Dopo il grande e nudo cliffhanger della 5 stagione di True Blood che terminò in forma di Billith, ci sono un mucchio di domande lasciate irrisolte e pronte per la stagione 6, ormai alle porte. Rimane da vedere chi – o cosa – sia diventato Bill dopo aver bevuto il sangue di Lillith e come tutto ciò influenzerà le persone più vicine a lui. Secondo Stephen Moyer, i fans scopriranno in cosa si sia trasformato Bill nello stesso momento in cui lo saprà il suo personaggio.
“Ha questo incredibile potere di cui non sa cosa farne, come usarlo.” ha detto Moyer sul red carpet della première della sesta stagione di True Blood. “Tutti scopriranno cosa sia nello stesso momento in cui lo capisce lui e qualche volta l’audience sarà più avanti rispetto a lui e arriverà alla verità un po’ prima di lui e qualche volta sarà il contrario – o almeno lui penserà così. Ha dei poteri che nemmeno sapesse esistessero e qualche volta sarà una cosa positiva, altre no.”
Secondo Moyer, non sembra che il buono e dolce Bill che Sookie – e il pubblico – ha imparato ad amare all’inizio tornerà molto presto. “Al punto in cui siamo arrivati, e questa è la verità, lui è Billith. Siccome stiamo ancora girando, non so se tornerà” ha raccontato Moyer a Zap2it. “Non so la risposta. Voi la sapete?”
Con Bill potenzialmente diventato un personaggio cattivo, la sesta stagione potrebbe essere una buona opportunità per Eric Northman di fare l’eroe. Alexander Skarsgard anticipa che è più facile a dirsi che a farsi.
“Mi sto divertendo a fare un passo avanti e uno indietro. Questo è quello che amo di Eric fin da quando abbiamo iniziato. All’inizio tutti pensano ‘Ooh, lui è il cattivo’, ma poi quando lo conoscete meglio vedete che c’è di più nel suo personaggio.” ha detto Skarsgard. “Sei anni dopo, mi sto ancora divertendo ad interpretare la dualità di questo personaggio, e penso che sia questo che mi ha affascinato di più quando ho letto i libri la prima volta e ho incontrato il creatore Alan Ball, sei anni fa. Come ho detto, stiamo ancora esplorando questo lato, anche in questa stagione. Lui può essere entrambe le cose: buono e cattivo.”
Quindi dove si trova Sookie Stackhouse in questa stagione mentre umani e vampiri si preparano ad andare in guerra l’uno contro l’altro? Secondo Anna Paquin, il suo personaggio sta ancora cercando di riprendersi la sua vita normale.
“Lei si trova sempre in questi periodi dove si dice ‘Okay, cercherò di essere normale. Non andrò a cercarmi guai. Dirò di no. Non andrò via col primo sconosciuto che passa per il giardino.’ Di solito non durano molto a lungo.” ha raccontato la Paquin.
Per quanto riguarda Warlow, il vampiro che uccise i genitori di Sookie e Jason Stackhouse, la Paquin non si lascia scappare nemmeno un dettaglio. “Ovviamente lui ha ucciso i suoi genitori e lei non è contenta di questo. Ha ancora delle questioni in sospeso, ma non posso davvero dirvi niente di più specifico.” ha anticipato.
True Blood ritorna, con la sesta stagione, sulla HBO domenica 16 giugno.