Tv Shows Manager | Il calendario dell’Addicted

Oggi andiamo incontro a tutte quelle persone disperate che devono destreggiarsi per ricordare tutte le uscite dei millemila telefilm che seguono.
Fino a poco tempo fa, il nostro migliore amico era un sito chiamato “Episode Calendar”, ma dopo l’introduzione di una nuova politica aziendale -devi pagare per avere l’account se superi le 20 serie- si è scatenato il panico tra il telefilm addicted di tutta Italia.

La splendida alternativa, completamente gratuita e completamente italiana, si chiama TV Shows Manager e ci viene fornita da Federico Magnani. Studente all’Università degli Studi di Milano e appassionato di telefilm. 10578831_10204336094796130_988250570_n

Ma andiamo a vedere nel dettaglio come si compone questo splendido sito che sarà la vostra ancora di salvataggio.

Subito dopo la registrazione, che potete effettuare velocemente tramite login di FB, dovrete selezionare i vostri telefilm preferiti. Cliccando su Esplora vi si aprirà un mondo di telefilm ed anime che vi farà piangere di gioia.
2

Ogni serie ha una sua scheda con la trama, gli episodi finora usciti, il cast, i link streaming e i collegamenti con i sottotitoli usciti. C’è anche la possibilità di commentarla nell’apposito box commenti e darle un voto grazie all’opzione in alto a destra 10155180_727704790611306_5425023705690029374_n

La pagina principale è ovviamente il calendario. E qui c’è l’IMPENSABILE! La funzione che tutti gli addicted AMERANNO e ne diventeranno totalmente dipendenti! Cattura
Oltre all’elenco degli episodi, il buon Federico, ci regala il collegamento con i siti di sottotitoli e con lo streaming!! Appena i subs escono riceverete una notifica su FB che vi farà evitare lo “zapping” tra un sito di subbing e l’altro. Cattura

Cattura

L’icona di colore diverso, vi farà capire quale sito ha pubblicato i subs e vi indirizzerà immediatamente alla scheda. Lo stesso discorso vale per i link streaming, cliccando sull’icona verrete indirizzati al sito. Se siete allergici alla lentezza dello streaming e il solo vedere l’icona vi terrorizza, potete tranquillamente modificare la visualizzazione del calendario dalle impostazioni. Cattura
Come potete vedere dall’immagine qui sopra, se siete talmente sfiancati la mattina da non riuscire a cliccare sui preferiti, il sito genera automaticamente una mail con gli episodi previsti per la giornata!

Se avete -come me- una vita sociale che vi porterà ad accumulare episodi su episodi, la funzione “Da Vedere” che raggruppa tutti gli episodi mancanti diventerà la vostra pagina del cuore.
Cattura

Nel vostro profilo troverete il riepilogo della vostra vita da telefilmaddicted, con il conteggio degli episodi visti e quanto tempo avete trascorso ad imprecare contro attori/personaggi e showrunner.
Cattura

C’è anche una funzione carina che premia gli utenti con delle medaglie in base al traguardo raggiunto!
Cattura

Nella sezione “UTENTI” potete trovare tanti altri addicted come voi e diventare loro “amici”. C’è la classifica dell’utente con più serie e quella sulla compatibilità!
Cattura

Ma questo è solo un’anteprima di tutto ciò che il sito offre. Vi invitiamo ad iscrivervi e a scoprire ogni giorno nuove impostazioni e nuovi aggiornamenti! Seguite tutti i progressi del sito tramite Facebook e potrete dare i vostri suggerimenti a Federico per rendere il sito perfettamente su misura dell’addicted compulsivo!

Related Articles

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,333FollowersFollow

Ultimi Articoli