Trivia Addicted | Le cose che non sapete su Prison Break

Sesto appuntamento di questa seconda edizione della rubrica Trivia Addicted. Come vi avevo già anticipato mercoledì scorso, oggi vi porterò alla scoperta dei segreti di una delle mie serie tv preferite, purtroppo ormai conclusa: Prison Break. La storia di questo ingegnere che si fa mettere dietro le sbarre per aiutare suo fratello a fuggire dal braccio della morte, mi ha preso fin dai primi episodi e mi ha portato a divorarne tutte e quattro le stagioni in pochissime settimane. Ma cos’è che, forse, non sapete ancora su questo incredibile show?

1. Il personaggio di “D.B. Cooper” è basato su una persona reale che, nel 1971, dopo aver dirottato un aereo, ha incassato un riscatto di 200.000 dollari dalla Northwest Orient e in seguito si è lanciato con un paracadute, svanendo chissà dove. La polizia non è mai riuscita a trovarlo.

2. Ci vogliono 4 ore e mezza per “tatuare” Wentworth prima di girare le scene.

tatuaj-michael-scofield-prison-break

3. Wentworth Miller fu una scelta dell’ultim’ora. Iniziò a girare le sue scene solo una settimana dopo esser stato scelto nel cast.

4. Paul Scheuring ha rivelato che il concept alla base della serie gli fu suggerito da una collega (Dawn Parouse).

5. Sarah Wayne Callies fu la prima del cast ad essere scelta per lo show.

prison-break-dra-tancredi3

6. Inizialmente vennero ordinati solamente 13 episodi, ma dopo averne constatato l’enorme successo, la Fox estese l’ordine ad una stagione intera.

7. Se volessi avere un tatuaggio simile a quello di Michael, ci vorrebbero 200 ore di lavoro e ti costerebbe circa 15-20.000 dollari.

8. L’idea dello show venne inizialmente scartata da Fox nel 2003 che non era del tutto convinta del seguito che avrebbe potuto avere una serie del genere. Tuttavia, a seguito dell’enorme successo di serie come 24 (2001) e Lost (2004), la Fox Network cambiò opinione e diede il via alla produzione.

Lost1-e1353408414907

9. Molti personaggi hanno nomi che richiamano presidenti e politici. Lincoln Burrows e Theodore “T-Bag” Bagwell si chiamano come i presidenti Abraham Lincoln e Theodore Roosevelt. Michael Scofield, Benjamin Miles “C-Note” Franklin e Alexander Mahone riprendono i loro nomi da Edward Scofield, Benjamin Franklin e William Mahone. Paul Kellerman ha un nome ispirato a Roy Kellerman, l’agente dei Servizi Segreti che si trovava nell’auto del presidente John F. Kennedy al momento dell’assassinio.

10. Wentworth Miller si era proposto per ‘Superman: Flyby’, un film che avrebbe dovuto dirigere Brett Ratner ma che non venne mai realizzato. Ratner rimase talmente colpito dall’audizione di Miller che lo raccomandò ai produttori di Prison Break.

11. Il nome della prigione dello show, Fox River, è lo stesso nome del fiume che passa vicino alla prigione reale in cui sono state girate le scene.

12. Secondo quanto rivelato da Rockmond Dunbar in un’intervista, il personaggio di C-Note doveva apparire in soli 2 episodi. Tuttavia, quando lo show venne rinnovato per un’intera stagione, il ruolo di C-Note venne esteso e trasformato in un personaggio ricorrente.

Cnote_prison_break

13. A contendersi il ruolo di Lincoln Burrows in Prison Break erano Johnny Messner ed Eric Dane. La Fox, tuttavia, non era del tutto convinta su chi far ricadere la scelta, così optò per dare la parte ad una terza persona: Dominic Purcell.

14. Sia Wentworth Miller (Michael) che Dominic Purcell (Lincoln) hanno recitato in House. Wentworth nell’episodio “Charity Case” (8×03) e Dominic nell’episodio “Fidelity” (1×07).

showimages_house_large_large

15. ATTENZIONE ALLO SPOILER: Il personaggio di Sarah Wayne Callies venne ucciso nella season 3 perchè l’attrice era visibilmente incinta quando iniziarono le riprese. Sarah Tancredi sarebbe dovuta rimanere morta ma, dopo il rinnovo per una quarta stagione, gli autori cambiarono idea e decisero di riportarla indietro.

16. John Billingsley interpretò Terrence Steadman nella prima stagione, ma fu impossibilitato a tornare nella seconda a causa del suo lavoro in The Nine (2006), così fu rimpiazzato da Jeff Perry.

17. ATTENZIONE ALLO SPOILER: Michael, Sucre, T-Bag e Bellick sono gli unici personaggi ad essere stati incarcerati sia a Fox River che a Sona.

18. I fratelli Scofield & Burrows di Prison Break (Wentworth Miller e Dominic Purcell) si sono riuniti nell’episodio 1×10 di The Flash.

wbYpbSq

19. La sedia elettrica non è usata come strumento di esecuzione primario nello stato dell’Illinois, dove è ambientata la sedia. Originariamente, l’esecuzione di Lincoln doveva essere effettuata tramite iniezione letale. Per una questione di maggiore brutalità della scena, tuttavia, la scelta virò verso la sedia elettrica.

20. Inizialmente il personaggio di Maricruz (la ragazza di Sucre) era interpretato da Nadine Velazquez, ma poi l’attrice venne scritturata per My Name Is Earl e rimpiazzata da Camille Guaty. La scena che aveva già girato, venne rigirata con la nuova attrice.

nadine-velazquez

Anche per questa serie credo di aver detto tutto. Appuntamento, come sempre, a mercoledì prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.