La chiacchieratissima, misteriosa seconda stagione di True Detective sta iniziando a diventare più promettente della prima, dicono i dirigenti della HBO. “Le due sceneggiature che abbiamo… Non vorrei portare sfiga… sono più eccitanti della prima stagione”, ha detto il presidente di programmazione HBO, Michael Lombardo, alla press tour della Television Critics Association a Beverly Hills. [Il creatore Nic Pizzolatto è] uno sceneggiatore di incredibile talento. E ci ha sorpresi con questi primi due episodi”.
E il cast? Sta finalmente prendendo forma. Lombardo ha detto che l’annuncio potrebbe arrivare la prossima settimana. E anche se non ha dato indizi su chi potrebbe essere stato scelto (“La prossima stagione la faremo con dei pupazzi”, ha scherzato), il dirigente ha confermato che il cast consisterà di alcuni nomi potenzialmente eccitanti.
“Le persone che scrittureremo saranno nomi ben conosciuti, ma [scritturare stelle] non era la nostra ambizione”, ha detto. “La grande sceneggiatura attira grandi attori… Forse all’inizio le persone sono venute per Matthew McConaughey e Woody Harrelson, ma penso che siano rimaste perché lo show era davvero coinvolgente”.
Da quello che abbiamo sentito fino ad ora – cosa non totalmente confermata – la seconda stagione avrà un trio di protagonisti e un’ambientazione contemporanea in California.