
Sylvester Stallone entra nel cast della seconda stagione di This Is Us di NBC, con un ruolo prestigioso: se stesso.
Il casting del veterano attore è stato annunciato da Dan Fogelman, boss dello show, questo giovedì al tour promozionale estivo di TCA, dove è stato rilasciata anche una scena della Stagione 2 per cui vi servirà una confezione intera di fazzoletti (per sapere altro, leggete qua). Stallone, che apparirà in almeno un episodio della Stagione 2, sarà la co-star e la figura paterna di Kevin nel film di Ron Howard, per cui il ragazzo Pearson è stato ingaggiato alla fine della Stagione 1.
Fogelman ha detto che è stato Milo Ventimiglia, il quale interpreta Jack Pearson e che ha interpretato il figlio di Stallone nel sesto film della serie Rocky, Rocky Balboa – a metterli in contatto con Stallone.
Alcuni dei crediti televisivi di Stallone includono Las Vegas e Dream On.
“Non è grandioso?” ha detto entusiasta Justin Hartley a TVLine dopo il panel dello show. “Abbiamo queste fantastiche idee nello show e appena le senti, pensi, ‘Wow, è fantastico. Come faremo a realizzarlo?’. Ad esempio, non ero sicuro che lui avrebbe recitato in uno show televisivo, ma caspita, immagino che lo show sia talmente eccezionale che le persone vogliano farne parte ad ogni livello.”
Kevin e Sly lavoreranno insieme in “una specie di film di guerra, una rappresentazione d’epoca…un film importante con un budget altissimo,” ha condiviso con noi Hartley, continuando con, “e abbiamo un attore come Stallone con noi. Non potrebbe andare meglio, o mi sbaglio?”
“A volte ci alleniamo nella stessa palestra, quindi l’ho già incontrato a volte in passato,” ha detto Hartley, aggiungendo che una volta Stallone gli ha dato dei consigli su come allenarsi prima di girare una scena a petto nudo (“o 10”) per sembrare più muscoloso.
This Is Us ritorna martedì 26 settembre.