The X-Files | Murder e Scully ricominciano a credere

image

Le avventure degli Agenti Mulder e Scully non ritorneranno su FOX prima del 26 gennaio 2016, ma un paio di centinaia di fan devoti che vogliono credere, hanno potuto vedere uno sneak peek durante la premiere Americana della nuova stagione di The X-Files al New York comic-Con di sabato.

La coda per il palco principale finiva nel parcheggio al Jacob Javits Center nella parte ovest di New York, ed era piena di fan entusiasti che in gran parte indossavano i panni di Mulder e Scully (con anche una buona dose di Lone Gunmen). I fan hanno dato il benvenuto molto caldamente al moderatore del panel, Kumail Nanjiani, anche se ovviamente erano così eccitati per l’evento in sé: la possibilità di vedere l’episodio di debutto della nuova stagione-evento formata da 6 parti.

Sono passati 13 anni da quando The X-Files ha smesso di andare in onda e 7 anni dall’ultima volta che abbiamo visto Mulder e Scully sul grande schermo, ovvero quando è stato rilasciato nei cinema The X-Files: I Want To Believe, e ora, anche se si tratta di una nuova serie, rimane sempre old-school: i titoli di apertura sono gli stessi del 1993, Mulder continua ad essere aggressivamente paranoico, l’umanesimo di Scully continua a splendere, e Skinner continua ad essere la rude figura paterna. L’episodio si apre con un voiceover di Mulder che aggiorna tutti i novellini su quello che sta succedendo, per poi passare subito all’azione. Mulder e Scully sono in qualche modo separati, ma una chiamata da Skinner, Assistente Diretto dell’FBI, li riunisce per esplorare le paranoie di un presentatore televisivo (interpretato con intensità da Joel McHale). Questo li porta da una donna chiamata Sveta (Annet Mahendru di The Americans), che dichiara di essere stata rapita dagli alieni più volte. La classica storia spinge Mulder, Scully e Skinner a percorrere strade familiari, non sapendo di chi fidarsi e dove trovare la verità.

Durante una conversazione con EW, prima del panel, il creatore della serie, Chris Carter, ha detto che questo è un buon momento in cui far tornare The X-Files, visto che la società americana è in uno stato di totale paranoia. Il primo episodio approfitta di tutta la paura che c’è in giro, visto che contiene molte teorie cospiratorie dovute all’11 settembre e questo fa un ottimo lavoro nel collegare l’era delle copertura di Roswell con l’attuale situazione di spionaggio della NSA. È un modo brillante con cui creare un ponte che unisca passato e futuro in uno show che deve fare la stessa cosa con la sua narrativa. Come Nanjiani ha osservato durante il panel, il primo episodio della nuova stagione di The X-Files serve sia a come stimolo per una nuova narrativa che come punto di ripartenza per il fandom. Per i fan più fedeli che si chiedono se la scintilla sia ancora là, possono starne sicuri.

Fonte

FeFraise
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,333FollowersFollow

Ultimi Articoli