True Blood | Recensione 6×05 – Fuck the Pain Away

Siamo arrivati al quinto episodio di questa nuova stagione di True Blood e posso davvero dire che per adesso sono soddisfatta, ogni storyline si sta sviluppando, e adesso Lafayette comincia a non fare più solo il tassista!!! Benissimo! Anche per questa recensione dividerò il tutto in gruppetti, perchè se no non saprei come venirne a capo. Ogni puntata di questa stagione è davvero ricchissima di contenuti e il mio cervellino fa fatica a ricordarsi tutto in linea temporale.

SOOKIE, FOTTUTO BILLITH, WARLOW/BEN:

Lo scorso episodio ci aveva lasciato con Sookie che stava facendo le cosacce con Warlow per poterlo pugnalare con una sfera del drago, ed è proprio con quella scena che si apre questa puntata. Sookie rivela a Ben di essere a conoscenza che dietro di lui si celi il cattivissimo vampiraccio di nome Warlow e lui non nega la cosa, anzi le confessa che lui ha sempre cercato di proteggerla, sopratutto quando i suoi stessi genitori volevano ucciderla. Ora sinceramente questa cosa mi sembra un po’ campata per aria, non capisco perchè lui fosse così convinto che loro fossero destinati a stare insieme per sempre, non ne vedo il motivo, in fodo sook è una mezza fata, non è la regina delle fate… Ad ogni modo lei non crede molto a quello che lui le racconta, ma nel momento in cui ne stanno discutendo chi arriva? Ma Billith!!!! Che ovviamente avendo il sangue di lilith in corpo lui è il creatore di Warlow. E che cazzo Bill ora è il Re di tutto il mondo? Mi sta sulle maracas, non poco ultimamente. Eppure nelle prime due stagioni lo adoravo come personaggio, ora le sue manie di grandezza mi fanno venire solo in nervoso. Anyway BIllith cattura Warlow e lo chiude dietro alle sbarre, fregandogli del sangue che ovviamente vorrà far sintetizzare al povero dottor Frankenstein!!!! Solo che Warlow non è proprio dell’idea di lasciarselo far fare, anzi, lo spara praticamente a quel paese! Nel frattempo Billith racconta la storia di come ha conosciuto Warlow e di come lo ha reso un vampiro, ricordandogli di essere stato il prescelto da Lilith. Ma tutti sti prescelti? Ma bho’ ste cose mi sanno un po’ di stronzata, ma staremo a vedere cosa s’inventeranno, magari riuscirano a stupirmi in positivo come al solito. Bellissimi i salti nel passato, ho adorato i costumi e ho trovato la scena della trasformazione molto sexy.

tumblr_mpygv6qCja1qlmhbeo1_250 tumblr_mpygv6qCja1qlmhbeo4_250
JESSICA E BILLITH:

AHAHAHAHHA, non posso fare altro che ridere! Jessica è davvero distrutta per aver ucciso le fate, e si sente uno schifo… Tanto da voler baciare Bill! AHAHHAHAHAAHHA! Ma daiiiii! Lui la respinge di brutto! Ma lei è strafatta. Si, perchè il sangue di fata per i vampiri è come una droga!!!! Io adoro il personaggio di Jessica, è proprio un connubio tra l’innocenza e il peccato. Caratteristica peculiare che la rende così sexy. Bill però si è comportato da signore e da creatore respingendola, questo mi è piaciuto davvero tanto, perchè se avesse ricambiato il bacio sarebbe stato davvero schifoso.

Schermata 2013-07-17 a 14.19.13

ANDY E LE QUATTRO BRATZ:

Andy disperato, si reca a casa di “Vampiro Bill”, come lo chiama lui, e trova le sue figlie morte. Però si accorge che una sta ancora respirando, così la porta in centrale e le da di corsa del sangue di vampiro da bere, così da farla guarire. Non mi ricordavo che il “V” potesse guarire anche le fate, ma questo mi ha fatto davvero piacere, perchè mi piacerebbe proprio vedere se la giovane ragazza crescerà così tanto da avere la dentiera tra due episodi.

