This Is Us | Intervista a Milo Ventimiglia

È l’estate di Milo.

Dalla sua presenza nel revival di Gilmore Girls, alla sua apparizione in abiti discinti nel trailer di This Is Us, Milo Ventimiglia ha avuto i riflettori puntati addosso.

Dopo il suo ruolo in Heroes, Gilmore Girls e, più recentemente, Gotham, l’attore sta tornando alla ribalta con una serie molto attesa, e non è qualcosa che prende alla leggera.

“È il mio ventunesimo anno di fronte alle telecamere; mi sento ancora come se fossi agli inizi”, ha detto l’attore trentanovenne a THR con un sorriso e una risata. “Mi sembra come se gli ultimi ventuno anni fossero serviti a prepararmi per questo momento, che ora riesco a vivere più pienamente”.
Questo “momento” comprende anche il trailer di This Is Us che è andato a ruba. Il dramedy ha come protagonista Ventimiglia nel ruolo di Jack, marito fedele di Rebecca (Mandy Moore) ed è creato da Dan Fogelman.

Dal suo debutto a maggio, il trailer di This Is Us ha continuato a superare i record, con più di 7.5 milioni di visualizzazioni. Anche se Ventimiglia arrossisce al pensiero, parte del successo è dovuto alla mancanza di indumenti dell’attore.

“Quando ho letto il copione c’era scritto ‘Esce vestito per il suo compleanno, e non indossa nulla tranne un asciugamano dei Pittsburgh Steeler’ – non era nemmeno un asciugamano ampio!”, ricorda Ventimiglia. “L’ho letto, ma ho pensato: ‘Siamo su un network, non può essere troppo spinto’. Ho pensato che il pubblico avrebbe solo dovuto intuire che fosse nudo, ma quando sono arrivato quel mattino e ho visto il mio guardaroba ho pensato ‘Mi volete davvero nudo!'”.

Per i curiosi: Ventimiglia non ha mai usato una controfigura per le sue scene di nudo.

“Non ho mai sentito la necessità di averne una”, spiega ridendo. “È una di quelle che cose che ho sentito dire a Will Smith ‘È meglio essere pronti che doversi preparare’. Se devo mostrare il mio sedere davanti a una telecamera, meglio essere pronto! E non è stata la prima volta. Se andate su IMDb potrete vedere come sia apparso nudo in diversi film! Guardate per esempio Kiss of the Damned“.

Ventimiglia ha completato la produzione del revival di Gilmore Girls, in cui ha rivestito i panni di Jess Mariano. È stata proprio quella dinamica famigliare ad attrarlo in This Is Us – un insieme di famiglie nello stile di Parenthood.
“Quanto l’ho letto, ero in aereo. Mi sono fermato e ci ho dovuto pensare. Ero d’accordo con quanto Dan ha scritto”, ha detto riguardo al colpo di scena finale del pilot. “Ero sconvolto. Sono arrivato alla fine e sono corso subito all’inizio”.

Da quel momento, Ventimiglia sapeva di voler incontrare il team creativo dietro quel progetto. Anche se aveva già avuto un incontro per fare un provino per quel ruolo, voleva incontrare Fogelman, Ken Olin e Glenn Ficarra, che condividono tutti uno stesso avvocato.

“C’era già grande sintonia. Ho messo il cuore in quel provino”.

E per quanto riguarda il fatto di tornare a recitare Jess dieci anni dopo aver lasciato Stars Hollow come il cattivo ragazzo incompreso da tutti, Ventimiglia ha detto che adesso apprezza il suo lavoro in maniera diversa. “Mi sembra che quando sei un attore più giovane, tu debba lavorare molto per impressionare gli altri. Vuoi essere bravo ed essere il prossimo Robert De Niro o James Dean. Poi cominci a diventare te stesso. Più cresci, più ti fai ispirare dagli altri attori e cerchi di ispirarli a tua volta”.

Quindi si sente più De Niro o Dean? Nessuno dei due.

“Sono Milo. Non posso paragonarmi a loro. Sono grandi attori. Qualcuno ha detto che ci vuole una vita intera per diventare un maestro. Fino a quel punto sei solo uno studente. Spero di essere sempre uno studente – aperto a vivere la vita nel modo più completo possibile, divertirmi ed essere una brava persona”.

Fonte

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,429FollowersFollow

Ultimi Articoli