di iniziare a occuparci della mitologia della cupola. Nel prossimo episodio si comincerà a vedere il meglio e il peggio di ogni persona.

La presenza di Barbie a Chester’s Mill è una coincidenza?
Julia (Rachelle Lefevre) ha messo in dubbio i motivi per i quali Barbie (Mike Vogel) si trovasse a Chester’s Mill quando la cupola è comparsa, dimostrando che i sospetti sul suo inquilino crescono rapidamente. Dopo che Junior le ha raccontato che Barbie l’ha picchiato senza motivo, Julia è diventata ancora più curiosa e rovistando fra le sue cose ha trovato una mappa sulla quale c’è segnato quello che presumibilmente è il capanno di Peter (R. Keith Harris). Lei ha riconosciuto il posto o la vedremo indagare più a fondo la prossima settimana? E perché Barbie ha evitato DJ Phil (Nicholas Strong)?
La risposta di Baer: Ci sarà una grossa sorpresa la prossima settimana. Ogni settimana ce ne sarà una. Barbie conosce qualcuno o è connesso in qualche maniera alla cittadina? Non siate troppo veloci a trarre conclusioni. C’è già stato un assaggio di ciò che accadrà la prossima settimana, essendo Julia una giornalista è abbastanza ovvio che investigherà sulla mappa. Non ha riconosciuto il punto indicatoci sopra e non è ciò che pensate che sia. Questo è ciò che amo di questo show. Vi aspettate il capanno e vi sbagliate. [Ride]

Vedremo mai la cupola attraversare l’acqua?
L’abbiamo vista attraversare praticamente qualunque cosa, ma che tipo di danno potrebbe causare se tagliasse in due un lago o un importante bacino d’acqua?
La risposta di Baer: Se ne parlerà nel sesto episodio.

Quand’è che le persone inizieranno a capire che Junior è instabile?
Big Jim (Dean Norris) ha già notato che Junior mancava all’appello durante l’incendio, quando la città aveva bisogno del suo aiuto. Junior ha anche detto di sua spontanea volontà a Julia e Big Jim che è stato Barbie a colpirlo, cosa che ha sollevato sospetti nei confronti del nuovo arrivato, ma cosa accadrà quando capiranno che la minaccia non è Barbie? Oh, perfino Rose (Beth Broderick) ha capito che c’è qualcosa di strano nel fatto che Angie (Britt Robertson) abbia smesso di presentarsi al lavoro.
La risposta di Baer: Junior continua a dire ad Angie, “Sei malata”. Povera Angie, è proprio nei guai. Non è una buona cosa nemmeno il fatto che il rifugio si stia riempiendo d’acqua. Tutto questo verrà sviluppato la prossima settimana, e ci sarà anche una scena a casa di Big Jim verso la fine dell’episodio che è una delle mie preferite finora. Si tratta anche di una delle scene più folli che abbiamo mai fatto. Tutti quegli anni a fare SVU e a cercare indizi, e non mi era mai capitata una cosa simile.

Le convulsioni sono collegate?
Dopo che Norrie (Mackenzie Lintz) – che ha mentito a Joe (Colin Ford) per poter stare a casa sua – gli ha toccato la mano, entrambi sono caduti in terra in preda alle convulsioni come nella premiere, ripetendo “Le stelle rosa stanno cadendo in fila”.
La risposta di Baer: La prossima settimana vedremo anche questo. [Norrie e Joe] trovano un punto in comune grazie a questo, e le cose si svilupperanno. Il prossimo episodio avrà un finale da cardiopalma.

Come continueranno Barbie e Jim a collaborare nelle prossime settimane?
Big Jim ha portato con se Barbie per dare la caccia a Paul, il che ha fatto loro trovare del terreno comune. Ma poco prima che Paul fosse ucciso, Big Jim stava parlando di occhio per occhio, forse intendendo che Paul meritava di morire dopo aver ucciso Freddie. E se invece si stesse riferendo al fatto che Barbie abbia colpito Junior? Quando la caccia all’uomo è finita, Big Jim e Barbie stavano per celebrate o commiserarsi di fronte a un drink, ma Junior è arrivato a casa e Barbie se n’è andato. La conversazione fra Big Jim e Junior però, ha lasciato intendere che Big Jim abbia altri piani per Barbie.
La risposta di Baer: Questo è il drammatico rapporto chiave nella serie, quindi ne vedremo delle belle. Alla fine tutto avrà un senso. Stiamo giusto scrivendo l’ultimo episodio, nel quale il cerchio si chiude.

Il dipartimento di polizia è ora formato da una sola persona. Ne saranno reclutate altre per aiutare?
Ora che Duke, Paul e Freddie sono morti, Linda (Natalie Martinez) è rimasta da sola al comando, nei panni di nuovo Sceriffo. Big Jim ha ventilato l’ipotesi di reclutare nuovi agenti, quindi chi potrebbe aggiungersi al gruppo, e di che genere di reclutamento potrebbe trattarsi?
La risposta di Baer: Sì, ci saranno un sacco di guai nel processo.

Cosa ne pensate dell’ultimo episodio di Under the Dome? Ditecelo nei commenti!

Fonte

Elsa Hysteria
Nella sua testa vive nella Londra degli anni cinquanta guadagnandosi da vivere scrivendo romanzi noir, nella realtà è un’addetta alle vendite disperata che si chiede cosa debba farne della sua laurea in comunicazione mentre aspetta pazientemente che il decimo Dottore la venga a salvare dalla monotonia bergamasca sulla sua scintillante Tardis blu. Ama più di ogni altra cosa al mondo l’accento british e scrivere, al punto da usare qualunque cosa per farlo. Il suo primo amore telefilmico è stato Beverly Hills 90210 (insieme a Dylan McKay) e da allora non si è più fermata, arrivando a guardare più serie tv di quelle a cui è possibile stare dietro in una settimana fatta di soli sette giorni (il che ha aiutato la sua insonnia a passare da cronica a senza speranza di salvezza). Le sue maggiori ossessioni negli anni sono state Roswell, Supernatural, Doctor Who, Smallville e i Warblers di Glee.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,333FollowersFollow

Ultimi Articoli