Twisted | Recensione 1×06 – 1×07

Chiedo venia per non aver postato la recensione la settimana scorsa, ma la linea ha deciso di abbandonarmi causa maltempo e io non sapevo come fare a postare; e dire che mi è dispiaciuto perchè di cose da dire ce ne erano… adesso cercherò di recensire le due puntate insieme cercando di non essere troppo prolissa.

 

Nella 1×06, dal titolo “Three For The Road“, ci troviamo appunto ad affrontare un viaggio in macchina insieme ai nostri tre protagonisti: Denny, Lacey e Jo si recano in Connecticut per scoprire chi ha inviato la lettera contenente i soldi e quella minaccia non troppo velata a Regina. Durante il tragitto e la breve permanenza nel Cunnecticut succedono alcune cose:


tumblr_mq2hguqgcY1remr5vo9_250tumblr_mq2hguqgcY1remr5vo4_250

– Scopriamo finalmente perchè Lacey e Jo non sono più amiche; devo dire, avrei preferito non saperlo. Per quando Jo mi stia sulle palle, devo ammettere che è assurdo il comportamento di Lacey: non fai venire la tua “migliore amica” alla festa di un’amichetta di scuola perchè è traumatizzata dal fatto che l’altro vostro amico ha ucciso sua zia a pochi metri di distanza da voi? Ma ti ha cagato Satana in persona per caso??

– Denny rischia di tornare al riformatorio per aver volato la libertà vigilata. Ma dico io, sono o non sono una manica di cretini? Massì, rischiamo pure ogni cosa per fare un’avventura alla Thelma e Louise, che importa!


4

– Scoprono che l’appartamento dal quale venivano inviate le lettere appartiene a nientepopodimeno che Vikram Desai, il padre di Deny. Ok, è abbastanza inquietante la cosa, perchè le deduzioni a questo punto sono due: o il padre non è veramente morto, ma questo clichè alla “il fu Mattia Pascal” lo hanno già usato su Mistresses e mi auguro non decidano di replicare la cosa, OPPURE è morto e sepolto e qualcuno usa quel suo appartamento pensando di non essere rintracciabile. In ogni caso i quesiti rimangono ugualmente tanti: Vikram e Regina avevano una storia? Cosa sapeva Regina di così compromettente? Denny, Desai e Jo vanno dallo stesso parrucchiere?
Chiaramente Jo per non lasciare Lacey e Denny da soli (guadagnandosi il segreto odio di entrambi) scappa di nascosto e i genitori la puniscono a vita (a vita… magari, sì e no sta in punizione una settimana).
Nel frattempo Rico, pensando di fare del bene a Jo, spiffera al padre di aver visto Karen buttare la collana nel fiume; già nella scorsa recensione avevo puntato l’attenzione su questa dote di Rico di vedere al buio cose minuscole, ma ci tengo a farlo anche in questa: come è possibile? Comunque dalle mie parti si dice “Fatti un mazzetto di c***acci tuoi” e penso che Rico (per quanto lo ami) dovrebbe seguire il mio consiglio.
tumblr_mq2b477OY91remr5vo6_250  Thumbs up per Karen e Tess che giocano a Ghost. Ce le vedo bene a mandare a cagare i loro figli problematici per viversi una storia d’amore saffica mentre si sfasciano di erba.
L’episodio di questa settimana si intitola “We Need To Talk About Danny” e nel mio caso si è trattato di 40 minuti estremamente lunghi. Sono successe diverse cose che, almeno secondo me, hanno l’effetto di riempiticcio e quindi non riesco a mantenere a lungo la concentrazione. Mi ripeto che questo è uno show da sotto l’ombrellone e quindi dovrei prenderlo per quello che è, tuttavia mi rendo conto che funziona poco anche come quello. Del resto questo telefilm vanta alcune pretese, quelle del mistery, ma alcune volte mi sembra che faccia fatica ad ingranare.

2 22

Denny viene cacciato dalla squadra di calcio perchè sospettato di aver avvelenato il compagno di squadra. Anche questa storia, ormai, ha stancato. E’ del tutto surreale. E’ più che evidente che questo espediente è servito per far prendere una posizione a Lacey, ma nonostante questo la storia del “ha ucciso la zia, mamma mia è Psycho, sicuramente se succede qualcosa di brutto è colpa sua” mi ha un po’ scartavetrato le suddette.
Finalmente Lacey e Denny affrontano e prendono coscienza entrambi dei propri sentimenti; in effetti, l’intero episodio ruota proprio intorno a questo: i sentimenti. Anche Jo si accorge di provare qualcosa di serio e concreto per Denny e si confida con la madre a riguardo. Sapevamo tutti che la storia avrebbe preso questa piega, ma per una volta mi sarebbe piaciuto più un triangolo basato sull’amicizia… è chiaro che non posso essere accontentata, me ne devo fare una ragione.

1 11

Durante la festa di compleanno del fratello di Phoebe, Lacey e Jo decidono di raccontare la verità a Denny su suo padre e successivamente Lacey viene messa alle strette da Saretta e posta davanti ad un bivio: loro o Jo e Denny. In tutta risposta lei molla Archie e si sbaciucchia di nuovo con Denny, facendogli promettere che la cosa rimarrà segreta tra di loro.
10 euro che la prossima puntata questa cosa verrà fuori.

Sono l’unica a pensare che limonare duro di fronte alla lapide del proprio genitore morto sia una cosa tremendamente raccapricciante? Sul serio Denny si sorprende quando Lacey se la da a gambe? Voglio dire, mi sembra abbastanza ovvia come cosa.

Nel frattempo lo schericco Masterson riallaccia i rapporti con Karen e la aiuta ad ottenere un lavoro, e a fine puntata ritrovano dal fiume/lago (non ho ben capito) la collana appartenente a Regina, la stessa lanciata da Karen.
Oh oh.

Ma voi siete che team siete? Dacey oppure (???) DennyxJo?

Per essere sempre informati su tutte le novità sulla serie, visitate la pagina Facebook di Twisted Italia!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,503FollowersFollow

Ultimi Articoli