Schermata 2013-07-17 a 14.21.09

ERIC, PAM E TARA:

Pam nello scorso episodio era stata catturata e portata in quel campo di concentramento per vampiri. Li le viene fatta una sorta di seduta psichiatrica, dove lei spiega che non le fotte niente di nessuno, ma ad un certo punto le esce dalla bocca che sta male solo perchè il suo creatore l’ha lasciata andare. Piccina, dietro la sua facciata dura e ricca di parolacce, si cela una donna con dei sentimenti. Ma anche Eric si vede che tiene ancora moltissimo a lei, infatti si fa catturare insieme a Tara e pure loro vengono portati in quel postaccio. Li c’è davvero di tutto, mi sembrava un misto tra il film “The Cube” e “Hostel”, stanze dove fanno accoppiare vampiri come animali, camere di tortura, e persino giochi alla Hunger Games, oserei dire inquietante. Alla fine Eric si trova faccia a faccia con il governatore, o meglio dietro ad un vetro, ma lui è incazzatissimo con Eric, perchè sa che è stato lui in persona a trasformare la figlia in Vampiro. Così per fargliela pagare, decide di chiuderlo in questa stanza e di farlo lottare a modi Gladiatore con Pam. Cosa succederà? Secondo me Pam si sacrificherà per lui, ma questa cosa mi farebbe davvero male, perchè Eric cosa le ha dimostrato in tutto questo ultimo periodo? Davvero nulla. So che lui per lei è importantissimo e si sente legata ancora come se lui non l’avesse mai liberata, ma cazzo ti ha presa a pesci in faccia per tutta la scorsa stagione, ora non puoi cedere per lui, PAM COMBATTI!!!!

tumblr_mpyjefIBPp1qb9jcko2_250 tumblr_mpyjefIBPp1qb9jcko4_250
tumblr_mpyh9xMMsn1qevo2jo2_250 tumblr_mpyh9xMMsn1qevo2jo4_250
JASON, SARA E JESSICA:

Sarah litiga con il governatore e decide di andare a fare del sesso giovane e selvaggio con Jason, chi meglio di lui può darti del pistacchio senza dire di no? Ma dopo aver consumato, Jessica bussa alla porta di Jason per sfogarsi riguardo a quello che aveva combinato con le figlie di Andy. Sara, che odia i vampiri, la insulta e le due litigano di brutto, ma le guardie del governatore, che sono state chiamate da Sara in precedenza, interrompono la lite e catturano Jessica. Ed ecco che quello che aveva predetto Billith sta per avverarsi: tutti sono finiti in questo campo per vampiri. Solo che speravo che succedesse più avanti con le puntate, perchè ora cosa s’inventeranno? Tutto girerà intorno a questo campo? Ad ogni modo non ho capito del tutto perchè Sara sia tornata da Jason, ma mi ha fatto enormemente piacere invece che ci sia tornata Jessica. Ebbene si io shippo Jessica con Jason! I due #JJ!!!!! C’è qualcuno che ormai lo shippa addirittura con Warlow Jason! AHHAHAHAHA

tumblr_mpygovrU3S1spiuxqo5_250 tumblr_mpygovrU3S1spiuxqo6_250
SOOKIE E MAGA MAGO’ LAFAYETTE:

