Home News TVD | Arriva il fumetto in formato digitale!

TVD | Arriva il fumetto in formato digitale!

0
TVD | Arriva il fumetto in formato digitale!

State pronti per un modo tutto nuovo di alimentare la vostra passione per i Salvatore, gente! A partire da giovedì, la DC Comics inizierà a pubblicare i numeri di un fumetto digitale basato sulla serie The Vampire Diaries. “Il primo obiettivo è esplorare a fondo la mitologia dietro la verbena – ha detto Colleen Doran, che sta scrivendo la storia alternandosi con l’ex collaboratore di comic-book B. Clay Moore – Mi sono sempre chiesta come riescano a tenere la verbena fuori da Mystic Falls… è una pianta davvero comune, quindi come è successo? Dal momento che nessuna ha mai dato una spiegazione, ho trovato la mia.”

Sia la Doran che Moore sono fan dichiarati della serie, il che significa che si sono impegnati a rispettare le trame sviluppate dallo show. In effetti, molto delle loro storie sono pensate per riempire i vuoti. “Ci siamo concentrati molto su quello che Damon e Stefan potrebbero aver fatto in oltre 200 anni di vita – ha detto Moore – La seconda storia, che è mia, si svolge proprio poco prima che inizi la serie.”

Il primo numero è pensato invece per dare risalto al personaggio preferito – sia da riscrivere che da vedere in tv – della Doran. “Ho iniziato a seguire la serie per via di Ian Somerhalder”, ha ammesso sorridendo, aggiungendo che lui è un uomo dei sogni simile al personaggio di Nightwing della DC Comics che in origine aveva acceso la sua fantasia. “Tutto in nome dell’arte. Che sacrificio, vero?”

“Damon è divertente – concorda Moore – ma la prima storia che ho scritto è basata su Alaric. Mi è dispiaciuto molto vederlo lasciare lo show, era uno dei miei personaggi preferiti. Mi piacerebbe anche scrivere qualcosa su Jeremy.”

Per fortuna, questo nuovo format per nuove storie su TVD permette anche una maggiore libertà. “Niente di quello che abbiamo scritto finora è stato rifiutato”, ha commentato la Doran con entusiasmo, riferendosi alla DC e alla Warner Bros. Insomma, un approccio del tutto aperto e senza paletti ai fumetti. “Penso che quello che vogliono siano storie che funzionino e che assicurino una certa continuità. Quindi abbiamo potuto esplorare registri diversi, scenari diversi, senza limitazioni.”

Potete trovare qui un’anteprima del primo numero del fumetto basato su The Vampire Diaries. Ogni settimana potrete trovare la nuova uscita su eaddcentertainment.com, tramite la app della DC Comics app, su iBookstore, Nook Store e Kindle Store. Da gennaio saranno disponibili anche gli stampati da collezione.

Fonte

Previous article Grimm | Un Nick emotivamente a pezzi
Next article Tina Fey ed Ellie Kemper per una nuova comedy NBC
Avatar photo
Lettrice a tempo pieno, scrittrice a tempo perso. Innamorata dei viaggi e del cibo etnico. Il suo sogno nel cassetto è aprire una libreria e passare la vita in mezzo ai libri. Intanto studia per diventare giornalista. Appassionata di telefilm fin da piccola, ha iniziato seguendo Buffy nelle sue ronde notturne e il dottor Carter nei suoi turni ospedalieri. Con il tempo ha ampliato lo spettro dei suoi interessi. Adora le serie storiche e in costume - dai Tudor a Da Vinci's demons, ma il vero amore è Spartacus -, CSI, Numbers e affini, ma anche The walking dead, Dexter, Once upon a time. E non ci dimentichiamo i teen drama, da Beverly Hills 90210 in giù. Insomma, basta davvero poco perché una serie entri nella lista delle seguite.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here