Home Spoiler Under The Dome | Anticipazioni sulla stagione 2

Under The Dome | Anticipazioni sulla stagione 2

0
Under The Dome | Anticipazioni sulla stagione 2

Under-The-Dome-Second-TV-Intro-Logo-under-the-dome-34898279-1920-1080
Quando Under the Dome tornerà il 30 giugno su CBS, gli abitanti di Chester’s Mill saranno ancora intrappolati sotto la gigantesca cupola che dovrebbe presumibilmente proteggerli, stando a un’entità ultraterrena apparsa a Julia (Rachelle Lefevre) e ai Quattro ragazzi sotto forma della defunta Alice (Samantha Mathis) nel finale.

Sono passate due settimane da quando la misteriosa cupola è scesa sulla cittadina e la possibilitità di fuggire si fa sempre più improbabile. Tuttavia, potrebbe esserci speranza per almeno un personaggio, se non di più, che potrebbe riuscire ad uscire dalla cupola. “Ci sarà la ricerca di una via d’uscita” dice della seconda stagione il produttore esecutivo Neal Baer a TVGuide.com. “Questa è la stagione di nuovi misteri e uno di questi riguarderà l’esistenza o meno di una via d’uscita”.

Ancora più importante, nella seconda stagione si indagherà sull’esatto motivo per cui la cupola sia lì, andando oltre alla dichiarazione di Alice/Aliena secondo cui sarebbe stata creata per proteggere gli abitanti. “Ce ne occupiamo durante l’intera stagione, domandandoci perché sia lì e a che cosa serva. Questo è quello che affronteranno i personaggi” dice Baer, promettendo che vedremo qualcosa di più sulle reazioni del mondo esterno alla presenza della cupola.

Ma non saranno tutti d’accordo su che cosa li stia tenendo sotto la cupola. Nella seconda stagione il contrasto tra scienza e fede si affermerà in modo deciso grazie all’introduzione di un’insegnante di scienze del liceo, Rebecca (Karla Crome), che si scontrerà con la nuova leader Julia. “In questa stagione vedremo il contrasto tra fede e scienza, tra quello che può essere capito scientificamente e quello che può essere capito solo grazie alla fede” dice Baer. “È questo il tema ricorrente della stagione ed è affrontato attraverso alcune delle prove che gli abitanti di Chester’s Mill devono affrontare: un’epidemia di proporzioni piuttosto disperate, pioggia acida, tempeste di polvere e cose del genere”.

Tra i cambiamenti che avvengono all’interno della cupola c’è un’improvvisa magnetizzazione, che si verifica proprio quando Barbie (Mike Vogel) è alla forca e che causa morte e distruzione. “Non penso che sia una punizione, ma piuttosto un avvertimento” dice Baer. “È la dimostrazione che la cupola ha certe abilità e una di queste è quella di magnetizzare, cosa che di certo può mettere sotto sopra la città. Ha anche un effetto sugli abitanti ed è molto sgradevole. Si tratta di un vero campanello d’allarme per Big Jim [Dean Norris] nel primo episodio”.

Ma Big Jim non è l’unico personaggio che verrà messo alla prova quando la seconda stagione esplorerà il tema della “trasformazione”. “Questa stagione è incentrata su chi sono questi personaggi che vengono messi alla prova mentre cercano di uscire dalla cupola. Vediamo davvero di che pasta sono fatti. E c’è molto da rivelare. Volevamo davvero raccontare la storia della gestione del loro ambiente: sono dei bravi gestori? Possono lavorare insieme per far funzionare le cose sotto la cupola?”.

Julia, in particolar modo, verrà messa alla prova mentre affronta il fatto di essere il leader di Chester’s Mill, qualcosa che non va a genio a molti dei sostenitori di Big Jim. “Negli episodi 4 e 5 ci saranno dei grossi conflitti tra Julia e Big Jim” dice Baer. “Chi comanda sul serio? Julia ha fiducia in se stessa, ma a volte se lo domanda quando le cose si mettono male, cosa che succede in modi diversi, facendo vacillare la sua sicurezza. Negli ultimi episodi ha una crisi per quanto riguarda la sicurezza in se stessa. Big Jim sente di essere il prescelto e deve affrontare una crisi di fede quando scopre qualcosa che lo fa vacillare a sua volta”.

Tuttavia, non è solo la leadership di Julia ad essere messa alla prova. La sua relazione con Barbie potrebbe essere mandata all’aria dall’introduzione di Rebecca e Sam Verdreaux (Eddie Cahill), il cognato di Big Jim, alcolista solitario da quando Pauline (Sherry Stringfield), la madre di Junior (Alexander Koch), si è suicidata anni prima. “Julia e Barbie nell’episodio 3 affrontano una situazione davvero difficile per la loro relazione, che viene messa alla prova, con Sam Verdreaux che si mette in mezzo” anticipa Baer. “Nell’episodio 1 Sam ha una relazione davvero inattesa”.

Sperate che in questa stagione gli abitanti di Chester’s Mill riescano a fuggire dalla cupola?

Under the Dome va in onda il lunedì su CBS.

Fonte

Previous article #SixSeasonsAndAMovie: Community è tornato!
Next article True Blood | Ryan Kwanten sulla scioccante scena di sesso tra Jason e [Spoiler]
Avatar photo
Con il corpo è in Italia, con il cuore è in Giappone, con la testa è negli USA. Ritiene di avere ottime potenzialità come sceneggiatrice di “finali alternativi” e come moglie di attori talentuosi e affascinanti (magari con l’accento british e le fossette). In una serie cerca persone e non semplici personaggi, mondi più che location, non un sottofondo ma vere e proprie emozioni musicate, vita, non una storyline. Nel suo universo ideale la birra è rossa e il sushi è in quantità abbondante, le Harley Davidson sono meno costose, la frangia non è mai né troppo lunga né troppo corta e il suo favorito arriva incolume al finale di serie. Forse ha troppi smalti, mentre per i tatuaggi, i cani, i gadget di Spongebob e i libri troverà sempre il posto. Tiene pronti la balestra, i viveri e l’hard-disk zeppo di serie: l’Apocalisse Zombie non la coglierà impreparata!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here