Twisted | Recensione 1×04 – Sleeping with the frenemy

 19c693bee5f411e28b8322000a1f92ef_7

Partiamo con un presupposto che rappresenta il caposaldo del nostro rapporto recensore/lettore: sono una persona instabile e di conseguenza anche le mie opinioni sulle serie che recensisco lo sono.
Chiarito questo fatto fondamentale, sappiate che odierò sempre e comunque i capelli di Denny e l’intera persona di Jo.

In questa quarta puntata accadono davvero tante cose, ma quasi nessuna è realmente rilevante; tuttavia, nonostante questo, apprezzo il fatto che vengano create delle dinamiche interpersonali dei personaggi con l’intento di dare loro un po’ di spessore. E questo presunto triangolo viene esplorato gradualmente e, per la prima volta, non si tratta semplicemente di qualcosa che ha a che fare con la sfera amorosa, ma anche quella dell’amicizia.
L’episodio gira intorno a due eventi principali: il pigiama party a casa di Lacey e la prima partita di calcio di Denny. Il tutto, ovviamente, sempre con lo scopo di scoprire chi ha ucciso Laura Palmer Regina. Veronica Mars, ma dove sei quando c’è bsogno di te?
Dal momento che gli americani sono un popolo di persone macabre, hanno la strana usanza di regalare alcuni oggetti del defunto ad un caro amico. In questo caso, la mamma di Regina porta a Lacey uno scatolone contenente alcuni oggetti della ragazza; non esistono le discariche in America? Eppure di spazio ne hanno parecchio!

Pigiama Party

tumblr_mpd75dric31rqy6q8o2_250 tumblr_mpd75dric31rqy6q8o6_250
Lacey organizza un Pigiama Party con lo scopo di far diventare amiche Saretta e Phoebe e sua madre (che a detta di Jo è una puttana) invita anche Jo. Oddio, che tristezza essere invitata dalla mamma!
La serata tra ragazze va più o meno bene (tra le varie battute infelici di Jo e le freddure di Saretta), fino a quando non giunge l’ora di andare a dormire. Chiramente Jo Fletcher vuole cogliere la palla al balzo per frugare dentro lo scatolone fabbricone di Regina, immaginandosi di trovare chissà-che-cosa. Scova un cd di foto che lei decide essere sospetto (così, dal nulla) e lo mette nel computer di Lacey per scoprirne il contenuto.
Mah.
Dal nulla si convince che quella è la prova schiacciante che incastra Archie per l’omicidio e quindi mette il cd in borsa. Tutto questo rischio per un cavolo di cd?
SarettaOcchioDiFalco assiste alla scena e l’indomani fa la spia con Lacey. Cose del tutto random, in poche parole.

tumblr_mpf8q4Xg4e1s51aexo1_500

Momento abbastanza carino, ma decisamente forzato è quello tra Lacey e Jo, che si ritrovano sveglie in piena notte e si mettono a parlare di Denny, con le trombe nel naso di Phoebe come sottofondo.
In un flashback vediamo Denny ed il padre che assistono ad una partita di calcio in tv con il padre, in una poltrona della quale la madre non si è ancora sbarazzata. E proprio lì, Denny nasconde la collana.

 

Partita di Calcio
Denny, che per metà episodio sfoggia una pettinatura frisè da far invidia a Cndy Lauper negli anni d’oro, deve affrontare la sua prima partita di calcio e, ovviamente, si scopre essere un Roberto Baggio dei poveri, che fa goal a tutta callara. Da Tarantino a Baggio in 40 minuti di episodio.
Nello spogliatoio Denny e Archie hanno un confronto e, esattamente come avevo preannunciato la settimana scorsa, viene fuori che Archie aveva mentito sul suo alibi per un motivo del tutto estraneo alle indagini, ma comunque viene messo in cattiva luce di fronte  alla squadra.
Denny sfoggia un sorriso creepy che mi ha fatto provare cosa significa essere sfiorati dalla morte.

 

tumblr_mpd6gc11BT1remr5vo3_250Il mio amatissimo Rico e DennyBelliCapelli iniziano a legare uscendo insieme senza Jo, mentre la mamma di Denny viene demonizzata dalle altre mamme per aver dato luce ad un mostro.

In generale l’episodio è abbastanza piacevole, si lascia guardare senza avere troppe pretese.

Per rimanere sempre informati su tutte le news della serie, visitate la pagina di Twisted Italia!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,434FollowersFollow

Ultimi Articoli