Ohhhhhh finalmente Lafayette fa qualcosa di utile in questa stagione!!! Non moltissimo, ma meglio che niente. Sookie vuole usare i poteri da veggente di Lafayette per scoprire se Warlow le ha mentito o davvero i suoi genitori la volevano far fuori (io l’avrei fatta fuori se fosse stata mia figlia, solo per non pagare il conto del dentista, con quell’autostrada che si ritrova in mezzo ai denti!). Così Lafayette, facendo come Wanna Marchi, riesce a far rivivere a Sookie cosa è successo davvero… e sorpresa delle sorprese: Ovviamente lo spirito del padre di Sook entra nel corpo di Lafayette e cerca di farla fuori! Ce la farà? Mi auguro di si!!! AHAHAHAHAHA! Comunque la scena in cui lui prova a soffocarla nell’acqua mi ha troppo ricordato la sigla dove due uomini cercano di fare lo stesso con una donna, come per redimerla dai suoi peccati. Il padre di Sookie la vedeva come un abominio e voleva forse redimerla o con la scusa che Warlow l’avrebbe cercata per tutta la vita voleva togliersela dai maroni del tutto? Anyway quando Warlow ha detto a Sookie che lui la ama mi sono emozionata da un lato, e incazzata dall’altro: ma che cavolo ha sta Sookie che tutti gli muoiono dietro?

tumblr_mpysk3xcgx1qaufopo1_250 tumblr_mpysk3xcgx1qaufopo3_250
TERRY:

Finalmente decide di voler uscire di scena e di farsi uccidere dal suo amico!!!! Ohhhhhhh era ora!!!! Il suo personaggio mi ha proprio annoiato! Bravi fatelo fuori!!! PErò secondo me il suo amico non gli spareà mai, ma staremo a vedere. Mi piacerebbe vedere Arlene nuovamente single per sapere come si comporterebbe senza più il suo amato Terry, che a mio parere ormai l’ha messa un po’ nell’ombra.

Schermata 2013-07-17 a 14.27.25

ALCIDE IL LUPO FIGO CHE ORMAI CONTA COME IL DUE DI PICCHE:

Ancora a cercare Emma? Ma bastaaaaa! Ma lasciala stare! Creati una vita! Sei un Alpha adesso!!! L’unica cosa che sa fare è picchiare suo padre. Insomma come avrete capito sono molto arrabbiata con gli autori per come stanno rovinando questo meraviglioso personaggio. Eppure mi piaceva tanto 🙁

Schermata 2013-07-17 a 14.29.15

SAM E LA JACKSON FIVE:

Dopo aver avuto una bella notte di sesso, Sam si sveglia e trova la sua nuova amichetta tutta intenta a portare via le ovaie. E lui cosa fa? Chiede scusa dicendo che la sera prima era ubriaco! Ma questa non è la cosa che mi stupisce di più, quello che mi fa rabbrividire è che hanno fatto sesso con la povera piccola Emma nell’altra camera! Che schifo!!!! La tipa con cui è andato a letto cerca di rintracciare telefonicamente la sua famiglia o amici, e Sam non vuole perchè vuole far perdere le loro tracce. Insomma sta fuggendo da Alcide e compagnia bella. Che noia sta storyline, non mi piace per niente, spero che abbia un risvolto positivo perchè così è pallosissima!

Schermata 2013-07-17 a 14.28.35

SE VUOI CHE TI VENGA LETTO IL FUTURO CHIAMA WANNA LAFAYETTE MARCHI!!!!!!

Lafayette

MOMENTI TOP:

Schermata 2013-07-17 a 14.33.07

Sara che sotto alla giacca era vestita da baldracca per quel vecchio !!! AHAHAHHA

Schermata 2013-07-17 a 14.36.26

Quando Lilith vampirizza Ben è fantastico… soprattutto per i suoi pettorali!

Schermata 2013-07-17 a 14.39.06

Le bande di delinquenza come in prigione, sono state il TOP!

Se siete degli appasionati di True Blood, come me, vi consiglio di visitare la pagina Facebook True Blood – Italian, che è sempre super aggiornata e ricca d’informazioni.
E anche True Blood – Pagina italiana ufficiale, che contiene moltissime nozioni sullo show :) ed è aggiornatissima.

Ovviamente anche True Blood Italian Blog che è davvero bellissima.

Inoltre se non siete ancora iscritti al nostro gruppo “Noi…Telefilm Addicted” di Facebook di sclero telefilmico, fatelo subito!!!
E votateci ai MIA 2013!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.