Time After Time | Tutto quello da sapere sullo show su H.G. Wells e Jack the Ripper

https://www.youtube.com/watch?v=rp6KWn48ufc

Abbiamo visto solo la premiere di Time After Time e il nuovo drama di ABC è già al centro dell’attenzione e delle nostre conversazioni.

Quando i promo di Time After Time sono stati mandati in onda durante la cerimonia degli Oscar, molti spettatori sono rimasti confusi dall’apparente premessa dello show: H.G. Wells (Freddie Stroma di UnREAL) è a caccia nel futuro del suo amico Jack The Ripper (Josh Bowman di Revenge). Oh, mi sono dimentica di menzionare il fatto che sia H.G. Wells che Jack the Ripper siano due gran bei ragazzi?!

Quindi, questa è davvero la premessa di Time After Time? E soprattutto, è strano pensare che Jack the Ripper sia sexy? Abbiamo per voi le risposte a tutte le domande che vi state chiedendo.

Lo show parla davvero di Sexy Jack the Ripper e Sexy H.G. Wells? Direi di si! Infatti prima che H.G. Wells scrivesse i suoi leggendari romanzi, sembrerebbe che lui abbia costruito una vera macchina del tempo. Nello show H.G. mostra la sua invenzione al suo buon amico John – che come poi si scopre è proprio il noto serial killer Jack lo Squartatore.  Quando John scopre che le autorità sono sulle sue tracce, lui usa la macchina del tempo per scappare ed arriva a New York City ai giorni nostri. Capendo di essere l’unico che può fermare John, H.G. segue il suo vecchio amico nel futuro, dove inizia la caccia più sexy del mondo!

È strano essere attratti da Jack the Ripper? Si e no. È davvero strano essere attratti da un serial killer, ma il potere carismatico di Josh Bowman è davvero difficile da mettere da parte. Inoltre questa versione di Jack lo Squartatore non è completamente malvagia. C’è una parte di John che vuole cambiare e lasciarsi alle spalle le sue tendenze psicopatiche e omicida. È una piccola parte, ma è abbastanza grande da farvi sentire meno confusi sulla vostro nuova cotta.

Freddie Stroma avrà quei ridicoli baffi per tutta la stagione? Sfortunatamente no. Quando arriva nel presente, H.G. Wells decide di lasciarsi alle spalle i noti baffi e opta per un viso sbarbato e pulito. RIP baffi di Freddie Stroma! Ci conoscevamo a malapena.

Non abbiamo già abbastanza show sui viaggi nel tempo? Sicuramente i viaggi nel tempo sono uno dei trend televisivi della stagione, ma Time After Time non è esattamente uno show tipico di questo genere. Nel secondo episodio, il drama stabilisce le sue regole per i viaggi nel tempo – alcune delle quali rendono il viaggiare nel tempo spesso molto pericoloso. Ed è per questo che H.G. Wells non va semplicemente indietro nel tempo per impedire che John rubi la macchina del tempo. Ed è anche per questo che ci sono solo quattro viaggi temporali nella prima stagione.

Invece, Time After Time è più interessato ad esplorare le avventure di H.G. Wells nella Manhattan moderna e di come eventualmente lo hanno ispirato a scrivere The Time Machine, The Invisible Man, The Island of Dr. Moreau e War of the Worlds. Questo ci permette di avere Wells come affascinante protagonista dello show.

Questo significa che per godermi Time After Time debba conoscere bene la storia di H.G. Wells? Decisamente no. Nonostante i dediti Wellsofili (che presumo sia il nome ufficiale super figo dei fans di H.G. Wells) probabilmente si divertiranno a trovare tutti i semi di ispirazione per i loro amati romandi di Wells, Time After Time non è un puzzle complicato che può essere seguito solo dagli spettatori che hanno un’alta conoscenza della letteratura del 19esimo secolo. Quindi anche se non sapete chi sia H.G. Wells, questo show fa per voi.

È ispirato alla canzone di Cindy Lauper? No, ma è un adattamento del romanzo del 1979 di Karl Alexander (che è stato a sua volta ispirazione per il film dello stanno anno di Malcolm McDowell). Ma se siete rimasti delusi del fatto che questo show non sia una drammatica narrazione della ballata più nota di Cindy Lauper, non preoccupatevi: il titolo di ogni episodio è ispirato alle canzoni più classiche degli anni ’80.

Perché ABC ha cancellato Forever? Questo è uno dei misteri più inspiegabili. Ma se voi siete come noi e state ancora piangendo la cancellazione di Forever, Time After Time potrebbe aiutarvi a colmare quel vuoto lasciato nel vostro cuore dall’immagine di Ioan Gruffud che si sveglia nudo nell’East River. È divertente, è drammatico e non si prende troppo sul serio. È puro intrattenimento. Cosa volete di più?

Sembra proprio uno show da amare, quindi se non l’avete ancora fatto, cosa aspettate a vedere la premiere di due ore di Time After Time, andata in onda questa domenica su ABC?

 

Fonte

FeFraise
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,503FollowersFollow

Ultimi Articoli