Home News Una miniserie su Napoleone targata HBO | Interessanti novità per il prossimo futuro

Una miniserie su Napoleone targata HBO | Interessanti novità per il prossimo futuro

0
Una miniserie su Napoleone targata HBO | Interessanti novità per il prossimo futuro

kub__131126223830-200x141Il trend mondiale delle tematiche per nuovi tv show ormai viaggia spedito sui famosi personaggi storici: quei personaggi cioè che tutti noi, prima o poi abbiamo studiato, durante qualche classe della nostra avventura scolastica.  Un esempio ci viene dalla piccola CW, che oltre a vampiri e a mascherati uomini in calzamaglia (verde), sta raccogliendo notevoli consensi grazie al suo piccolo gioiellino REIGN (che racconta dell’adolescenza di Mary Stuart).

E la HBO, naturalmente non può essere da meno: avendo già appurato che gli show a base storica (e simil-medievale) le vengono perfettamente bene (sì, sto parlando di Game of Thrones), perché non cimentarsi a provare a raccontare le vicende di un vero fuoriclasse storico?

Sembra infatti che tra i progetti futuri del network ci sia una miniserie sul grande imperatore NAPOLEONE BONAPARTE. La notizia sarebbe stata data niente meno che dal leggendario Steven Spielberg, che di ritorno dal Festival di Cannes averebbe accennato l’idea di portare sullo schermo una vecchia sceneggiatura di Stanley Kubrik che verteva appunto sulle avventure del grande condottiero francese.

Ci sono voci di un vecchio (1971) progetto cinematografico di Stanley Kubrik, a cui starebbe pensando di lavorare il regista Baz Luhrmann (che ha diretto di recente Di Caprio nel Grande Gatsby): il quale però sembra che non avrà vita facile in quanto da voci di corridoio rivelano che anche la Warner Brothers sta pensando ad un progetto cinematografico sul famoso imperatore.  napo__131126223725

Un buffo anedotto, a proposito di concorrenza, precede la fama di Luhrmann: sembra infatti che ai tempi dell’Alessandro Magno di Stone, lui stesso avesse in mente di dirigare Di Caprio proprio in un altro film su Alessandro. Ma questa volta le cose dovrebbero andare diversamente: infatti la HBO intende lavorare sul lungo temine. Non solo ad un film, ma ad un miniserie in modo da raccontare più nel dettaglio le innumerevoli vicende di questo personaggio a suo modo unico e rivoluzionario.

Allora: cosa ne pensate? Io personalmente sono molto affascinata da questi uomini carismatici in grado di smuovere nazioni intere solamente sulla base di una forte ideologia comune (facilmente però, forse troppo, vicina alla dittatura), e non vedo l’ora di vederne la versione ‘letta’ da un genio del futuristico come Spielberg, insieme ad un regista più classico ed amante dei dettagli storici come Luhrmann. Conoscendo la HBO e la poco ‘moralità cinematografica’ di Kubrik, ci saranno parecchi retroscena inconseuti sul nostro imperatore!! (e noi non vediamo l’ora di conoscerli tutti!!).

 

 Fonte

Previous article Bates Motel | Trailer Stagione 2: Norma e Norman sono tornati in affari
Next article Arrow | Arriva Flash: 8 cose da sapere sull’ingresso di Barry Allen e il suo futuro
Avatar photo
Mariangela Pagliani nasce a Modena, nel 1973. Le sue più grandi passioni fin da bambina sono legate al mondo del fantastico e della fantascienza (tra i suoi primi film al cinema con il papà ci sono Guerre Stellari e Lo Squalo). Dopo la fase cartoni animati, da adolescente diventa un'avida lettrice: fantasy (su tutti Il Signore degli Anelli), qualche spruzzata di horror, ma soprattutto classici (Jane Austen e le sorelle Bronte, in particolare, ma anche Shakespeare). E' anche un'appassionata di cinema, ma soprattutto di serie tv americane, con una predilezione particolare per quelle dedicate ai vampiri, figura che sin da bambina la affascina. L'amore recente per la scrittura nasce dalla collaborazione nella gestione del sito The Vampire Diaries Italia, ma soprattutto dalla voglia di esprimere le emozioni che immagini e libri le trasmettono. Un libro suo? Forse un giorno quando riuscirà a concentrarsi abbastanza a lungo sullo stesso argomento!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here